Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Graded, accordo con Simest
per investire a Dubai


C’è anche la napoletana Graded di Vito Grassi (in foto) tra le società italiane che con Simest stanno internazionalizzando le proprie attività in mercati esteri. Lo fa sapere la società che insieme a Sace costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, che ha finanziato a luglio i progetti di internazionalizzazione di 66 imprese italiane. Venti sono i Paesi di destinazione.

LEGGI

Sciuker Frames, l'azienda irpina fa il suo ingresso in Borsa

Sciuker Frames (ScK), azienda innovativa attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, è stata ufficialmente ammessa da Borsa Italiana alle negoziazioni su Aim Italia, Mercato Alternativo del Capitale, le azioni ordinarie e warrant di Sciuker Frames.

LEGGI

Dac, progetto comune Italia-Usa per il volo ipersonico

Tecnologia ipersonica made in Campania per i nuovi strumenti di volo nello spazio: il Dac (Distretto Aerospaziale della Campania), al cui vertice c'è Luigi Carrino (in foto) si candida a diventare un punto di riferimento internazionale per mezzi e tecnologie innovative.

LEGGI

Franzese e Terminal Frigo, 30 milioni per i contratti di sviluppo

Invitalia investe con 30 milioni di agevolazioni in Campania attraverso i contratti di sviluppo. Le aziende beneficiarie sono la Franzese di Nola (Napoli) e la Terminal Frigo di Caserta. La prima si occupa di legumi, la seconda invece è attiva nel settore della logistica.

LEGGI

Sapa rileva il gruppo Selmat e punta sui veicoli industriali

La sannita Sapa, una delle aziende leader nel comparto della componentistica per auto, rileva le attività industriali italiane del Gruppo Selmat, operatore di primo piano dell'automotive. Sapa entra così nel segmento dei veicoli industriali e delle luxury cars.

LEGGI

Comdata, l'azienda fa retromarcia sui licenziamenti a Pozzuoli

Svolta clamorosa e positiva nella vicenda Comdata. In settimana l'azienda, dopo un incontro con istituzioni e lavoratori al ministero dello Sviluppo Economico, ha bloccato i licenziamenti a Pozzuoli (Napoli). Ora si attendono piano di rilancio e nuovi investimenti.

LEGGI

Bari Calcio, il nuovo proprietario è Aurelio De Laurentiis

Il Bari Calcio è di Aurelio De Laurentiis (in foto). Tra le 11 proposte giunte al Comune per l’assegnazione del titolo sportivo della squadra di calcio della città, ad avere la meglio è stata quella del presidente del Napoli. Lo ha annunciato il sindaco Antonio Decaro.

LEGGI


PRIMO PIANO

Frodi creditizie, è emergenza
In Campania oltre 4mila casi nel 2017


Le frodi creditizie perpetrate mediante furto di identità continuano a crescere e a incidere pesantemente sul comparto del credito al consumo. Le rilevazioni presentate nella 26^ edizione dell’Osservatorio Crif – Mister Credit sui furti di identità e le Frodi Creditizie confermano che è emergenza in Campania, dove le frodi nel 2017 sono state 4.243. “La vulnerabilità alle frodi può essere accentuata anche solo per il fatto che sul web sono pubblicati i nostri dati identificativi, i nostri recapiti telefonici o e-mail, quando non addirittura il codice fiscale o altre informazioni sensibili", commenta Beatrice Rubini (in foto), direttore della linea Mister Credit di Crif.

LEGGI

Consorzio Mozzarella di Bufala, stop alle aste al ribasso

"Stop alle aste on line a doppio ribasso per i prodotti di qualità. Si tratta di una pratica messa in atto dalla grande distribuzione che svilisce l’eccellenza dell’agroalimentare". Lo dice il direttore del Consorzio Mozzarella di Bufala, Pier Maria Saccani (in foto).

LEGGI

Ericsson, il Tribunale reintegra quattro addetti napoletani

Il Tribunale di Napoli ha ordinato il reintegro di 4 dei lavoratori licenziati da Ericsson a settembre 2017 nello stabilimento di Napoli e che avevano fatto ricorso. Ne dà notizia in una nota la Slc Cgil. La vicenda però è destinata a vivere ulteriori strascichi.

LEGGI

Fca, nubi sul dopo Marchionne. De Luca: Occhio a Pomigliano

La morte di Sergio Marchionne “apre a uno scenario di incertezze e dovremo stare attenti in Campania a difendere la base industriale di Fca”. A dirlo è Vincenzo De Luca (in foto), presidente della Regione Campania, in un intervento televisivo.

