Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Dacia Maraini, laurea honoris
causa all'Orientale di Napoli


“Questa laurea per me ha un sapore speciale perché mi ricorda mio padre Fosco, che negli anni Trenta studiò all’Orientale con Giuseppe Tucci". Così la scrittrice Dacia Maraini (in foto) commenta la laurea honoris causa in “Letterature e culture comparate” che le sarà conferita mercoledì prossimo, 17 ottobre, alle 11, dall’università L’Orientale di Napoli.

LEGGI

Claudio Agrelli vince il Premio Eccellenza Italiana negli Usa

E’ il pubblicitario napoletano Claudio Agrelli, proprietario della Agrelli&Basta, il vincitore dell’edizione 2018 del Premio Eccellenza Italiana, consegnato poco fa al Cafè Milano di Washington DC alla presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni statunitensi.

LEGGI

Miro Amatruda nella segreteria provinciale del Cisl Fp Salerno

Miro Amatruda entra nella segreteria provinciale della Cisl Funzione Pubblica di Salerno. Il sindacalista, già in Cisl come esponente del comparto Enti Locali, va così a completare la squadra locale. “Non cambia l’impegno", afferma dopo l'elezione.

LEGGI

Alfredo Arpaia nuovo a.d. della compagnia Roland Berger Italia

Nuovo Country Head in casa Roland Berger Italia. Alfredo Arpaia, senior partner, assume anche la carica di amministratore delegato. In Roland Berger Italia dal 2007, Arpaia ha maturato un’esperienza ventennale nelle attività di consulenza strategica.

LEGGI


PRIMO PIANO

Ferdinando Creta, triplice incarico
Confindustria Benevento:
Complimenti, pronti a collaborare


“Esprimiamo le nostre più sentite congratulazioni a Ferdinando Creta (in foto), nominato direttore dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, direttore del Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio e direttore artistico del Museo Arcos – dichiara Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento - crediamo da sempre nella valorizzazioni dell’immenso patrimonio artistico culturale delle nostra provincia e con questo spirito stiamo portando avanti numerose iniziative volte proprio a richiamare turisti, e non semplici visitatori, sul territorio".

LEGGI

Raffaele Barone nell'Organismo Congressuale Forense

Raffaele Barone è eletto membro dell’Organismo Congressuale Forense. E’ la prima volta per un avvocato del Foro di Nola (Napoli). Eletto con 31 preferenze dai delegati del distretto di Corte d’Appello di Napoli, Barone è stato presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola.

LEGGI

Edmondo Cirielli entra a far parte dell'assemblea parlamentare Nato

Il deputato salernitano Edmondo Cirielli nella delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare della Nato. Il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico ha nominato Cirielli (già Questore della Camera) in rappresentanza di Fratelli d’Italia.

LEGGI

Gianfranco Maraniello confermato al vertice dell'Amaci

Gianfranco Maraniello, napoletano e storico dell’arte, è confermato presidente di Amaci, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. Maraniello, 47 anni, è direttore del Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Presentazione del volume di Bénédicte Vidaillet “Valutatemi! Il fascino discreto della meritocrazia” (Novalogos 2018)
Napoli - Università Suor Orsola Benincasa

9:30
Primo forum ecologista su processi e strumenti per la sicurezza e qualità degli edifici scolastici
Napoli - Isis Alfonso Casanova - Piazzetta Casanova 4

9:30
XXX Assemblea generale dell'Italy-Japan Business Group
Napoli - Università Federico II - Sede di via Parthenope

15:30
Seminario: “Manutenzione Predittiva e Digital Innovation Hub”
Benevento - Sede di Confindustria

18:00
Presentazione del libro “L’altro Radicale”
Napoli - Spazio Guida - via Bisignano 11

Marco Mezzaroma vice presidente della Lega Calcio di Serie B

Marco Mezzaroma, della Salernitana, si insedia ufficialmente come vicepresidente della Lega B. Il costruttore, co-proprietario del club campano con suo cognato Claudio Lotito, è stato nominato dall’assemblea dei club cadetti.

LEGGI

Luigi Pepe capo di Gabinetto del sindaco di Torre del Greco

Luigi Pepe è nominato capo di Gabinetto del sindaco di Torre del Greco (Napoli), Giovanni Palomba. Napoletano, 57 anni, laureato in Giurisprudenza e giornalista professionista, nel corso di una ultratrentennale carriera Pepe è al suo decimo incarico istituzionale.

LEGGI

Luciano Valle segretario della Flai Cgil di Avellino e Benevento

Luciano Valle, 44 anni, è il nuovo segretario provinciale della Flai Cgil di Avellino/Benevento. E' stato eletto nel primo congresso che ha sancito l’unificazione territoriale per le due sigle di categoria della Camera del Lavoro irpina e di quella sannita.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.