Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

UniCredit, ecco l'Advisory Board
del Sud: Carrano presidente,
dentro 9 imprenditori campani


Si è insediato il nuovo Advisory Board Sud di UniCredit, l’organismo consultivo della Banca nato con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali, fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree del Mezzogiorno. I nove membri campani dell’Advisory Board Sud di UniCredit sono: Celeste Condorelli, Fondo Mario e Paola Condorelli (in qualità di vice presidente), Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Giorgio Ventre, professore dell’università Federico II di Napoli e direttore della Apple Developer Academy di Napoli, Alessandra Rubino (in foto), amministratore delegato di Kimbo, Imma Simioli, presidente e amministratore delegato di Fresystem, Giuseppe Di Martino, consigliere del Pastificio Di Martino, Luigi Iavarone, patron della Iavarone Industria, Mariangela Affinita, amministratore delegato di Sapa, Giuseppe Attolini, consigliere della maison di moda Cesare Attolini spa.

LEGGI

Grimaldi Group ottiene il Bollino per l'Alternanza di Qualità 2018

Il gruppo Grimaldi, primo player al mondo per il trasporto via mare di carichi rotabili e leader per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, ottiene il Bollino per l’Alternanza di Qualità 2018. Il riconoscimento è assegnato da Confindustria.

LEGGI

Dema, scelto il nuovo cda: conferma per Starace

Gli azionisti di Dema spa (Bybrook Capital Llp, VemaInvest e Newcam), società napoletana attiva nell'aerospazio, nominano il nuovo cda. Vincenzo Starace resta amministratore delegato, entrano Fabrizio Giulianini, Jean-Michel Aubertin e Marco Fumagalli.

LEGGI

Messina riporta i suoi cargo a Napoli dopo 5 anni, Salerno in allarme

Con l’arrivo della Jolly Palladio, approdata oggi al terminal Co.Na.Te.Co/Soteco, si concretizza l’annunciato ritorno delle navi del gruppo genovese Messina nel porto di Napoli, scalo abbandonato 5 anni fa a favore di Salerno, dopo quasi un secolo di frequentazione partenopea.

LEGGI

Pelletteria Top, così Ornella Auzino rivoluziona il mercato

Borse di qualità, strategia, consulenza, managerialità. Così Ornella Auzino (in foto), imprenditrice napoletana, rivoluziona il mercato degli accessori di moda. In un libro la sua storia e i consigli per acquirenti e produttori che cercano qualcosa di unico e inimitabile.

LEGGI

Sal De Riso fa causa al fratello: Danneggia la mia immagine

E’ lite giudiziaria in famiglia per il maestro pasticciere pluripremiato Salvatore De Riso (in foto), in arte Sal, contrapposto al fratello Alessandro. Oggetto del contendere il punto vendita di Piazza Cantilena n.1 a Minori (Salerno). "Danneggia la mia immagine", accusa Sal.

LEGGI

Caan, presentato al Tribunale il Piano Concordatario quinquennale

Nella serata del 18 luglio, il Centro Agro-Alimentare di Napoli, con sede a Volla, ha depositato presso il Tribunale di Nola il Piano Concordatario della Società, documento con il quale vengono fissati gli obiettivi strategici e gli interventi previsti per i prossimi cinque anni.

LEGGI


PRIMO PIANO

Tabacchi, è allarme contrabbando
A Napoli irregolare 1 pacchetto su 4


Dopo l'ennesimo maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Napoli, una tonnellata, emergono dati inquietanti in merito al mercato nero delle sigarette. Nel capoluogo, infatti, 1 pacchetto su quattro è irregolare. Lo rivela lo studio “Il contrabbando di sigarette come fenomeno transnazionale: flussi e connessioni tra Italia e Grecia”, curato da Andrea Di Nicola (Professore di Criminologia), e Giuseppe Espa (Professore di Statistica Economica), fondatori di “Intellegit”, la start-up sulla sicurezza dell’Università degli Studi di Trento, e realizzato con il contributo di British American Tobacco Italia (BAT Italia).

LEGGI

Aeroporto di Capodichino, arriva anche la Aegean Airlines

Aegean Airlines, membro di Star Alliance e principale compagnia aerea greca, ha ampliato i propri servizi aggiungendo 6 nuove rotte verso Atene per l’estate 2018. Il vettore entra così anche nell'Aeroporto di Napoli Capodichino con voli diretti per Atene.

LEGGI

Aerospazio, Regione a Farnborough con Sviluppo Campania

Il Farnborough International Airshow, tra le più importanti vetrine internazionali per il settore aerospaziale, in corso a Londra, vede anche quest’anno la partecipazione della Regione Campania, attraverso la società in house Sviluppo Campania, con uno stand di 120 metri quadri.

