Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Filippo Patroni Griffi designato
presidente del Consiglio di Stato


È stato ministro per la pubblica amministrazione nel Governo Monti e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel Governo Letta. E capo di gabinetto e dell’ufficio legislativo di tanti ministri, in gran parte titolari della Funzione pubblica, in governi di differenti colori politici. Ora Filippo Patroni Griffi (in foto), 63 anni, esperto e autore di saggi sull’organizzazione pubblica, sulla giustizia amministrativa e sulla prevenzione della corruzione, si appresta a approdare al vertice del Consiglio di Stato, dove è attualmente presidente aggiunto.

LEGGI

Vittorio Amato neo direttore di Scienze Politiche alla Federico II

Cambio del vertice a Scienze Politiche. E’ stato eletto direttore del Dipartimento il professore Vittorio Amato. Ordinario di Geografia Politica ed Economica e Geography of the World Economy, unico candidato alla direzione, Amato è stato eletto con il 90% dei voti.

LEGGI

Luca D'Ambrosio comandante del Radiomobile dei Carabinieri a Vasto

Il tenente Luca D’Ambrosio è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vasto. Ventisette anni di origini romane, proviene dal X Reggimento Campania con sede a Napoli dove ha ricoperto ruoli direttivi.

LEGGI

Domenico De Maio è il nuovo d.g. dell'Agenzia Nazionale Giovani

Domenico De Maio designato a ricoprire il ruolo di direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani (Ang). L'avvocato e musicista riceve l'incarico su proposta di Vincenzo Spadafora, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e sarà in carica fino al 2020.

LEGGI


PRIMO PIANO

San Gennaro, il miracolo non tradisce
Sepe: Sangue già sciolto nella teca


Si è ripetuto a Napoli il prodigio del miracolo di San Gennaro. L’annuncio della liquefazione del sangue èstato accolto alle 10.05 in una cattedrale affollata, da un lungo applauso dei fedeli presenti. Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per la città di Napoli e per la Campania. Il miracolo avviene tre volte l’anno: a settembre, nel giorno appunto di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre.

LEGGI

Francesco Fimmanò vice presidente della Corte dei Conti

Francesco Fimmanò, avvocato e docente universitario napoletano, è stato eletto vice presidente della Corte dei Conti. Il professionista insegna Diritto Commerciale all'Università del Molise ed è direttore scientifico della Università Telematica Pegaso.

LEGGI

Fabio Guerriero presidente del Parco dei Monti Picentini

Fabio Guerriero nominato a capo dell’ente Parco dei Monti Picentini. Originario di Pietrastornina (Avellino), è architetto di professione ed iscritto all’Ordine di Avellino, ha alle spalle un’importante esperienza nei settori della tutela dell’ambiente e del paesaggio.

LEGGI

Matteo Lorito riceve il prestigioso premio dedicato a Guido Dorso

Va al federiciano Matteo Lorito, direttore del dipartimento di Agraria dell’università Federico II di Napoli, il premio “Guido Dorso” 2018. I riconoscimenti, assegnati dall’omonima associazione presieduta da Nicola Squitieri saranno consegnati l'11 ottobre.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Convegno sulle pari opportunità nei luoghi di lavoro
Napoli - Centro Direzionale

10:00
Inaugurazione della mostra "L'Uomo Preistorico di Castelcivita"
Castelcivita (Sa) - Complesso delle Grotte

11:00
Conferenza stampa sui risultati gestionali della società Acqua Bene Comune
Napoli - Sede del Comune (Sala Giunta)

14:00
Incontro sul tema “Nel solco di San Matteo, il ruolo del commercialista nel Sociale”
Salerno - Sede del Comune

18:00
Presentazione del libro "Le scritture di Andrea Manzi" (Oedipus editore)
Salerno - Libreria Mondadori - Corso Vittorio Emanuele 56

Alberto Marra numero uno degli Young Internists of Europe

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Interna con lode presso l’Ateneo federiciano dal 3 settembre 2018 Alberto Marra è stato eletto Chairman degli Young Internists della European Federation of Internal Medicina. Primo italiano della storia.

LEGGI

Paolo Pantani nominato primo direttore di Civicrazia

Paolo Pantani è nominato primo direttore dell’associazione nazionale Civicrazia. Un ruolo che, nei fatti, lo mette al vertice della catena dei direttori e a diretto contatto con i vertici. Pantani in Civicrazia è già direttore del settore Politica Macroregionale.

LEGGI

Giuseppe Persano al comando della Polizia Stradale di Salerno

Giuseppe Persano è il nuovo dirigente della sezione Polizia Stradale di Salerno. Prende il posto di Grazia Papa. Entra in Polizia nel 1992, laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, assume il primo incarico presso il XII Reparto Mobile di Reggio Calabria.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.