Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Grimaldi, mega nave dalla Cina
per i collegamenti
tra Nord America e Mediterraneo


La nave Pure Car & Truck Carrier Grande Torino è stata consegnata al Gruppo Grimaldi lo scorso 28 novembre presso il cantiere cinese Yangfan di Zhoushan. Si tratta della prima unità di una commessa di sette navi gemelle effettuata dal gruppo partenopeo presso il cantiere Yangfan. La nave sarà utilizzata per le rotte che collegano Mediterraneo e Nord America.

LEGGI

Mercatone Uno, riapertura con la benedizione del cardinale Sepe

Sono sessanta le risorse umane tornate al lavoro dal primo dicembre, grazie alla riapertura nel Comune di Arzano (Napoli) dello store Mercatone Uno. All'inaugurazione il sindaco Fiorella Esposito e il cardinale e arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe (in foto).

LEGGI

Buzzoole, i soci sottoscrivono un aumento di capitale da 7,8 milioni

Buzzoole, società che connette marchi e influencer per ottimizzare la promozione sui social network, ha chiuso un aumento di capitale da 7,8 milioni di euro. Sottoscritto dai soci StarTIP, Vertis Venture 2 Scaleup, Impulse VC, R301 Capital, Brahma AG e ScaleIT Ventures.

LEGGI

Universitas Mercatorum, taglio del nastro per l'anno accademico

“Ieri come oggi è necessario soffermandosi sulla dialettica tra autorità e libertà" Così Filippo Patroni Griffi (in foto), presidente del Consiglio di Stato, ha esordito nella relazione tenuta in occasione della cerimonia inaugurale dell’anno accademico dell’Universitas Mercatoum.

LEGGI

Ileana Della Corte, la Maison di via Santa Lucia compie 70 anni

Settanta anni di gioielli, di iniziative, di persone e fotografie di Napoli raccontano la storia della maison Ileana della Corte che si prepara nel 2019 a celebrare un importante traguardo storico, di emozioni e soddisfazioni, le cui radici affondano nel 1949.

LEGGI

Lavoro, cento idee d'impresa per rilanciare Ischia e la sua economia

Giovedì 6 dicembre l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri (in foto), torna ad Ischia (Napoli) con una iniziativa rivolta ai giovani dal titolo “100 Selfiemployment da Ischia e …Resto al Sud”. Ampio focus sul programma Garanzia Giovani.

LEGGI

Caremar e Enel, a Napoli il primo scalo ad impatto zero

Dal 2019 le navi Caremar ormeggiate al porto di Napoli potranno spegnere i motori e ridurre al minimo l’inquinamento ambientale e acustico. Sarà possibile grazie a un’intesa siglata con Autorità Portuale e Enel per realizzare un impianto di alimentazione elettrica.

LEGGI


PRIMO PIANO

Lavoro, a Napoli il primo job market
europeo per economisti: 600 adesioni


Il Centro Congressi Federico II e gli alberghi di Napoli, oggi e domani, saranno la sede di migliaia di colloqui di lavoro, con i quali un centinaio di università, banche centrali e istituzioni private di tutta Europa si contenderanno 600 tra i migliori giovani economisti del continente, secondo un modello che ha già dimostrato di funzionare molto bene negli Stati Uniti.

LEGGI

Agroalimentare, tre giorni di eventi per celebrare 1 anno di Pizza Unesco

“Adesso vogliamo sfruttare dal punto di vista economico e della creazione di lavoro questo riconoscimento". Così il governatore Vincenzo De Luca annuncia la tre giorni di celebrazioni per il 1° anniversario dell’arte del pizzaiolo napoletano patrimonio Unesco.

LEGGI

Anm, riparte il collegamento tra piazza Garibaldi e zona ospedaliera

L’Anm (Azienda Napoletana Mobilità) ripristina da giovedì 6 dicembre il collegamento attraverso bus tra la stazione Garibaldi e la zona ospedaliera. Lo rende noto il presidente della commissione consiliare comunale sui Trasporti, Nino Simeone (in foto).

LEGGI

Bulgari, omaggio speciale per i 20 anni dello store di via Filangieri

Se da qualche giorno si sono accese le luminarie per le festività natalizie in via Filangieri, a Napoli, lo si deve a Bulgari, che ha festeggiato 20 anni di permanenza a Napoli regalando un Natale più “luminoso” a cittadini e turisti. Iniziativa realizzata con un bando comunale.

LEGGI

Camomilla Italia riapre il punto vendita a Capodichino

Camomilla Italia riapre il suo storico punto vendita nell’aeroporto di Napoli Capodichino. Per l'occasione organizza una festa inedita che ha coinvolto circa 200 invitati d’eccezione e un ospite speciale: l’attrice Claudia Ruffo, volto di “Un posto al Sole”.

