Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Porto di Napoli, 111 milioni dall'UE
per lo sviluppo della rete ferroviaria


L’Unione europea stanzia 111 milioni di euro per il porto di Napoli. Gli investimenti riguarderanno il prolungamento della diga foranea, l’ammodernamento degli accessi stradali e ferroviari, la bonifica del fondale marino, l’estensione della rete fognaria e l’installazione di pannelli solari. In questo modo si consentirà il trasporto via ferrovia di volumi maggiori di merci da e verso le navi.

LEGGI

Industria Italiana Autobus, ultimatum agli investitori e stop agli stipendi

Con una nota diffusa nella giornata del 12 novembre Industria Italiana Autobus lancia un ultimatum al Governo e al duo composto da Invitalia e Ferrovie dello Stato. Inoltre l'azienda comunica l'impossibilità di procedere al pagamento degli stipendi.

LEGGI

Adler e Autorità israeliana per l'Innovazione, patto per la mobilità

Adler Plastic spa, holding dell'automovie presieduta da Paolo Scudieri (in foto), e l’Autorità Nazionale per l’innovazione Tecnologica di Israele hanno siglato a Tel Aviv, l'8 novembre scorso, un protocollo di intesa dedicato all’innovazione nell’ambito della mobilità.

LEGGI

Mulino Caputo seleziona i migliori struffoli della Campania

Hanno dato spazio all’estro i 14 maestri pasticceri invitati a confrontarsi sul tema degli Struffoli 3.0, nel corso della settima edizione de “I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”. Tra di loro, c’è anche chi ha preferito affidarsi alla ricetta classica.

LEGGI

Original Marines entra nel Programma Elite di Borsa Italiana

Original Marines (in foto il presidente Antonio Di Vincenzo) entra in Elite, il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose.

LEGGI

Sma Road Safety vince la causa internazionale contro Zavod

Sma Road Safety, azienda campana leader ne mercato dei sistemi di ritenuta, ha nuovamente vinto la vertenza contro la multinazionale russa Zavod Prodmash, presso il Tribunale dell’Aja, per la contraffazione di un attenuatore d’urto protetto dal brevetto europeo.

LEGGI

Peroni presenta Birra Napoli, il nuovo brand del gruppo

Mercoledì 14 novembre Birra Peroni ha presentato il marchio Birra Napoli. Un omaggio alla città partenopea, a cui l'azienda è legata da anni, e al tempo stesso un progetto commerciale innovativo e ambizioso a forte vocazione di sviluppo.

LEGGI


PRIMO PIANO

Banca di Credito Popolare, ecco
i risultati al 30 settembre:
il piano di rilancio funziona


Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Popolare (in foto il d.g. Felice Delle Femine) ha approvato i risultati al 30 settembre 2018, che includono gli impatti della prima adozione dell’IFRS9, chiudendo i nove mesi del 2018 con un utile netto di 4 milioni. Migliora la solidità patrimoniale, espressa dall’indicatore TCR (Total Capital Ratio), che si porta al 13,05%, in miglioramento rispetto agli ultimi due esercizi e già in linea con i limiti normativi SREP previsti a partire dall’esercizio 2019.

LEGGI

Acquedotto Pugliese, nulla osta per la concessione fino al 2032

La Regione Campania ha rinnovato ad Acquedotto Pugliese la concessione di derivazione dell’acqua da Caposele (Avellino). La concessione riguarda il prelievo di 363 litri al secondo e varrà fino al 2032, a meno che non si sottoscriva l’Accordo unico tra le regioni.

LEGGI

Asi Caserta, 6 milioni dalla Regione per nuove infrastrutture

Sei milioni di euro per la realizzazione di importanti interventi infrastrutturali negli agglomerati di Marcianise e Aversa nord. È il finanziamento che la Regione Campania ha assegnato al Consorzio Asi Caserta (in foto la presidente Raffaela Pignetti).

LEGGI

Bcc Napoli, trend di crescita confermato con i dati di settembre

E' una crescita costante e inarrestabile quella della Bcc di Napoli, che anche a settembre vede migliorare i propri standard. "Ormai siamo un riferimento per aziende e famiglie", dichiara il presidente Amedeo Manzo (in foto) commentando i risultati dei primi 8 mesi.

