Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Industria Italiana Autobus,
accordo di programma
tra Regione Campania e Governo


Ministero dello Sviluppo economico e Regione Campania, nell’ambito del programma di investimenti per il tessuto produttivo della Campania, hanno sottoscritto l’Accordo di programma finalizzato al sostegno di un contratto di sviluppo presentato dalla società Industria Italiana Autobus spa, nata nel 2014 dalla fusione dell’ex Bredamenarinibus spa e Irisbus Italia spa ex Fiat Iveco di Flumeri. Obiettivo dell’accordo di programma è la realizzazione di un programma di sviluppo industriale relativo alla riattivazione del sito produttivo, ex Irisbus, di Flumeri (Avellino).

LEGGI

Ipe, Calabrò indica la rotta da seguire: Vogliamo avere un ruolo strategico

“Il nostro obiettivo? Rendere strategica, per l’Ipe, la funzione di collegamento tra il mondo delle università e quello delle imprese. Un ruolo di cerniera che l’Istituto già svolge da oltre una decina di anni". Lo afferma il presidente di Ipe, Raffaele Calabrò (in foto).

LEGGI

Whirlpool sceglie la napoletana Grastim per l'efficienza energetica

È entrato in esercizio il nuovo impianto di cogenerazione di Free Energia e Grastim (joint venture tra il Gruppo Stim e la napoletana Graded di Vito Grassi) nello stabilimento Whirlpool di Cassinetta (Varese), il polo della regione Europa, Medio Oriente e Africa.

LEGGI

Sud, confronto tra Nappi e Cottarelli sulle misure per il rilancio

Il Sud tra occasioni perse e opportunità ancora tutte da sviluppare. E’ il tema dell’ iniziativa organizzata a Napoli dall’Associazione Nord e Sud del presidente Severino Nappi (in foto) e dal Centro Studi del Pensiero Liberale. All'incontro anche l'economista Carlo Cottarelli.

LEGGI

Banca d'Italia, a Napoli gli esperti spiegano come utilizzare i dati

L'importanza dello studio e della comparazione dei dati per capire le evoluzioni dell'economia. E' il tema dell'incontro organizzato a Napoli, presso la sede di Banca d'Italia, il 30 gennaio. Gli esperti hanno evidenziato le modalità di utilizzo di dati e statistiche.

LEGGI

Borsa Immobiliare in liquidazione, insorgono agenti e imprese

Con una nota congiunta le associazioni di categoria del settore immobiliare criticano aspramente la decisione della Camera di Commercio di mettere in liquidazione Borsa Immobiliare di Napoli. La scelta viene definita illogica vista l'importanza della società in questione.

LEGGI

Grimaldi, stilettata a Onorato: Noi senza debiti e al top nel settore

“Il Gruppo Grimaldi rappresenta una delle principali realtà imprenditoriali del Centro-Sud, opera una flotta composta da 115 navi di proprietà di cui ben 51 assolutamente prive di debiti". E' un estratto della nota con cui la compagnia replica alle accuse di Vincenzo Onorato.

LEGGI


PRIMO PIANO

Province, ecco i fondi del Governo
11,7 milioni di euro alla Campania


Firmato il decreto interministeriale che destina a 76 province italiane 250 milioni di euro, dal 2019 al 2033, per la manutenzione di scuole e strade. In Campania, 11,783.529 milioni di euro, per 4 Province. Ad Avellino (1,32 milioni), a Benevento (1,64 milioni), a Caserta (4,32 milioni), ed a Salerno (4,49 milioni).

LEGGI

Agroalimentare, apre a Milano la vetrina del gusto "Spazio Campania"

“L’8 febbraio inaugureremo a Milano lo Spazio Campania, una mostra permanente dei prodotti di eccellenza della nostra regione. Abbiamo fittato la sede dell’ex Banca Agricoltura a piazza Fontana”. Lo ha annunciato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca (in foto).

LEGGI

Alis, il direttivo annuncia gli obiettivi e le iniziative del 2019

Si è riunito il 30 gennaio a Roma il consiglio direttivo di Alis, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile. Il presidente Guido Grimaldi (in foto) ha tenuto una relazione incentrata sui grandi obiettivi dell’associazione per l’anno in corso: dalla rete al nuovo contratto collettivo.

LEGGI

BetterHomes, tappa napoletana per promuovere affari immobiliari a Dubai

Il mercato immobiliare di Dubai e le opportunità offerte da questo tipo di investimento sono stati al centro della tappa napoletana di BetterHomes. Una società che si occupa specificamente di intermediazione immobiliare negli Emirati Arabi.