LEGGI

Gesac fa marketing con le foto storiche dei vip atterrati a Capodichino

La foto dell’arrivo all’aeroporto di Capodichino di Frank Sinatra (in foto) nel 1955 o quella di un acclamato José Altafini circondato da decine di tifosi nel 1965. Sono alcuni degli scatti dell'Archivio Carbone in mostra all'aeroporto di Napoli e a disposizione dei turisti.

LEGGI

Hitachi fornirà 135 convoglio regionali alle Ferrovie dello Stato

Trenitalia ha aggiudicato a Hitachi Rail Italy un Accordo Quadro per la fornitura di 135 nuovi treni regionali a trazione diesel-elettrica attraverso una gara europea per un importo a base d’asta di 1,6 miliardi di euro. Lo riferisce una nota della società del gruppo Ferrovie dello Stato.

LEGGI

Mostra d'Oltremare, la gara per l'Arena Flegrea finisce all'Anticorruzione

“È necessario che l’Anac verifichi la regolarità della gara di affidamento in fitto dell’Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare”. Così in una nota dell’Associazione Volontari per l’Italia, che ha inviato una richiesta dettagliata in tal senso all’Authority Anticorruzione.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Anicav inaugura la campagna di trasformazione del pomodoro da industria
Sant'Egidio del Monte Albino (Sa) - Sede dell'azienda Cav. Uff. Pietro Grimaldi - Via Mazzini 172

10:00
Presidio dell'associazione Salute e Vita
Salerno - Sede dell'Arpac - Via Lanzalone 54

11:30
Presentazione della rassegna "Nu’ Fazzoletto ‘e Mare"
Napoli - Sede del Comune (Sala Giunta) - Piazza Municipio

12:00
Firma del “Documento di intenti per la collaborazione e il monitoraggio del fenomeno e dell’abbandono illecito dei rifiuti”
Napoli - Sede della Prefettura

19:00
Evento: Premio Ambasciatore di Amicizia tra i Popoli – Felice Bonomo
Sanza (Sa) - Piazza Falcone

Pizzeria Doro, arriva il menu in Braille per non vedenti

Luca Doro (in foto) con la sua pizzeria sarà il primo, nell'intero territorio casertano (e uno dei pochissimi in Campania e al Sud), ad avere un menu in Braille per i non vedenti. L'esordio della nuova "carta" delle pizze il 2 agosto scorso nel locale di Macerata Campania (Caserta).

LEGGI

Sal De Riso, la torta ricotta e pera diventa una tesi di laurea

A 24 anni ingegnere con 110 e lode dissertando sulla torta ricotta e pere. Accade a un ragazzo di Nocera Inferiore, Mario Santonicola, che ha scelto il dolce inventato anni fa dal maestro pasticcere Sal De Riso come argomento di tesi in ingegneria gestionale all’Università di Salerno.

LEGGI

Siremar, riparte la nave Laurana: collega Napoli con le Eolie

I collegamenti tra il porto di Napoli e Milazzo, via isole Eolie, riprendono regolarmente dopo che la compagnia Siremar risolve i problemi della nave Laurana. "Nonostante il guasto - fanno sapere dall'azienda - abbiamo comunque trasportato 1.200 persone verso la Sicilia".

LEGGI

Trenitalia-Emirates, biglietto integrato anche per le stazioni campane

Trenitalia ed Emirates hanno siglato un accordo di codeshare che permetterà ai loro clienti di compiere viaggi integrati treno più aereo con un unico biglietto. L'offerta è stata estesa anche alle stazioni ferroviarie di Napoli e Salerno oltre che all'aeroporto di Capodichino.

LEGGI

Villa dei Platani investe nel potenziamento delle tecnologie

La casa di cura Villa dei Platani si segnala come struttura all'avanguardia nel trattamento del cancro al collo dell'utero. Il professore Carmine Malzoni (in foto), illustra tecniche innovative e metodologie di prevenzione e cura di questa specifica patologia.

LEGGI

Viniexport apre le porte ai capitali esteri: 2 milioni dal fondo Inveready

Una novità importante per Viniexport, il principale distributore digitale italiano di vino con oltre 5.000 etichette in portafoglio, che apre le porte all'ingresso di capitali provenienti dall'estero. Il fondo di private equity Inveready, investe 2 milioni di euro nella società campana.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.