LEGGI

Coca-Cola Hbc, autosufficienza energetica a Marcianise

Coca-Cola HBC Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha pubblicato il quattordicesimo Rapporto di Sostenibilità. Dal documento si evince che il sito ha ormai raggiunto la piena autosufficienza energetica.

LEGGI

Futuro Remoto, 15mila visitatori per il gran ritorno a Città della Scienza

La 32esima edizione di Futuro Remoto “Ri-generazioni”, ospitata a Napoli da Città della Scienza dall’8 all’11 novembre, ha registrato oltre 15.000 visitatori. L'evento è tornato nella sua sede storica dopo tre anni di assenza ed è diventato nuovamente un cult.

LEGGI

Gori, accordo con la Regione per la gestione dell'Ente Idrico

Gori, gestore del servizio idrico integrato nell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano e partecipata da Acea al 37%, attraverso la controllata Sarnese Vesuviano, ha perfezionato un accordo industriale di lungo periodo con la Regione Campania e l’Ente Idrico.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Convegno: “Occupazione: il futuro è nel Sud”
Napoli - Università Federico II (Aula Magna storica) - Corso Umberto I

9:30
Convegno "Made in Italy, un brand a prova di Italian Sounding"
Napoli - Unione Industriali - Piazza dei Martiri 58

15:00
“Strumenti innovativi a sostegno delle imprese”: evento promosso da Campania Digital Innovation Hub
Napoli - Unione Industriali - Piazza dei Martiri 58

16:00
Conferenza nazionale su “Sicurezza e Legalità”
Napoli - Teatro di Corte del Palazzo Reale - Piazza del Plebiscito

16:30
Convegno: “Il Mezzogiorno: quale futuro per le aree interne?”
Taurasi (Av) - Centro Studi di Piazza del Plebiscito

17:00
Incontro dibattito: “Sottosuoli a confronto. La funzioni del passato e il disegno del futuro”
Napoli - Museo Archeologico Nazionale

Innovation Village, al Museo di Pietrarsa l'edizione 2019

Knowledge for Business annuncia la quarta edizione di Innovation Village, fiera-evento che in pochi anni è riuscita a caratterizzarsi come il principale evento R2B e di promozione dell’innovazione , si terrà dal 4 al 6 aprile al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

LEGGI

Interporto di Napoli, assist della Lezzi: Modello da valorizzare

“In questi mesi stiamo istituendo diverse zone economiche speciali nel sud, e poi potremo valorizzare delle eccellenze, come l’interporto di Napoli. Servono incentivi e sgravi fiscali per le imprese". Lo dice il ministro per il Sud, Barbara Lezzi (in foto).

LEGGI

Progetto Spesa, nella vetrina natalizia il pomodoro Dunnè

E’ tutto pronto per le feste natalizie nella bottega virtuale di Giacinto Martone, Progetto Spesa. Tra i prodotti di punta c'è il pomodoro Dunnè, un incrocio tra San Marzano e Datterino. Un tocco di Campania in una vetrina che contiene il meglio dei prodotti tipici italiani.

LEGGI

Rocco Barocco festeggia i 50 anni di attività con una sfilata al Mann

Rocco Barocco festeggia 50 anni di presenza sul mercato del suo marchio con una sfilata celebrativa del suo stile glamour, nato con le star della Dolce Vita, tra i reperti della Roma antica e della Magna Grecia del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

LEGGI

Technologybiz, spazio all'analisi dell'innovazione tecnologica

Con il supporto di Sviluppo Campania all'edizione 2018 del Technologybiz si è parlato di Innovazione e Trasferimento Tecnologico attraverso delle conversazioni tra innovatori ed esperti per individuare l’approccio più adatto per arrivare al mercato di riferimento.

LEGGI

UniCredit, ecco il Bond Mezzogiorno: 300 milioni per le imprese

UniCredit (in foto il co-head per l'Italia, Andrea Casini) emette un Bond da 300 milioni di euro per finanziare lo sviluppo delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. L'importo massimo che è possibile ottenere ammonta a 1,5 milioni per singolo progetto.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.