Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui


Mostre/1, esclusiva al Mann:
ecco la Cina mai vista in Europa


Al Museo archeologico nazionale di Napoli arriva l’esposizione “Mortali-Immortali: i tesori dell’antico Sichuan" che racconta un pezzo di storia di una civiltà nata nel 1400 a.C. in Cina e soppiantata dal grande impero rappresentato dall’Esercito di terracotta. E’ la prima volta che questi reperti sbarcano in Europa.

LEGGI

Mostre/2, anche Raffaele Viviani trova posto nel Presepe

Un posto nel presepe anche per Raffaele Viviani e i suoi personaggi di scena. La VIII Mostra Arte Presepiale a Castellammare di Stabia (Napoli) quest’anno è dedicata proprio al drammaturgo e attore stabiese, a 130 anni dalla sua nascita.

LEGGI

Mostre/3, Robert Mapplethorpe e la danza al Madre di Napoli

Fino all’ 8 aprile 2019 al Madre di Napoli “Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra”. L'evento, dedicato a uno dei maestri della fotografia del XX secolo, coincide con il trentennale della personale itinerante ‘The Perfect Moment’ e comprende 160 opere.

LEGGI

Eventi, Sannio capitale europea del vino: 120 appuntamenti

Conto alla rovescia per l’avvio delle attività programmate dalla capitale europea del vino 2019, ovvero il territorio Sannio Falanghina, che coinvolge cinque comuni della provincia di Benevento, Guardia Sanframondi, Castelvenere, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso.

LEGGI


PRIMO PIANO

Napoli, arriva la criptovaluta
per l’acquisto di servizi comunali


Dal 2019 i napoletani potranno utilizzare la moneta virtuale o criptovaluta per pagare alcuni servizi erogati dal Comune di Napoli e dalle sue partecipate Asia e Anm e per pagare in alcuni esercizi commerciali cittadini. A darne notizia è stato il sindaco Luigi de Magistris in occasione della sessione plenaria a Castel dell’Ovo del gruppo di lavoro ‘Napoli-Blockchain’.

LEGGI

Formazione, "Neet Equity" parte da Napoli il nuovo progetto Unicef

L’Unicef Italia lancia a Napoli e Carbonia il progetto "Neet Equity" per quei ragazzi che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di formazione. Il progetto, selezionato dal Dipartimento della Gioventù e Servizio civile nazionale, partirà in futuro anche a Taranto.

LEGGI

Legalità, un "pacco alla Camorra” sotto l’albero di Montecitorio

“Un pacco alla camorra” sotto l’albero natalizio di Montecitorio: è stato donato al presidente della Camera Roberto Fico (in foto) e contiene bottiglie di vino e alimenti prodotti in terre confiscate alla criminalità organizzata in Campania per un’iniziativa contro camorra.

LEGGI

Musica, a Ravello l’Auditorium Oscar Niemeyer apre alle nuove generazioni

L’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello diventa luogo di formazione aperto alle giovani generazioni che intendono avvicinarsi alla musica. Questo grazie al Comune e al sostegno offerto dalla Regione Campania nell’ambito di Benessere Giovani.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
PAM – Photo Art Market: Il mercato della fotografia d’arte e d’autore per un collezionismo accessibile
Napoli - La Maison du Tang - Piazza Dante 89

10:00
Evento: 68esima Giornata regionale del ringraziamento di Coldiretti Campania
Caposele (Av) - Santuario di San Gerardo Maiella

11:00
Inaugurazione del “Centro studi Pietro Golia”
Napoli - Via Renovella 11

12:00
Concerto dell’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli a Montecitorio
Roma - Camera dei Deputati

17:00
Cerimonia di premiazione del concorso letterario “La vita come… Suoni, Parole, Immagini”
Valle di Maddaloni (Ce) - Chiesa dell'Annunziata

19:45
Concerto di Natale del Coro Polifonico Flegreo
Napoli - Chiesa San Ferdinando - Piazza Trieste e Trento

Rassegne, via al Vesuvius Film Festival: vetrina per le pellicole culturali

Diventare una vetrina per la promozione di film di interesse sociale e culturale appartenenti al circuito del cinema indipendente e non solo: è questo l’obiettivo del Vesuvius film festival, “concorso di cortometraggi del sociale e delle arti” giunto alla sua seconda edizione.

LEGGI

Università/1, Suor Orsola Benincasa: taglio del nastro con Casellati

“Questa Università rappresenta un importante volano per lo sviluppo del Sud”: lo ha detto il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (in foto), nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

LEGGI

Università/2, a Benevento dibattito di Ed Lupt su Europa e migranti

Lunedì 17 dicembre all’Università degli Studi del Sannio si terrà l’evento "Europe Inside Out", organizzato dal Centro Europe Direct “Maria Scognamiglio” Lupt dell’Università di Napoli Federico II in collaborazione con l’Ateneo sannita.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.