Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Anm, sì al concordato preventivo
L'azienda evita il fallimento


Intesa raggiunta per le funicolari di Napoli. Anm e sindacati Cgil, Cisl e Uil, hanno siglato un accordo quadro che abbraccia tutti i settori del trasporto pubblico cittadino. Mentre il Tribunale fallimentare ha ammesso il concordato preventivo proprio per Anm, salva, di conseguenza, dal fallimento.

LEGGI

Fonderie Pisano, ministero dell'Ambiente parte civile

Il ministero dell’Ambiente si costituisce parte civile nel procedimento pendente a Salerno contro gli amministratori della società Fonderie Pisano. Sulla vicenda ha diffuso una nota Nicola Provenza, deputato salernitano del Movimento 5 Stelle.

LEGGI

Bcc Napoli, ai voti l'adesione al Gruppo Bancario Cooperativo

Sabato 15 dicembre alle ore 16,30 nell’Auditorium della Mostra d’Oltremare si svolgerà l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci della Bcc di Napoli. "Si vota sull'adesione al Gruppo Bancario Cooperativo", spiega il presidente Amedeo Manzo (in foto).

LEGGI

Whirlpool, ammortizzatori sociali fino al 2020 per i campani

Sono stati siglati in settimana con Whirlpool, al ministero del Lavoro, i contratti di solidarietà per tutti gli stabilimenti italiani interessati, in applicazione dell’intesa quadro già raggiunta il 25 ottobre scorso. Per gli addetti campani ammortizzatori sociali fino al 2020.

LEGGI

Artigianato, a Vietri sul Mare la prima Scuola di Ceramica regionale

E’ stato approvato dalla giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore alla Formazione, Chiara Marciani (in foto), il protocollo di intesa che attiva, a Vietri sul Mare (Salerno), la prima scuola di ceramica. Un ente gestito dalla Regione.

LEGGI

Carpisa Yamamay, 13 premiate all'edizione 2018 di "Donne per Napoli"

Anche quest’anno Carpisa e Yamamay, in occasione del Natale, sensibilizzano il mondo delle eccellenze napoletane con un’iniziativa “in rosa”. Giunge infatti alla quarta edizione il premio “Donne per Napoli Carpisa Yamamay”. Cerimonia di consegna il 18 dicembre.

LEGGI

Industria 4.0, ecco PidMed, lo sportello per le aziende del Mediterraneo

Nasce PidMed, il primo Punto Impresa Digitale a vocazione mediterranea: è uno sportello che punta a sostenere, con soluzioni “su misura” micro, piccole e medie imprese italiane, per aprire loro le porte della quarta rivoluzione industriale, ossia dell’Industria 4.0.

LEGGI


PRIMO PIANO

Napoletani in fuga: nel 2017 in 4mila
hanno scelto il Regno Unito


E’ ancora il Regno Unito nel 2017 ad accogliere la maggioranza degli italiani emigrati all’estero (21 mila), seguito da Germania (quasi 19 mila), Francia (12 mila) e Svizzera (oltre 10 mila). I flussi più numerosi provengono dalle province di Roma (8 mila), Milano (7 mila), Torino e Napoli (entrambe 4 mila). Londra si conferma meta preferita per i partenopei in cerca di lavoro.

LEGGI

Anfia, all'assemblea pubblica l'esordio del neo presidente Scudieri

L’Assemblea Pubblica di Anfia 2018 “Una politica industriale sull’automotive per vincere le sfide tecnologiche e normative del settore”, ha segnato l'esordio alla presidenza di Paolo Scudieri (in foto). L'imprenditore campano ha presentato una articolata relazione.

LEGGI

Assoagenti Campania compie 70 anni e premia le aziende storiche

Il 13 dicembre Assoagenti Campania celebra a Napoli i 70 anni di attività. Per l'occasione vengono premiate le agenzie marittime storiche napoletane, con oltre un secolo di storia, che hanno garantito continuità professionale in termini di mercato e partecipazione.

LEGGI

Chiaja Christmas Hall, torna la vetrina natalizia dell'artigianato

Torna da venerdì 14 a domenica 16 dicembre all’Hart di Napoli “Chiaja Christmas Hall”, l’evento natalizio dedicato al meglio dell’artigianato partenopeo organizzato da Pas27 di Stefania De Rosa e Agostino Di Franco. L'iniziativa giunge alla sesta edizione.

