Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui


Archeologia/1, nuovi ritrovamenti
dell’antica Pompei: emergono
uno scheletro e dei graffiti


“Un’altra vittima affiora tra i lapilli nella Regio V. Purtroppo lo scheletro è stato sconvolto nel corso di scavi di rapina di età moderna (XVII sec.?)”: lo scrive il soprintendente di Pompei Massimo Osanna sul suo profilo Instagram annunciando il ritrovamento di nuove ossa che testimoniano la tragedia avvenuta duemila anni fa.

LEGGI

Archeologia/2, a Pompei viaggio in Etruria e nuovo sito web

“Pompei e gli Etruschi”, la grande mostra alla Palestra Grande degli scavi di Pompei, affronta la controversa e complessa questione dell’ “Etruria campana” e dei rapporti e contaminazioni tra le elite campane etrusche, greche e indigene, al cui centro vi è Pompei.

LEGGI

Musei, insediato il direttore ad interim della Reggia di Caserta Lampis

Si è insediato lo scorso 6 dicembre nella Reggia di Caserta il direttore ad interim Antonio Lampis, direttore generale dei Musei del Mibac. Lampis sostituisce Mauro Felicori, che è andato in quiescenza obbligatoria per raggiunti limiti di età dei dipendenti pubblici.

LEGGI

Scuola, il crollo del ponte Morandi nel presepe del liceo artistico Pascal

La Madonna e San Giuseppe sospesi su un ponte interrotto, nel precipizio il Bambino Gesù. La tragedia del Ponte Morandi di Genova nella rappresentazione della Natività degli studenti del Liceo Artistico - quarto anno, AF - del Pascal di Pompei (Napoli).

LEGGI


PRIMO PIANO

Immacolata, il messaggio di Sepe: I giovani speranza di Napoli


“Sono i giovani la speranza di Napoli. Questi nostri giovani vogliamo affidare alla protezione dell’Immacolata perché li sostenga nel loro ardore, li accompagni nel loro cammino e li faccia essere protagonisti del cambiamento e del riscatto”. Così il cardinale Crescenzio Sepe (in foto) nel messaggio alla città per la festa dell’Immacolata.

LEGGI

Beneficenza/1, sogni sotto l’albero: charity gala a Villa Domi

Arginare l’abbandono dei neonati e la loro sofferenza attraverso la “Culla della vita”: questo il leitmotiv della XI edizione di “Sogni Sotto L’Albero” il Charity Gala ideato e promosso da Maridì Communication in partnership con l’Associazione Soccorso Rosa-Azzurro Onlus.

LEGGI

Beneficenza/2, da Mozzarella Bufala Dop 100 mila euro per le Marche

Una somma di 100mila euro è stata donata dagli oltre cento soci del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016, in particolare per una mensa che sarà inaugurata l’11 dicembre.

LEGGI

Danza, i ballerini del San Carlo trionfano a Buenos Aires

Dieci minuti di applausi con standing ovation hanno accolto il Balletto del teatro San Carlo di Napoli impegnato in un Gala dedicato a Rudolf Nureyev e Gioachino Rossini. Due le recite, entrambe sold out, in cartellone al Teatro Coliseo di Buenos Aires.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

16:30
Evento “Illumina la notte” con cantine del gusto e mercatini di Natale
San Martino Valle Caudina (Na) - Centro storico

18:00
Incontro Psi per la giornata mondiale dei diritti umani
Salerno - Hotel Mediterranea

20:00
Accensione dell’“Albero dei Selfie”
Paupisi - Piazza IV Novembre

20:30
Proiezione del documentario “Ti porto io”
Salerno - Sala Nanook

20:45
Evento “Il Pino Irpino” – ultima giornata
Avellino - Piazza D’Armi

Mostre, Rubens, Van Dyck Ribera: ecco i capolavori del principe

Dal 6 dicembre prossimo al 7 aprile 2019 la mostra “Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un principe” riporta a Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli la prestigiosa collezione appartenuta alla famiglia Vandeneynden e poi ai principi Colonna di Stigliano.

LEGGI

Teatro, applausi alla prima del musical sulle note di Pino Daniele

Standing ovation da parte delle oltre 2.000 persone che, al Teatro Palapartenope di Napoli, hanno assistito al debutto nazionale di "Musicanti", il musical con le canzoni di Pino Daniele, prodotto dalla Ingenius srl. Autori Alessandra Della Guardia e Urbano Lione.

LEGGI

Università, alla Vanvitelli c’è il Concerto di beneficenza

Giunge alla terza edizione il Concerto di beneficenza organizzato dall’Ateneo Vanvitelli, appuntamento prenatalizio che quest’anno si avvale della collaborazione del Conservatorio San Pietro a Majella con il presidente, Antonio Palma, e il direttore, Carmine Santaniello.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.