Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Ambasciata del Caffè Kimbo
La Caffettiera lancia il nuovo look


Il Gran Caffè La Caffettiera – Ambasciata del caffè Kimbo, da 35 anni il salotto dell’ospitalità napoletana, si rinnova: un importante restyling che verrà svelato al pubblico in occasione di un evento il 19 ottobre, con un “Caffè Sospeso” per tutti gli ospiti.

LEGGI

Mondo Prezioso, edizione da record per il Tarì: affari in crescita del 15%

Si chiude con grande soddisfazione di aziende e operatori la quattro giorni autunnale di Mondo Prezioso, organizzata presso il Tarì di Marcianise. Confermato dai dati di ingresso e dalle aziende l’incremento del 15% di operatori e del volume di affari.

LEGGI

Castaldo Prodotti, Liquirizia Amarelli e Bellomunno nel club dei Centenari

Tre grandi nomi per l’associazione delle imprese storiche familiari italiane "I Centenari": Castaldo Prodotti (in foto il patron Nicola Castaldo), Liquirizia Amarelli e Bellomunno. Al momento sono circa trenta le aziende che fanno parte di questo ristretto club.

LEGGI

Bcc Napoli, Scafati e Terra Lavoro nel pool che finanzia Car Serve

Tre banche di credito cooperativo della Campania (Bcc Napoli, Bcc Scafati e Bcc Terra Lavoro) fanno parte del pool di istituti che ha finanziato Car Serve. L'operazione, guidata da Iccrea Banca, prevede un impegno del valore di 50 milioni di euro.

LEGGI

Rete Ferroviaria Italiana: Napoli-Bari in due ore entro il 2026

La linea ferroviaria Napoli-Bari sarà completata entro il 2026. Sarà così possibile raggiungere Napoli in sole 2 ore e Roma in 3, ma già dall’ultimazione dei primi lotti si potrà verificare la riduzione dei tempi di percorrenza. Lo annuncia la società Rete Ferroviaria Italiana (Rfi).

LEGGI

Liverino, un presepe in corallo per il presidente della Repubblica

Un presepe in corallo del maestro Luigi Liverino è stato donato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il prezioso manufatto è stato consegnato al capo dello Stato, durante una visita a Roma, dai ragazzi del liceo scientifico "Silvestri" di Portici (Napoli).

LEGGI

Fca, nuovi ordini per la Panda: annullati 3 giorni di Cig a Pomigliano

Nuovi ordini per la Panda, e Fca (Fiat Chrysler Automobiles) annulla tre giornate di cassa integrazione, delle otto previste a fine ottobre, per gli operai dello stabilimento di Pomigliano d’Arco (Napoli). Lo ha reso noto Antonio la Uilm Campania.

LEGGI


PRIMO PIANO

Sanità, Rapporto di Cittadinanzattiva: Campania fanalino di coda per i Lea


Su tempi di attesa, gestione delle cronicità, accesso ai farmaci innovativi, coperture vaccinali e screening oncologici si registrano disuguaglianze sempre più nette fra le varie aree del Paese. Questo il quadro che emerge dal VI Rapporto dell’Osservatorio civico sul federalismo in sanità, presentato oggi da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, con il contributo non condizionato di Bristol-Myers Squibb, Janssen e Sanofi. Passano da 5 a 2 le Regioni che il Ministero della Salute valuta inadempienti rispetto all’erogazione dei Livelli essenziali di assistenza: restano indietro la Calabria, che perde 3 punti rispetto all’anno precedente, e la Campania che si attesta sul punteggio più basso.

LEGGI

Camera di Commercio di Napoli, Fiola verso la presidenza

Si è insediato il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Napoli e Ciro Fiola (in foto) va verso la presidenza. Si chiude così la fase di commissariamento dell’ente camerale inizia nel 2015, sotto la reggenza di Maria Salerno prima e Girolamo Pettrone poi.

LEGGI

Coffeeland nella bufera per le bustine di zucchero anti Napoli

Il volto di Marlon Brando nelle vesti de ‘Il Padrino’, una pistola e il ritratto di Diego Maradona fanno da spot per le bustine di zucchero prodotte dalla società greca Coffeeland Ltd. Azienda finita nella bufera e dai cui la comunità ellenica di Napoli ha preso le distanze.