LEGGI

Export e innovazione temi dominanti di Smau edizione 2018

Si apre il 13 dicembre al Padiglione 6 della Mostra d’Oltremare la sesta edizione di Smau Napoli, evento promosso dalla Regione Campania e organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania. Innovazione e export temi centrali di quest'anno.

LEGGI

Manifatturiero, asse Napoli-Pechino per avviare la scuola di specializzazione

Una Summer school Napoli-Pechino-Bergamo sul manifatturiero italiano è stata presentata a Milano, il 9 dicembre, durante la prima giornata della "Italy-China Science, Technology and Innovation week 2018". Evento ospitato dal Museo della Scienza e della Tecnica.

LEGGI

ModaNapoli, dossier sui danni economici della contraffazione

Il presidente di ModaNapoli, Giuseppe Giancristofaro (in foto), presenta un nuovo dossier sui danni della contraffazione. "Nonostante l’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura Napoli continua ad essere la capitale della contraffazione", accusa.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Smau Napoli - Giornata conclusiva
Napoli - Mostra d'Oltremare (Padiglione 6)

10:00
Inaugurazione della Fiera dei Beni Comuni
Napoli - Istituto Domenico Martuscelli - Largo Martuscelli 26

10:00
Evento di formazione: “Questioni di governance in materia di migrazioni: autorità locali at the front line in tempi di cambi climatici e sicurezza” – Prima giornata
Napoli - Palazzo San Giacomo - Sala Pignatiello

10:45
Inaugurazione dell'anno accademico
Napoli - Università Suor Orsola Benincasa

12:00
Presentazione del progetto "Social Tables Made in Cloister"
Napoli - Complesso Monumentale di Santa Caterina a Formiello - Piazza Enrico De Nicola 48

18:00
Incontro sul tema "Costruire l'alternativa: un progetto riformista per il governo della città"
Napoli - Palazzo Zapata - Piazza Trieste e Trento

18:00
Banchi d’assaggio con i vini del territorio di Montemiletto e dei distretti viticoli limitrofi – Giornata dedicata all’Aglianico
Montemiletto (Av) - Castello della Leonessa

21:00
Evento: “I dialoghi sulla giustizia”
Napoli - Il Clubino - Via Luca Giordano 73

Pisano 1948, a Napoli la prima boutique del gioiello su misura

Gioielli su misura, pezzi unici realizzati da artigiani italiani: è la proposta di Pisano 1948 in via Calabritto 24, la nuova boutique inaugurata sabato a Napoli con defilè e uno inedito shooting riservato a tutti gli invitati. I preziosi sono tutti ideati e realizzati da Barbara Pisano.

LEGGI

Scabec lancia la card unica per Scavi di Ercolano, Vesuvio e Mav

Un’unico pass per siti archeologici, naturalistici e museali. Si chiama “ErcolanoVesuvio Card”, il nuovo prodotto realizzato dalla Scabec, società in house della Regione Campania, e acquistabile sulla piattaforma di CampaniaArtecard.

LEGGI

Sma Safety Road un attenuatore d'urto viario per la città di Roma

L’azienda campana Sma Road Safety, leader mondiale nel campo degli attenuatori d’urto, insieme con l’associazione di imprenditori locali The Sign of Rome, guidati da Farshad Shahabadi, ha donato alla città di Roma un attenuatore salvavita.

LEGGI

Tecno selezionata da Borsa Italia per il restauro di opere d'arte a Genova

La società campana Tecno è una delle aziende selezionate da Borsa Italiana per il progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts”. Un'iniziativa incentrata sul restauro e recupero di cinque opere d'arte presso il Palazzo Reale e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola a Genova.

LEGGI

Terzo Settore, l'allarme della Fp Cisl: In arrivo 600 licenziamenti

“E’ impensabile che alle porte del Natale 600 lavoratori del terzo settore riceveranno a casa la lettera di licenziamento. Ed è impensabile che si possa sospendere l’assistenza ai malati”. A dare l’allarme è il segretario regionale della Cisl Fp Lorenzo Medici (in foto).

LEGGI

Zio Rocco Ischitano Doc apre a Pomigliano il primo Lab Store d'Italia

Zio Rocco Ischitano Doc, azienda leader nella preparazione della prima colazione, apre il primo laboratorio a vista del settore. Il Lab Store sarà diretto, come il resto dell'azienda, da Rocco Cannavino (in foto) e sarà allestito a Pomigliano d'Arco (Napoli).

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.