Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Fondazione Banco di Napoli
Prorogato il commissariamento


Il ministero dell’Economia e delle finanze ha disposto, a partire dal 4 agosto scorso, la proroga dell’incarico affidato a Giovanni Mottura (in foto). Il commissario della Fondazione Banco di Napoli, quindi, rimarrà in carica quattro mesi in più rispetto al previsto. Il posticipo – si legge in una nota del Mef pubblicata in gazzetta ufficiale – ha lo “scopo” di assicurare “il regolare andamento dell’attività dell’ente”.

LEGGI

Neuromed partner del progetto per la nuova Clinica del Sole a Salerno

Neuromed, il colosso della sanità privata che fa capo alla famiglia Patriciello, ottiene dal Comune di Salerno il via libera per la costruzione della nuova Clinica del Sole. L'edificio individuato è in via dei Greci, non lontano dal centro commerciale Le Cotoniere.

LEGGI

Industriali, appello di Vito Grassi per un'operazione di rilancio della città

“Ho ribadito la volontà mia e dell’associazione che presiedo di lanciare un appello alle forze vive della città sul modello di quanto sta facendo il rettore Gaetano Manfredi". Lo scrive su Fb Vito Grassi (in foto), presidente di Confindustria Napoli.

LEGGI

Fondimpresa, Scuotto: Servono modelli innovativi di formazione

"Le aziende che decidono di seguire logiche innovative e scommettere sui propri dipendenti e sui loro talenti non possono essere penalizzate". Lo dice al Meeting di Rimini di Cl il presidente di Fondimpresa, l'imprenditore napoletano Bruno Scuotto (in foto).

LEGGI

Magneti Marelli nel mirino del fondo d'investimento americano Kkr

Fca sta valutando l’ipotesi di una partnership per rafforzare Magneti Marelli, società del gruppo molto attiva sul mercato delle nuove tecnologie. Secondo fonti citate dal Wall Street Journal il fondo americano Kkr potrebbe entrare nel capitale sociale.

LEGGI

Campania Ambiente e Servizi, ricorso contro la ricapitalizzazione

Il Governo ricorre contro la ricapitalizzazione di Campania Ambiente e Servizi perché violerebbe norme Ue. Un’operazione da 6.750.000 euro resa possibile grazie a una variazione di bilancio contenuta nell’articolo 1 della legge regionale numero 23 del 2018.

LEGGI

Carige, Paolo Fiorentino resta a.d. se vince la lista Mincione

Paolo Fiorentino (in foto) corre per la conferma come amministratore delegato di Banca Carige, la ex Cassa di Risparmio di Genova. Il manager napoletano, però, stavolta si oppone all’azionista di maggioranza, Vittorio Malacalza, che nel 2017 lo aveva ingaggiato.

LEGGI


PRIMO PIANO

Ferrovie, il ministro Toninelli:
Piano straordinario per il Sud


“Siccome l’Italia è unica e indivisibile, stiamo già puntando l’attenzione anche su Calabria, Sicilia e sul resto del Meridione. Presto avrò novità da raccontarvi anche per il nostro splendido Sud, che merita una mobilità regionale su rotaie finalmente all’altezza dei migliori standard italiani ed europei”. Lo annuncia il ministro delle infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli (in foto) in un post su Facebook.

LEGGI

Agroalimentare, scatta l'obbligo di indicare l'origine per le conserve

Carta d’identità ben precisa dal 27 agosto per conserve e concentrato, sughi e salse composti almeno per il 50% da derivati del pomodoro. A dettare le nuove condizioni commerciali è l’entrata in vigore dell’obbligo di indicazione in etichetta dell’origine delle conserve.

LEGGI

Coca Cola Hbc, a Marcianise scontro con i sindacalisti della Ugl

La Ugl Caserta, attraverso i sindacalisti Ciro de Vita (in foto) e Fabio Tramontano, denuncia una condotta antisindacale da parte della società Coca Cola Hbc, che ha uno stabilimento a Marcianise (Caserta). Un dossier è stato trasmesso all'Ispettorato del Lavoro.