LEGGI

Consorzio Mozzarella di Bufala Dop, tappa al Sial di Parigi

Il fascino della bufala Dop (in foto il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo) si trasferisce all’ombra della Torre Eiffel. E’ quanto accadrà a Parigi nell’esclusivo evento promosso in occasione del Salone Internazionale dell’Alimentazione.

LEGGI

Eav chiama i writers per dare un nuovo look alla Cumana

Si chiama “Bagnoli Beach Station” ed è una iniziativa – nata da un’idea di Luca Danza – tesa ad animare la stazione della Cumana e a condividerla con la cittadinanza del quartiere Bagnoli, dando anche spazio alla creatività giovanile. Lo rivela la società Eav.

LEGGI

Energia, in Campania nasce il Catasto degli impianti termici

Il consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la proposta di legge per l’istituzione di un sistema di certificazione energetica regionale. Si tratta, nello specifico, di un vero e proprio Catasto degli impianti termici presenti sul territorio locale.

LEGGI

Eni e Federico II, accordo per la ricerca in campo energetico

Eni e l’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno siglato oggi un accordo di collaborazione su temi di ricerca e sviluppo nel mondo dell’energia, dell’economia circolare e dell’Industria 4.0. La collaborazione ha una durata triennale ed è rinnovabile.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Inaugurazione dei locali restaurati dell’Ambasciata del Caffè Kimbo
Napoli - Gran Caffè La Caffettiera - Piazza dei Martiri

10:00
Convegno: "Cooperation for social Inclusion of Unaccopanied Foreign Minorrs"
Napoli - Università Telematica Pegaso - Palazzo Zapata (Piazza Trieste e Trento)

10:00
Evento: "Neapoli's Culture Forum"
Napoli - Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore

11:30
Press lunch di anticipo dei temi del World Pasta Day 2018
Napoli - Grand Hotel Parkers - Corso Vittorio Emanuele

16:00
Presentazione del libro "Napoli Capitale delle Periferie" (Iuppiter Edizioni) di Carmine Zamprotta
Napoli - Mamt - Museo della Pace

Navigare, al Salone napoletano il meglio della nautica italiana

Fissato per sabato mattina, 20 ottobre alle ore 10.30, il taglio del nastro della 31.ma edizione del Navigare, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana al Circolo Nautico Posillipo di Napoli. All'evento, che ha cadenza semestrale, partecipano 35 espositori.

LEGGI

Shipping and the law, Fico alle imprese: Blue economy è il futuro

Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, partecipa alla cerimonia di apertura dell'evento Shipping and the law, che anche quest'anno è ospitato a Napoli. "La Blue Economy è il futuro della nostra economia", dice ai presenti la terza carica dello Stato.

LEGGI

Sorbillo, stoccata contro il Museo della Pizza di New York

“Mi auguro che nel museo della pizza di New York la pizza napoletana sia stata presa nella dovuta considerazione per la sua importanza e, soprattutto, per essere l’unica a poter vantare trecento anni di anzianità". Lo dice il pizzaiolo e imprenditore Gino Sorbillo.

LEGGI

StMicroelectronics, anche a Napoli via libera al contratto integrativo

Anche i lavoratori di Napoli della StMicroelectronics hanno votato sì all'introduzione del contratto integrativo. Il gruppo opera nel settore della microelettronica e occupa circa 10.000 lavoratori dislocati in otto stabilimenti sul territorio italiano.

LEGGI

Tuttosposi, mille marchi in vetrina per l'edizione di quest'anno

Tuttosposi compie 30 anni: la più importante fiera italiana dedicata al wedding e all’arredo sposa torna dal 20 al 28 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli con un programma ricco di eventi, 1.000 marchi presenti ospiti vip e sfilate per festeggiare l'importante ricorrenza.

LEGGI

Vino, tre protocolli d'intesa per rafforzare la filiera regionale

Valorizzare e promuovere la filiera vitivinicola campana è l’intento di tre protocolli d’intesa che la Regione Campania ha siglato con l’Associazione nazionale Città del vino, con l’Ais Campania (Associazione italiana sommelier) e con “Sannio Falanghina".

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.