Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Leonardo, Aerotech Campus
per rilanciare Pomigliano


L’Aerotech Campus che nascerà nello stabilimento di Leonardo a Pomigliano d’Arco (Napoli) “servirà all’azienda per mantenersi al passo con il futuro”. E’ quanto ha affermato Giancarlo Schisano, capo settore Aerostrutture di Leonardo, parlando oggi da Pomigliano d’Arco in occasione del convegno dal titolo: “Innovare il presente guardando al futuro”. “Parliamo di un’attività di aerostrutture di 4 stabilimenti industriali con 1.500 persone per un miliardo di fatturato che lavorano su progetti di grandi aziende come Airbus e Boeing.

LEGGI

Citel Group apre a Napoli un Centro per l'Intelligenza Artificiale

Citel Group, società leader del settore It, sigla un accordo con l'università Federico II di Napoli per la creazione di un Centro per l'Intelligenza Artificiale. Il polo si chiamerà Chatbot 4 Heritage e sarà coordinato da Giorgio Ventre (in foto), docente universitario presso l'ateneo federiciano.

LEGGI

Trasporti, 200 milioni per 800 nuovi bus in regione

L'Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti ha aperto un bando per la fornitura di 160 bus, consegna prevista per fine 2019. Da qui al 2020 saranno investiti 200 milioni di euro per dotare il parco mezzi regionale di 800 nuovi bus. E migliorare così le condizioni del trasporto pubblico.

LEGGI

Mps e Mediocredito Centrale, doppia intesa a sostegno delle Pmi del Sud

Mps e Mediocredito Centrale hanno sottoscritto due accordi per assegnare finanziamenti alle aziende meridionali. L'obiettivo è quello di rilanciare l'economia del Sud. A firmare il patto Bernardo Mattarella (in foto), a.d. di Mediocredito, e Giampiero Bergami, c.c.o. di Mps.

LEGGI

Porti, la Campania si candida come snodo cruciale verso Suez

Un passaggio strategico utilizzato per il 9% del commercio internazionale, con un record nel 2018 di oltre 18mila navi in transito e 983 milioni di tonnellate di cargo. Questi i numeri relativi al Canale di Suez (Egitto). I porti campani si candidano come snodi cruciali.

LEGGI

Grimaldi al Transpotec per fare accordi con i big della logistica

Il Gruppo Grimaldi parteciperà anche quest’anno a Transpotec Logitec, il più importante appuntamento nazionale con i principali player dei trasporti e della logistica, che si terrà a Verona dal 21 al 24 febbraio prossimi. Lo stand del Gruppo si troverà nel padiglione 10.

LEGGI

Antony Morato, Premio Innovazione per il sistema di sorting

In occasione della 13esima edizione dell’Automation & Testing - fiera dedicata alle nuove tecnologie e loro applicazioni per le industrie - Antony Morato è stata premiata per il progetto realizzato con Fast Man Service nel campo della sorting automation.

LEGGI


PRIMO PIANO

Adler partner ufficiale
del team di Formula 1
Alfa Romeo Racing


Adler-Pelzer Group (in foto il presidente Paolo Scudieri), società leader nella produzione di componentistica automotive con sede a Ottaviano, è partner ufficiale del Team F1 Alfa Romeo Racing. Il debutto è avvenuto il 18 febbraio sulla pista di Montmelo, presso Barcellona, per la prima giornata di test ufficiali in cui è stata svelata la nuova Alfa Romeo C38 alla presenza dei piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

LEGGI

Aciief e la storia di Mohamed: da profugo a maestro pizzaiolo

Partire dall’Africa con un carico di belle speranze, viaggiare su uno dei barconi della morte e farcela, sbarcare in Italia per costruire una nuova vita. È la storia di Mohamed (in foto), che grazie ad un corso di formazione Aciief è diventato maestro pizzaiolo.

LEGGI

Aspat, il difensore civico stigmatizza la querela dell'Asl Napoli 2

Lo scontro tra Aspat Campania, l'associazione delle imprese della sanità privata accreditata, e Asl Napoli 2 finisce sul tavolo del difensore civico regionale, Giuseppe Fortunato. Che stigmatizza la querela contro Pierpaolo Polizzi (in foto), presidente regionale di Aspat.