LEGGI

Buitoni, patto con Governo e Regione: Hub internazionale a Benevento

Grazie a un piano di rilancio e sviluppo e a importanti investimenti per oltre 50 milioni di euro, con il contributo di ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia, e Regione Campania, Buitoni punta a fare del sito produttivo di Benevento un hub internazionale.

LEGGI

Capua BioServices torna in mani italiane: l'ha acquisita Olon

Olon spa, azienda italiana tra i leader mondiali nella produzione di principi attivi farmaceutici (Api) e nei servizi di produzione per conto terzi (Cdmo) con sede a Rodano (Milano) annuncia l’acquisizione del 100% di Capua BioServices spa, che così torna in mani italiane.

LEGGI

Eav, funziona il piano sicurezza: crimini calati del 26% in un anno

Il numero complessivo degli eventi delittuosi è diminuito significativamente, attestandosi ad un meno 26% rispetto all’anno 2017. E’ quanto si apprende da una nota Eav. Gli eventi criminosi infatti - si spiega - nel 2017 sono stati 1.436 mentre nel 2018 sono scesi a 1.057.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Seminario su gestione dei rifiuti e raccolta differenziata
Napoli - Sala del Capitolo del Complesso Monumentale San Domenico Maggiore - Vico San Domenico Maggiore 18

9:30
Convegno: Lo stato dell’urbanistica in Campania
Napoli - Sala Giunta Acen - Piazza dei Martiri 58

10:30
Presentazione delle candidate alle prossime elezioni provinciali
Salerno - Sede provinciale di Forza Italia

11:00
Presentazione dell'accordo tra il commissario straordinario per l'Universiade Napoli 2019 ed i CFS/CPT della Regione Campania
Napoli - Agenzia Regionale Universiadi - Viale J.F. Kennedy 54 (presso Mostra d'Oltremare)

14:30
Convegno: “Microzonazione sismica e condizione limite nelle emergenze come strumenti operativi”
Avellino - Istituto professionale "Rossi Doria"

15:30
Seminario nazionale di Federarchitetti
Caserta - Palazzo Paternò - Via San Carlo

16:30
Presentazione del corso “Scienze della difesa e della sicurezza”
Pozzuoli (Napoli) - Link Campus University Campania - Via Adriano Olivetti 1

17:00
Presentazione della Federazione Cidec Sannio-Irpinia
Benevento - Grand Hotel Italiano

Iccrea Banca, via libera al contactless per i clienti CartaBcc

Via libera per tutti i titolari di CartaBcc ai pagamenti contactless tramite gli smart sportwatch Garmin, azienda di riferimento mondiale per quanto riguarda la tecnologia satellitare per lo sport. I possessori della carta potranno pagare anche senza averla con sé.

LEGGI

Intesa Sanpaolo, 5 milioni di euro per entrare nel capitale di Yolo

Intesa Sanpaolo entra nel capitale di Yolo, il primo gruppo italiano di servizi e d’intermediazione assicurativa digitale, fondato da Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli nel 2017. Intesa rileva una quota di capitale pari a 5 milioni di euro.

LEGGI

Md, il patron Patrizio Podini festeggia gli 80 anni a Napoli

Per festeggiare i suoi 80 anni il patron del Gruppo MD, Patrizio Podini (in foto), ha annunciato che regalerà a tutti i dipendenti del Gruppo, circa 7.000, un bonus di 80 euro. L'imprenditore altoatesino ha festeggiato suo compleanno a Napoli, a Villa Piagnatelli.

LEGGI

Novartis, produzione record in Campania: 86 milioni di farmaci

Novartis archivia il 2018 in Italia con un fatturato di 1,71 miliardi di euro, in crescita del 4,3% (1,64 miliardi) rispetto al 2017. Lo stabilimento di Torre Annunziata (Napoli) si conferma strategico. Qui nel 2018 sono stati prodotti 86 milioni di medicinali destinati a 100 Paesi del mondo.

LEGGI

Trony, sit-in dei dipendenti davanti all'ex store del Vomero

Un sit-in con striscioni per chiedere risposte e chiarezza sul loro futuro. E’ quello messo in atto in settimana in via Luca Giordano al Vomero dai 37 dipendenti di Fnac poi passanti a Trony. “Buttati fuori a Natale” e “Spiazzati e senza lavoro”: questo si legge sugli striscioni esposti.

LEGGI

Very Good, il brand partenopeo che strappa i talenti del falso all'illegalità

Riabilitare e poi riunire sotto una griffe registrata e legale i talenti che una volta erano al servizio dell’industria del falso: nasce a Napoli il brand Very Good, la prima iniziativa sociale contro l’economia parallela della contraffazione, un business da svariate centinaia di milioni di euro.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.