LEGGI

Aziende funebri verso lo sciopero contro Palazzo San Giacomo

Efi Campania, associazione di categoria che riunisce imprese del comparto funebre, annuncia uno sciopero contro l'amministrazione comunale di Napoli e l'assessore con delega ai Cimiteri, Alessandra Sardu (in foto). Lo scontro è totale.

LEGGI

D'Amico acquisisce la Hds e rileva i marchi Robo e Dega

D’Amico (in foto l'a.d. Sabato D'Amico), azienda leader nel settore delle conserve alimentari, ha acquisito l’intero capitale sociale di Hds spa dal fondo (private equity) Nem Sgr. Dopo l’acquisizione, del 2011, dei marchi retail Logrò e Montello, D’Amico rileva ora Robo e Dega.

LEGGI

Export, da Sace Simest e Bpm un plafond di 360 milioni per le Pmi

Sace e Simest (in foto l'a.d. Alessandro Decio), il polo italiano dell'export del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, chiudono con Bpm una maxi operazione di finanziamento. A disposizione delle Pmi che vogliono espandersi all'estero un plafond da 360 milioni di euro.

LEGGI

Fastweb, 35 telecamere per il Parco Nazionale del Vesuvio

Fastweb è partner del Parco Nazionale del Vesuvio per la realizzazione del sistema di videosorveglianza. "Abbiamo realizzato in tempo record 35 telecamere da dislocare nei posti strategici", dichiara Massimo Mancini (in foto), chief enterprise officer di Fastweb.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Roadshow tra i project work realizzati dagli studenti con le aziende partner
Napoli - Sede della Digita Academy

10:00
Tappa dell'evento "Asl Salerno in Tour", assistenza gratuita ai bagnanti
Pisciotta (Sa) - Porto Turistico

11:00
Conferenza: “Diritto alla giustizia-dovere dell’informazione a tutela delle donne contro le violenze”
Napoli - Sede del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania - Via Cappella Vecchia 8b

18:00
Inaugurazione delle due nuove sale del Castello Angioino-Aragonese
Agropoli (Sa) - Palazzo Sanfelice

19:00
Incontro sul tema "Irpinia futura ... ne parliamo con Brunello Cucinelli"
Sant'Angelo dei Lombardi (Av) - Abbazia del Goleto

Fiere, alla stazione marittima il Salone Mediterraneo dell'Arte Sacra

Si apre il prossimo 15 settembre a Napoli, alla stazione marittima del Molo Beverello, Hiéros, una tre giorni di business, network e formazione dedicata all’Arte Sacra. Il progetto nasce dall’esperienza di Koiné, la più importante fiera italiana sull’arte sacra.

LEGGI

Hitachi Rail Italy, contratto da 87 mln per 12 treni alla Metro di Milano

Hitachi Rail Italy firma un contratto da 87 milioni di euro per la fornitura di 12 treni Leonardo per la linea 2 della Metropolitana di Milano. Questi veicoli si aggiungono ai 60 già ordinati da Azienda Trasporti Milanesi (Atm) attraverso l’Accordo Quadro del 2012.

LEGGI

Infratech, aumento di capitale e fari puntati sul mercato internazionale

L'assemblea dei soci di Infratech ha deliberato l’acquisizione della veste giuridica di società consortile e l’aumento di capitale sociale a due milioni di euro. In tal modo il Consorzio si colloca, di fatto, tra le grandi realtà italiane operanti nel settore delle opere pubbliche.

LEGGI

Intesa Sanpaolo, in sei mesi raggiunta quota 1 milione di bonifici istantanei

Il gruppo Intesa Sanpaolo, proprietario del Banco di Napoli, raggiunge il traguardo di un milione di transazioni attraverso i bonifici istantanei. A sei mesi dal lancio del servizio, inoltre, la banca ha registrato un controvalore di tali operazioni che supera il miliardo di euro.

LEGGI

Progecta, de Negri sulle Universiadi: Follia il Villaggio alla Mostra

Una parte del mondo del turismo napoletano scende in campo per intervenire sulla vicenda delle Universiadi. Angelo de Negri (in foto), amministratore di Progecta srl e I Viaggi dell’Airone, si scaglia contro la proposta di ospitare il Villaggio per gli atleti a via Terracina.

LEGGI

Ssc Napoli, Kappa firma la maglia ufficiale modello "KombatTm 2019"

Stile accattivante, design innovativo e linee feline. Nasce la KombatTM 2019, la nuova maglia ufficiale della Ssc Napoli targata Kappa e presentata su Twitter attraverso un video: i protagonisti del filmato sono gli azzurri Hamsik, Allan, Milik, Zielinski e Callejon.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.