Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Acri, Università e Centri di ricerca:
gara da 320mila euro per i giovani


Promuovere la collaborazione internazionale tra Centri di ricerca, favorendo la mobilità dei giovani ricercatori: per il quarto anno consecutivo Acri, l’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria, lancia il bando Young Investigator Training Program. Circa 320mila euro sono a disposizione di università e istituti di ricerca pubblici o privati per sostenere la partecipazione di giovani ricercatori, impegnati in strutture di ricerca all’estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani, nonché a finanziare l’attività di ricerca, della durata di almeno un mese, dei ricercatori presso una rete di centri di ricerca italiani.

LEGGI

A scuola di cinema: parte la seconda edizione del contest regionale

Parte la seconda edizione del concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, indetto dalla Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania e dalla Film Commission per promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva.

LEGGI

Apicoltori campani, approvate le graduatorie dei contributi 2019

E’ in via di pubblicazione sul Burc la graduatoria regionale delle domande ammissibili per l’anno 2019 per il finanziamento di attività autogestite da Associazioni di Apicoltori. Il bando promosso dalla Regione Campania era stato approvato con decreto il 29 agosto scorso.

LEGGI

Cesare Pozzi, sussidi per 231 studenti di Napoli e Caserta

Sussidi allo studio per gli studenti di Napoli e Caserta. La Mutua sanitaria Cesare Pozzo premia gli studenti più meritevoli delle scuole elementari, media inferiore, media superiore, Università di primo livello, specialistica e estere attraverso incentivi per l’anno 2017/2018.

LEGGI


PRIMO PIANO

Qualità della vita delle città:
Napoli 94esima
ma guadagna 13 posizioni


Milano vince la 29esima edizione della Qualità della vita. Un risultato inedito nell'indagine annuale del Sole 24 Ore. La provincia si piazza ben sette volte su 42 nei primi tre posti per le performance conseguite negli indicatori del benessere e conquista così lo scettro di provincia più vivibile d'Italia, dopo averlo sfiorato per quattro volte, fermandosi al secondo posto nel 2003 e 2004 e poi nel 2015 e nel 2016. Tra le altre grandi città, più a sud spicca la risalita di Napoli che conquista 13 posizioni, ma è comunque al 94esimo posto: nonostante continuino a peggiorare le performance legate a Giustizia e sicurezza e Affari e lavoro, la città festeggia il miglioramento sul fronte della ricchezza e dei consumi, grazie ai prezzi di vendita delle case.

LEGGI

Edifici scolastici, 13 milioni agli Enti locali per impianti antincendio

E’ stata approvata la graduatoria per la concessione di contributi straordinari pari a 13 mln agli enti locali per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici. Le 176 istanze trasmesse dai Comuni sono risultate finanziabili per oltre 8,3 mln.

LEGGI

Far(si) impresa 2018: la Regione finanzia 130 nuove attività produttive

L’assessorato regionale al Lavoro ha presentato il programma “Far(si) impresa 2018 – Ricomincio da me: intraprendo e lavoro”.Con le risorse appostate fino ad oggi sono state finanziate 130 Pmi. La provincia più propositiva è stata Napoli con 53 attività finanziate.

LEGGI

Miur, in arrivo 50 milioni di euro per palestre e strutture sportive

In arrivo risorse fresche per la costruzione di nuove palestre e strutture scolastiche sportive e per la messa in sicurezza di quelle esistenti. Sono 50, infatti, i milioni messi a disposizione dall’avviso pubblico diffuso nei giorni scorsi dal ministero dell'Istruzione e della Ricerca.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Seminario: “Dichiarazione di successione telematica. Adempimenti al passo con l’intensa produzione degli aggiornamenti periodici”
Avellino - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati - via M.A. Nicoletti 5

16:15
Valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare pubblico: strumenti e casi studio per Napoli e la Campania
Napoli - Unione Industriali - sala D'Amato - piazza dei Martiri 58

18:00
Inaugurazione di “BeCheffy”, il nuovo progetto che mette insieme lezioni di cucina, socialità reale e cene negli spazi eccellenti della Campania
Pozzuoli - Villa Taurinusa

19:00
“L’Amore, la Danza, la Musica alla corte di Isabella e Ferrante”: “2° Martedì della Storia Salernitana”, organizzato dal Touring Club Italiano
Salerno - Chiesa di Santa Maria della Lama - Gradoni della Lama - Via Tasso

20:00
Concerto di Natale alla Cappella Sansevero
Napoli - Museo Cappella Sansevero - Via Francesco de Sanctis 19/21

Pesca, come accedere ai Fondi Ue: Info Day del Comune di Napoli

Approfondire le opportunità offerte dai programmi Ue a sostegno della pesca: questo l'obiettivo dell’Info Day che si è tenuto nei giorni scorsi a Palazzo San Giacomo. L’iniziativa e’ stata organizzata dalla delegata al Mare del Comune di Napoli, Daniela Villani.

LEGGI

Salerno, più soldi all'Ateneo per dottorati e assegni post-laurea

Finanziamento ordinario per dottorati: nel 2018 l’Università di Salerno ha registrato un aumento dell’assegnazione del 18.1% rispetto al 2017. Nella graduatoria nazionale Unisa si posiziona al settimo posto tra gli atenei che hanno ricevuto il maggiore incremento di fondi.

LEGGI

Startup, ecco il primo bando R2I per "candidati all'incubazione"

E' stato pubblicato il primo bando del progetto R2I, Research2Innovation, destinato a società di capitali o persone fisiche interessate a diventare “candidati all’incubazione”. Ciascuna azienda incubata riceverà un contributo del valore di 40.000 euro.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.