Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Agricoltura Bio, via al bando:
dal Mipaaf 3 mln per la ricerca


È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il nuovo bando del Mipaaf che mette sul piatto 3 milioni di euro per la concessione di contributi finalizzati allo sviluppo del settore dell’agricoltura biologica attraverso la selezione di progetti di ricerca. I progetti devono essere orientati al miglioramento delle produzioni biologiche, all’innovazione dei processi produttivi delle imprese, al trasferimento tecnologico e alla fruizione e diffusione dei risultati. L’avviso è riservato ai dipartimenti e istituti universitari, enti pubblici di ricerca nazionali, regionali, di province autonome e consorzi interuniversitari. La domanda di partecipazione deve pervenire al ministero entro le ore 14 del 45° giorno a decorrere dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, avvenuta il 14 novembre.

LEGGI

Acquacoltura, dalla Regione 1 milione alle Pmi per piccoli investimenti

Po Feamp 2014-2020: la Regione Campania ha aperto il bando piccoli investimenti nel settore dell’acquacoltura. Disponibili 1 mln per micro e Pmi acquicole e le imprese che utilizzano specifici strumenti finanziari. La spesa massima ammissibile ammonta a 400mila euro.

LEGGI

Cinema, autori emergenti: nuovo avviso del Comune di Napoli

L'Ufficio Cinema afferente all’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli ha pubblicato un avviso rivolto a tutti i giovani autori cinetelevisivi napoletani per prendere parte ad una giornata di pitching alla presenza del direttore editoriale della Palomar.

LEGGI

Edilizia, il Miur assegna 171 milioni di euro alle scuole della Campania

Circa 1,7 miliardi per l’edilizia scolastica dal programma triennale 2018-2020. Il Miur approva il Decreto ministeriale con cui vengono ripartite tra le Regioni le risorse destinate a interventi straordinari di ristrutturazione e messa in sicurezza. Alla Campania vanno 171 milioni.

LEGGI


PRIMO PIANO

Scuola-lavoro, siglato a Pomigliano
il protocollo tra Miur e Mise


Rafforzare le competenze dei giovani e favorire l'orientamento verso una scelta formativa e occupazionale consapevole al termine del percorso di studi. Potenziare attività laboratoriali, metodologie didattiche innovative e modalità di apprendimento al di fuori dell'ambito scolastico per dare ai ragazzi la possibilità di sviluppare maggiori e diverse conoscenze e abilità. Stimolare una sempre maggiore collaborazione tra il sistema educativo di istruzione e formazione, i territori e il mondo del lavoro. Sono alcuni degli obiettivi del Protocollo d'intesa tra il ministero dello Sviluppo economico e il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca siglato ieri a Pomigliano d'Arco dal ministro Luigi Di Maio e il sottosegretario Salvatore Giuliano.

LEGGI

"Fai volare la tua musica": online il concorso 2019 di Siae e Alitalia

E’ online il bando del concorso “Fai volare la tua musica”, un’iniziativa congiunta tra Siae e Alitalia, che offre a musicisti, artisti, gruppi e band l’opportunità di promuovere e far conoscere la propria musica a bordo dei voli nazionali ed internazionali Alitalia durante l’anno 2019.

LEGGI

Fondazioni bancarie, 320mila euro per Università e istituti di ricerca

Acri, Associazione Fondazioni di origine bancaria, indice il bando “Young Investigator Training Program”. A disposizione di università e istituti di ricerca pubblici o privati 320 mila euro per sostenere la partecipazione di giovani ricercatori a congressi di rilevanza internazionale.

LEGGI

Garanzia Giovani, scatta la fase 2: approvate misure per quasi 200 mln

La Giunta regionale ha approvato il Nuovo Piano attuativo di Garanzia Giovani, che assegna alla Regione Campania ben 221.767.282 milioni di euro per l’attuazione delle Misure della Nuova Fase. Nel 2014 la dotazione finanziaria campana era di 190 milioni di euro.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Convegno: "Art from inside: la diagnostica per immagini applicata al patrimonio culturale",
Napoli - Città della Scienza - Via Coroglio

10:30
Assemblea generale di Alis
Roma - Auditorium del Parco della Musica - Viale Pietro de Coubertin 30

11:30
Presentazione di "#assafà" - il primo festival di social street art a Napoli
Sala Giunta di Palazzo San Giacomo

14:30
Seminario: "Come organizzare una fiera internazionale: before, during and follow-up"
Salerno - Sede operativa della Camera di Commercio - Via Generale Clark 19

15:30
Dibattito: Violence Against Women in Politics
Napoli – Palazzo Mediterraneo - Via Nuova Marina 59

17:00
Lab in Progress - Laboratorio Teatrale
Napoli - Via Veterinaria 63

18:00
"70… ma non li dimostra. La Costituzione spiegata ai ragazzi": presentazione del libro di Gianpaola Costabile
Caserta – Feltrinelli - Corso Trieste 154

20:45
Concerto: seconda edizione della "Festa per Silvana", in memoria di Silvana Cariello
Napoli – Teatro Augusteo – Piazzetta Duca D'Aosta 263

21:00
Edoardo Bennato in concerto
Napoli - Casa della Musica - Teatro Palapartenope - Via Corrado Barbagallo 115

Imprese rosa: riparte il Premio "Women Value Company"

Riparte anche per il 2019 il “Premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo”, realizzato dalla Fondazione Bellisario insieme al Gruppo Intesa Sanpaolo. Obiettivo: dare visibilità alle pratiche più virtuose e innovative innescate dalle aziende per garantire pari opportunità.

LEGGI

Psr, gara da 28,3 milioni di euro per le aziende agroindustriali

La Regione Campania (Psr Feasr 2024-2020) apre il bando trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali. Disponibili 28.365.063 euro e 6 mln per la sola filiera cerealicola. Domande entro le ore 16 del 5 dicembre.

LEGGI

Teatro, ecco il contest della Biennale College per registi under 30

Al via il nuovo bando di Biennale College Teatro che la Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, indirizza a registe e registi italiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il bando rimarrà on line sul sito della Biennale fino a giovedì 17 gennaio 2019.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.