Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Antonella Ciancio prima giornalista
italiana eletta nel Board
del National Press Club degli Usa


La giornalista napoletana Antonella Ciancio (in foto), già vice capo servizio per Reuters a Milano e collaboratrice di varie testate italiane e americane, è la prima italiana ad essere eletta nel Board of Governors del National Press Club, storica istituzione del giornalismo americano fondata a Washington DC nel 1908.

LEGGI

Donato Carlea al vertice del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici

Donato Carlea (in foto), ingegnere campano, si insedia nel ruolo di presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Nominato a fine novembre dal ministro delle Infrastrutture, Carlea è diventato ufficialmente presidente dopo il nulla osta del Quirinale.

LEGGI

Saverio Cotticelli nominato commissario per la Sanità in Calabria

Saverio Cotticelli (in foto) è ufficialmente il nuovo commissario per la Sanità in Calabria, prende il posto di Massimo Scura. Ad affiancarlo, come sub commissario, Thomas Schael. Cotticelli, 66 anni, campano, è un ex generale dei Carabinieri.

LEGGI

Maurizio d'Albora tra gli esperti dell'arbitrato Mba-Casse sanitarie

Maurizio D’Albora (in foto) subentra a Marco Lacchini nei collegi arbitrali promossi da Mba nei confronti delle Casse di assistenza sanitaria denominate Caspie e C.A.S.P.I.E. L’avvocato d’Albora, napoletano, è partner dello Studio Carnelutti.

LEGGI


PRIMO PIANO

Città Metropolitana, via libera
al piano di riqualificazione
delle strade provinciali


Il sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magiatris, ha approvato oggi tre delibere contenenti i progetti per l’affidamento di tre ‘accordi quadro’ per la realizzazione di interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli. Si tratta di un investimento complessivo di oltre 13,5 milioni di euro, parte dell’avanzo di bilancio utilizzato per realizzare il “piano strategico metropolitano triennale che ha identificato le zone omogenee per gli interventi”.

LEGGI

Paolo Fiorentino amministratore delegato di Banca Progetto

Il consiglio di amministrazione di Banca Progetto, riunitosi in data 4 dicembre, ha deliberato la cooptazione del napoletano Paolo Fiorentino (In foto) attribuendogli l’incarico di amministratore delegato. Prende il posto di Gianemilio Osculati, che si è dimesso.

LEGGI

Amedeo Manzo premiato come Professionista dell'anno

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha premiato Amedeo Manzo (in foto) come Professionista dell’anno nell’ambito della settima edizione del Premio “L’Arcobaleno Napoletano”, ideato dall’attrice Anna Capasso e dedicato alla memoria di Ileana Bagnaro.

LEGGI

Fabrizio Marzano al timone di Confagricoltura Napoli

E’ Fabrizio Marzano (in foto) il presidente di Confagricoltura Napoli. Indicato alla guida guida dell’associazione di categoria, sarà affiancato da tre vicepresidenti, nominati dal direttivo: Giuseppe Sorrentino (vitivinicoltore), Enrico Micillo (frutticoltore) ed Enzo Fiengo (florovivaista).

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

10:00
Inaugurazione della sede di Lega Spi-Cgil e Camera del lavoro metropolitana
Napoli - Via Ilioneo 69 - Bagnoli

14:00
Incontro sul tema della liquidazione dei beni aziendali e delle quote di società oggetto di misure preventive
Aversa (Ce) - Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord - Via Diaz 89

14:30
Sit in dei precari della scuola
Napoli - Area antistante la Prefettura - Piazza del Plebiscito

15:00
Seminario formativo gratuito sulla fatturazione elettronica
Salerno - Sede operativa della Camera di Commercio - Via Clark

16:30
Presentazione del libro “La Mafia è Buona” (editore Rogiosi)
Taurasi (Av) - Palazzo Ferri-Mazzeo

16:30
Evento di formazione: "Questioni di governance in materia di migrazioni: autorità locali at the front line in tempi di cambi climatici e sicurezza" - Prima giornata
Napoli - Palazzo San Giacomo (Sala Pignatiello)

17:35
Evento: "Salerno Sport Day" - XXII edizione
Salerno - Grand Hotel - Lungomare Marconi

18:00
Banchi d’assaggio con i vini del territorio di Montemiletto e dei distretti viticoli limitrofi - Giornata dedicata al Fiano
Montemiletto (Av) - Castello della Leonessa

18:30
Inaugurazione della mostra "1960: il ballo dei Re a Napoli" - Evento inaugurale della rassegna "Montedidio racconta"
Napoli - Palazzo Serra di Cassano - Via Monte di Dio 14

Claudio Pisapia vice presidente nazionale della Cepi

Il salernitano Claudio Pisapia (in foto), già numero uno nazionale di FederComTur, verso la nomina a vice presidente nazionale di Cepi, la Confederazione europea delle Pmi. Nel nuovo ruolo è stato proposto dal presidente nazionale di Cepi, Rolando Marciano.

LEGGI

Michele Riosa area manager di Go World per la regione Campania

Michele Riosa (in foto) è stato scelto da Go Worl come area manager per la Campania. Riosa vanta una lunga esperienza nel settore agenziale ed è anche presidente dell’Associazione dei Promotori della Regione Campania. Go World è un gruppo di tour operator.

LEGGI

Franco Roperto entra nel Consiglio per la Sicurezza Alimentare

Franco Roperto (in foto) è nominato membro del Consiglio nazionale per la Sicurezza Alimentare. Roperto è calabrese di nascita e napoletano d’adozione, preside della Facoltà di Medicina Veterinaria della Federico II di Napoli fino al 2007.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.