Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Robert J. Lefkowitz, laurea
honoris causa alla Federico II
per il premio Nobel in Chimica


Robert J. Lefkowitz (in foto), premio Nobel per la Chimica, riceve dall'università Federico II di Napoli la Laurea Magistrale honoris causa in Medicina e Chirurgia. Nel corso della cerimonia di conferimento, organizzata lunedì 12 novembre, Lefkowitz ha tenuto una lectio magistralis. Il medico newyorchese, 75 anni, ha vinto il premio Nobel per la Chimica nel 2012 insieme allo statunitense Brian Kobilka, per gli studi sui recettori cellulari accoppiati a proteine G.

LEGGI

Paolo Ascierto vince il prestigioso premio Medicina Italia

Nuovo premio assegnato al professore Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma e direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto “Pascale” di Napoli. A lui il premio Medicina Italia.

LEGGI

Diego Cuccurullo a capo della Società Italiana di Ernia Addominale

Il chirurgo napoletano Diego Cuccurullo è stato eletto presidente della Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery (Ishaws), società scientifica che rappresenta il capitolo Italiano della European Hernia Society e raggruppa i migliori specialisti.

LEGGI

Paolo D'Amico al vertice dell'associazione Intertanko

Il presidente di D’Amico Società di Navigazione, Paolo d’Amico, è stato nominato in settimana presidente dell’International Association of Independent Tanker Owners (Intertanko), associazione internazionale portavoce degli armatori di navi cisterna.

LEGGI


PRIMO PIANO

Zero Robotics, sarà il Senato
a pagare la trasferta negli Usa
agli studenti napoletani


Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (in foto), metterà a disposizione i fondi per consentire ai tre studenti napoletani dell’Istituto Tecnico Industriale “Augusto Righi” che si sono piazzati al secondo posto nella competizione aerospaziale “Zero Robotics” organizzata dal Massachusetts Institute of Technology e dalla Nasa, di poter andare negli Stati Uniti e partecipare così alla fase finale del concorso.

LEGGI

Carmine De Pascale numero uno dei volontari di Protezione Civile

Il consigliere regionale Carmine De Pascale, capogruppo di “De Luca Presidente” è stato nominato presidente del Comitato Regionale del Volontariato di Protezione Civile della Campania. A conferirgli la carica il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

LEGGI

Antonio Iannone dirigerà il laboratorio Ambiente di FdI

Il senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia è stato nominato responsabile nazionale del laboratorio tematico Ambiente. Iannone, già presidente della Provincia di Salerno, è da anni impegnato sui temi dell'ambiente e della tutela del territorio.

LEGGI

Domenico Perdono vice presidente del gruppo Giovani dell'Ance

Il napoletano Domenico Perdono è il nuovo vice presidente dei Giovani Ance. A lui la delega all’Edilizia e territorio degli under 40 dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili. Perdono, 37 anni, è amministratore unico della società “Perdono development”.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Conferenza di apertura della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Paestum (Sa) - Sala Nettuno

9:30
Incontro internazionale di studi: “La cultura dell’antico a Napoli nel Secolo dei Lumi” - Seconda giornata
Napoli - Società Nazionale di Scienze - Lettere e Arti - Via Mezzocannone

9:30
Convegno: “I servizi pubblici locali tra pubblico e privato in Italia e in Europa”
Napoli - Camera di Commercio - Piazza Bovio

11:00
Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica congiunto per le province di Napoli e Caserta
Napoli - Sede della Prefettura

11:00
Cerimonia di passaggio di consegne al vertice della Direzione Marittima della Campania e della Capitaneria di Porto di Napoli
Napoli - Stazione Marittima (sala Galatea)

14:00
Apertura del Congresso Nazionale dell'Uipa (Unione Italiana Portieri d'Albergo)
Napoli - Grand Hotel Oriente - Via Armando Diaz 44

15:30
Incontro-dibattito: “Terrazzamenti tra storia e arte: paesaggio, strutture, pratiche agricole, prodotti, biodiversità – elementi descrittivi dei contesti culturali dell’interscambio”
Amalfi (Sa) - Biblioteca Comunale

16:00
Presentazione del concorso per la progettazione del Padiglione Italia all'Expo di Dubai del 2020
Napoli - Apple Academy (Main Class) - Campus di San Giovanni a Teduccio dell'università Federico II

18:00
Incontro: “La fatica del lavoro, la sfida di ogni giorno. Leggere Dante con le domande vere della Vita”
Napoli - Palazzo Salerno (Sala del Circolo Ufficiali) - Piazza del Plebiscito

Toni Ricciardi responsabile dei circoli Pd in Svizzera

Toni Ricciardi, professore irpino di Castelfranci (Avellino), è stato nominato responsabile nazionale dei circoli del Pd in Svizzera. Ricciardi, è storico delle migrazioni presso l’Università di Ginevra e codirettore di “Gegenwart und Geschichte-Présent et Histoire”.

LEGGI

Roberto Scaramella entra nella società Oliver Wyman come partner

Oliver Wyman, la società di consulenza globale, annuncia l’ingresso di Roberto Scaramella come partner nell’ufficio italiano, per sviluppare la practice Transportation, Aerospace & Defense in Italia, ampliando in modo significativo le proprie competenze.

LEGGI

Bruno Villani eletto presidente nazionale di Aldai Federmanager

Bruno Villani è il nuovo presidente per il triennio 2018-2021 di Aldai-Federmanager, la maggiore organizzazione territoriale del sistema Federmanager, polo di competenze e punto di riferimento per i servizi ai manager e il sistema industriale.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.