LEGGI

Costa firma il contratto per fornire una nave alle Universiadi

Il commissario per le Universiadi di Napoli 2019 Gianluca Basile, e il direttore generale di Costa Crociere, Neal Palomba, hanno firmato il contratto per la nave da crociera della compagnia che farà parte del villaggio atleti per i giochi universitari della prossima estate.

LEGGI

Credem, nel 2018 mezzo miliardo di finanziamenti alle Pmi campane

Sono oltre 570 i milioni di euro di finanziamenti che sono stati complessivamente stanziati dalla Credem (in foto il responsabile commerciale Small Business, Gabriele Decò) per le piccole e medie imprese clienti e potenziali nuovi clienti della Campania nel corso del 2018.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

8:30
Evento “Ecm: Ecografia, il gioiello sconosciuto in dermatologia, medicina estetica, chirurgia plastica e ricostruttiva”
Napoli - Health in Progress (sala convegni) - piazza Ettore Vitale 48

9:30
Seminario nazionale: "Educare alla bellezza e alla cura dei luoghi" - Seconda giornata
Napoli - Istituto Casanova - Piazzetta Casanova

11:00
Inaugurazione del Meeting d'arte internazionale biennale di Napoli
Napoli - Domus Ars - Via Santa Chiara 10

12:30
Presentazione del libro “Diseguali, il lato oscuro del lavoro” (Guida editori 2018) di Ernesto Paolozzi e Luigi Vicinanza
Roma - Centro congressi La Nuvola - Convention Center (Eur) viale Asia 40

15:00
Il campione di tennis Marin Cilic incontra gli allievi delle scuole tennistiche di Napoli e della Campania
Napoli - Tennis Club

15:00
Riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello
Salerno - Studio Serea - Corso Vittorio Emanuele 58

18:00
Conferenza sul tema "Da Punta Soccorso a Punta Caruso: geomorfologia del litorale"
Ischia - Biblioteca Antoniana

18:00
Presentazione del libro "101 partite che hanno fatto grande il Napoli" (Newton Compton editori)
Napoli - Libreria Raffaello - Via Kerbaker 33-35

Di Costanzo, sfilata dei dolci di Natale nell'atelier di Lello Esposito

E' l’atelier dell’artista Lello Esposito a ospitare, giovedì 6 dicembre, la presentazione dei dolci di Natale 2018 di Mario Di Costanzo (in foto). L’evento si svolge in quelle che furono le scuderie del Principe di Sansevero e vede protagonista il giovane pastry chef.

LEGGI

Elite, Premio Mecenati del XXI secolo a 9 imprese per "Rivelazioni"

A Elite il Premio "Mecenati del XXI secolo". Nove aziende finanziano il restauro di 7 capolavori di Capodimonte: Cartesar, D'Amico, Epm, Graded del presidente di Confindustria Campania Vito Grassi (in foto con Ludovica Landi e il fratello Federico), Pasell, Protom, Tecno, Temi.

LEGGI

Italgas rileva la società Naturgas di San Giuseppe Vesuviano

Italgas ha concluso l'acquisizione del 100% di Naturgas, concessionaria del servizio di distribuzione del gas a San Giuseppe Vesuviano, con circa 2.700 utenze servite. L'affare rientra in una più ampia operazione di ingresso nei capitali sociali di aziende del settore.

LEGGI

Ssc Napoli incassa 1,5 milioni per la presenza di suoi atleti ai Mondiali

La Ssc Napoli incasserà 1,5 milioni di euro per la partecipazione dei propri giocatori ai Mondiali del 2018 in Russia. E' quanto stabilisce il programma Club Benefits, che fa parte di un più ampio accordo di collaborazione tra la Fifa e l’Eca, l’associazione dei club europei.

LEGGI

Trenitalia rafforza la flotta regionale dei "Jazz": 11 nuovi mezzi entro giugno

E’ attivo dal 4 dicembre il tredicesimo treno Jazz che collegherà le aree metropolitane di Napoli e le linee di collegamento con Salerno e Caserta. Trenitalia fa sapere che entro giugno 2019 arriveranno altri 11 mezzi, in aggiunta ai 13 già in servizio.

LEGGI

UniCredit, record per i servizi digitali sul mercato campano

In Campania a fine settembre 2018 sono 185.856, di cui 113.455 a Napoli e provincia, i clienti di UniCredit attivi online (più 6,7% anno su anno nella regione; più 6 a Napoli). E' quanto rivela il direttore generale del gruppo bancario, Gianni Franco Papa (in foto).

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.