Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Export, vini campani in Paesi Terzi:
bando da 1,5 milioni di euro


Via libera in Campania al bando per la presentazione dei progetti a valere sulla Misura “Promozione dei vini sui mercati dei Paesi terzi” per la campagna 2018/2019. Le risorse finanziarie ammontano a 1,5 milioni di euro. Per facilitare la compilazione delle domande, la Regione ha reso disponibili in formato word e excel (compresso) gli allegati al bando. I progetti devono pervenire alla Regione Campania – Direzione Generale le Politiche agricole, alimentari e forestali – UOD50.07.01 (12° piano) Centro Direzionale Isola A/6 – 80143 Napoli entro le ore 16 del 24 settembre 2018 per i progetti regionali.

LEGGI

Contratti di apprendistato: 4,2 milioni per i giovani della Regione

La Regione approva l’Avviso pubblico per il sostegno e l’implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni. A partire dal 15° giorno successivo alla pubblicazione del Decreto sul Burc, si potranno inviare le domande.

LEGGI

Dal Biotech alla nutraceutica: si finanziano idee innovative

La Call for Ideas & Start-up First Edition 2018 Life Science Innovation è il primo bando per progetti di innovazione e nuove imprese dedicato a chi pensa di avere un’idea vincente nei settori pharma, biotech, bioingegneria, bioinformatica nutraceutica. Un mln in palio.

LEGGI

Efficienza energetica: 48 milioni per gli edifici regionali

La Giunta regionale della Campania ha approvato, lo scorso luglio, lo stanziamento di 48 milioni di fondi Fesr 2014-2020 per la selezione delle operazioni di efficientamento energetico “Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche" .

LEGGI


PRIMO PIANO

Napoli, l'assessore al Bilancio:
La Corte dei Conti affama la città


"Mentre siamo impegnati da anni con una imponente azione di salvataggio di una città che abbiamo ereditato al tracollo politico ed economico, mentre siamo riusciti a favorire leggi in favore dei Comuni, mentre abbiamo resistito ad oltre un miliardo di euro di tagli dal 2011 ai trasferimenti verso il nostro Comune, ecco che arriva il diktat della Sezione regionale della Corte dei Conti della Campania". Lo scrive in una nota l'assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Enrico Panini (in foto), che aggiunge: "Il blocco della spesa affama la città e lega le mani all'amministrazione. Noi non lo accettiamo, noi non affameremo mai i nostri cittadini".

LEGGI

Forestazione e bonifica montana, dalla Campania fondi per 82 milioni

La regione Campania ha approvato il riparto definitivo delle risorse pari a 82,3 milioni di euro a favore degli enti delegati (comunità montane ed amministrazioni provinciali) per l’annualità 2018. I fondi garantiranno la piena occupazione degli operai idraulico-forestali.

LEGGI

Giochi digitali su smartphone, ecco la nuova call di Digital Magics

Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali made in Italy, lancia la call for innovation Casual gaming challenge. Il bando si rivolge alle startup che operano nel settore gaming, che progettano e sviluppano giochi digitali per smartphone e tablet.

LEGGI

Intelligenza artificiale, il Mise cerca 30 esperti per il team nazionale

Il ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato un Avviso pubblico per la selezione di 30 componenti del Gruppo di esperti di alto livello per l'elaborazione della strategia nazionale sull’intelligenza artificiale. La candidatura va presentata entro il 14 ottobre.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

11:00
Convegno nazionale: “Reti idriche: nuovi orizzonti nella qualità del servizio: la prevenzione dalla corrosione”
Napoli - Villa Doria d’Angri - via Petrarca 80 - Università degli Studi di Napoli Parthenope

14:30
Seminario Cei (Comitato Elettronico Italiano) su Tecnologie abilitanti “Impresa 4.0”
Salerno - Electra Spa - Via Firmio Leonzio 10 Z.I

15:30
Convegno di educazione finanziaria Pmi
Roma - Universitas Mercatorum - Piazza Mattei 10

16:00
Incontro programmatico sul tema: “Dinamiche turistiche, progetti e strategie da avviare a sostegno del potenziale attrattivo del territorio”
Benevento - sede dell’Assessorato alla Cultura e Turismo - via Traiano

16:30
Prima edizione di “Palazzo Verna tra Storia, Cultura e Arte”, manifestazione che inaugura il recupero dell’ex chiesa dell’Addolorata
Marigliano (Napoli) - Aula consiliare del comune - Piazza Municipio 1

Por Fse 2014-2020, 20 borse di studio per diplomatici under 34

La Regione Campania offre 20 borse di studio per la frequentazione di corsi di preparazione per aspiranti diplomatici. Le borse sono finanziate dai fondi europei Fse-Por Campania 2014-2020. Destinatari sono giovani che non abbiano superato il 34esimo anno.

LEGGI

Startup, sfida tra talenti: ultimi giorni per il Premio Pinuccio Lamura

Conto alla rovescia per presentare la propria idea imprenditoriale innovativa e vincere il premio “Start Up Evolution Pinuccio Lamura” nato per sostenere giovani talenti italiani di tutti i settori. La partecipazione dovrà avvenire entro il 20 settembre alla DFL Lamura.

LEGGI

Università, incentivi alle aziende del food che assumono ricercatori

Primo bando di “Cibo e sviluppo sostenibile – Fai Lab”, dedicato alle imprese agroalimentari interessate ad assumere dottori di ricerca. La piattaforma di candidatura sarà online fino al 12 ottobre. E' previsto il cofinanziamento di contratti a tempo determinato o indeterminato.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.