LEGGI

Dazn, presentate due denunce per i disservizi durante le partite

Dazn nel mirino dei consumatori e del Corecom Campania. Presentate denunce sia all'Antitrust, per questioni legate alla concorrenza, che all'Agcom per i disservizi nella trasmissione delle partite. Due delle quali hanno interessato il Napoli.

LEGGI

Eav, bando confermato dopo le valutazioni della giunta regionale

“Ringrazio il presidente De Luca, al quale avevo chiesto di esprimere una valutazione di carattere generale sulle numerose richieste di modifica al bando. Il quale viene quindi confermato”. Lo scrive in una nota Umberto De Gregorio (in foto), presidente dell’Eav.

LEGGI

Federalberghi Ischia: Diminuite solo le presenze di italiani

Se il terremoto di un anno fa “ha fermato quel trend positivo” facendo registrare a fine anno un calo di 380mila presenze rispetto al 2016, "il bilancio del turismo a Ischia aggiornato all’estate del 2018 è buono". Lo dice Ermando Mennella (in foto), presidente di Federalberghi Ischia.

LEGGI

Fincantieri rafforza la cooperazione con il colosso cinese Cssc

Fincantieri e China State Shipbuilding Corporation (Cssc), il maggiore conglomerato cantieristico cinese, hanno firmato un Memorandum of Understanding per l’ampliamento della cooperazione industriale già in essere tra i due gruppi.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Campus nazionale dei Giovani delle Misericordie
Capitello (Sa) - Camping Summer Paradise

10:10
Inaugurazione dell'evento "Lampadoforia", riscoperta della Magna Grecia
Napoli - Mura greche di piazza Bellini

11:00
Presentazione dell'edizione 2018 di FantaExpo
Salerno - Sede del Comune (Sala del Gonfalone)

11:15
Presentazione del Premio Sele d'Oro Mezzogiorno
Salerno - Sede della Provincia (Sala Giunta)

17:00
Masterclass di UniPegaso sulla creazione di un film
Venezia - Area della Mostra del Cinema

Gesac sostiene la campagna per la promozione del brand Genova

Si chiama "#VolaaGenova" ed è una campagna di promozione turistica del capoluogo ligure sostenuta da Assoaeroporti e da varie società di gestione. Gesac, società di riferimento dell'aeroporto di Napoli, ha deciso di appoggiarla anche con proprie iniziative.

LEGGI

Immobiliare, affitti più cari per gli studenti fuori sede a Napoli

Anche per l’anno accademico 2018 continua il caro affitti per i fuori sede ma non in tutte le città universitarie. E’ quanto emerge da uno studio condotto da Immobiliare.it secondo cui per una singola si spendono mediamente 402 euro mentre il posto in doppia costa 285 euro.

LEGGI

Lavoro, allarme Campania: infortuni in crescita del 2,4 per cento

Tra gennaio e luglio 2018 sono stati registrati 379.206 casi d’infortunio (meno 0,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017). Purtroppo il dato della Campania è in controtendenza. In regione, infatti, nello stesso periodo gli infortuni sul lavoro sono aumentati del 2,4 per cento.

LEGGI

Leonardo, via libera per l'accordo con il Qatar sugli elicotteri

Leonardo (in foto l'ad Alessandro Profumo) ha reso esecutivo il contratto, firmato lo scorso 14 marzo, per la fornitura di 28 elicotteri medi bimotore multiruolo NH90 al Ministero della Difesa del Qatar, di aver iscritto l’ordine in Portafoglio ed incassato l’anticipo relativo al contratto.

LEGGI

Turismo, battaglia al parlamento Ue per tutelare le guide campane

Il parlamentare europeo Fulvio Martusciello (in foto) ha segnalato alla Commissione il caso delle guide turistiche straniere che, senza alcuna preparazione, svolgono irregolarmente il loro lavoro presso i siti culturali campani. "Vareremo regole più restrittive", la promessa.

LEGGI

Vesuvinum 2018, le migliori imprese in vetrina al Castello di Ottaviano

Calici di rossi e bianchi da degustare, assaggi di prodotti tipici locali, mostre di arte e tecniche di lavorazione delle uve: dal 14 al 16 settembre il castello mediceo di Ottaviano ospiterà "Vesuvinum 2018 vini e sapori del Vesuvio". L'evento è giunto all'ottava edizione.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.