LEGGI

Balneari, rinnovo delle concessioni: summit tra 70 aziende napoletane

Settanta imprese balneari che si sono incontrate in settimana presso la sede di Confcommercio Napoli per confrontarsi sulle prospettive e le nuove iniziative imprenditoriali del settore, che ha ottenuto il prolungamento delle concessioni per i prossimi 15 anni.

LEGGI

Bridgestone, il colosso degli pneumatici aderisce ad Alis

Guido Grimaldi (in foto), presidente di Alis (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) annuncia l'adesione di Bridgestone. Fondata nel 1931, Bridgestone è l’azienda numero uno al mondo nella produzione di pneumatici per auto.

LEGGI

Carrefour Italia, nel piano industriale più investimenti in Campania

Il piano di trasformazione 2019-2022 di Carrefour Italia prevede investimenti per 400 milioni per lo sviluppo della rete, con 300 nuovi punti vendita a marchio Market (100) ed Express (200), e dell’e-commerce. Tagli per 590 posti ma presenza rafforzata in Campania.

LEGGI

Chin8 Neri, ecco il calendario di eventi per il settantesimo anniversario

Il 2019 sarà un anno speciale per Chin8 e per le altre bevande Neri, Aranciosa, Limoncedro e Gassosa: il tradizionale logo dall’autentico sapore vintage, declinato dei suoi “primi” settanta anni di vita, unito al payoff “italiano da settant’anni”.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Seminario: Prevenzione e stratificazione del rischio cardiovascolare: ruolo del laboratorio
Napoli - Aula Magna dell'azienda ospedaliera Colli Monaldi-Cotugno

11:00
Gli studenti incontrano l’imprenditore Enzo Muscia
Maddaloni (Ce) - Villaggio dei Ragazzi

16:30
Anteprima per la stampa della mostra “In the Volcano. Cai Guo-Qiang and Pompeii”
Pompei (Na) - Parco Archeologico

17:00
La giornata della Cultura e della Diplomazia: Matera e Plovdiv, due capitali europee
Napoli - Istituto di Cultura Meridionale - Via Chiatamone 63 (Palazzo Arlotta)

17:30
Presentazione del libro “Il caso Cirillo. La trattativa Stato-Br-Camorra” di Carlo Alemi
Napoli - Salone del Mandato dell'Arciconfraternita dei Pelllegrini - Via Portamendina 41

17:30
Presentazione di "Figli del Vesuvio: Il libro delle Eccellenze di Napoli" di Arturo Di Mascio
Napoli - Antisala dei Baroni del Maschio Angioino

17:30
Convegno: “Le villanelle alla napolitana” – Primo appuntamento della Rassegna storica sulla Musica e Canzone napoletana
Napoli - Fondazione Humaniter - Piazza Vanvitelli

18:30
Presentazione del libro “Politicamente corretto. Storia di un’ideologia”
Napoli - Sala Museo Casa Ascione - Piazzetta Matilde Serao 19

Farmacisti, nuove sedi in Campania: pubblicato l'elenco provvisorio

La Regione Campania ha pubblicato la graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche. Sono circa 200 le sedi da assegnare, relativamente al concorso straordinario, procedura in corso da sei anni. I candidati idonei sono 1.517.

LEGGI

Original Marines, tessuti e colori inediti per la nuova collezione

New World è il leitmotiv della campagna Original Marines che debutta con la stagione Spring Summer 2019. Un mondo nuovo, sintetizzato nell’hashtag #NewWorld, che traccia un cambiamento del brand fatto di nuovi stili, nuove interpretazioni, nuovi tessuti, nuovi colori.

LEGGI

Pomodoro S. Marzano patrimonio culturale: proposta in parlamento

Il 13 febbraio la commissione Agricoltura della Camera dei Deputati ha esaminato la proposta di riconoscimento del Pomodoro San Marzano quale patrimonio culturale nazionale. Presente Tommaso Romano (in foto), presidente del Consorzio di Tutela del San Marzano.

LEGGI

Sannio Falanghina ottiene il titolo di Capitale Europea del Vino 2019

Sannio Falanghina, un brand che riunisce sotto la sua egida cinque Comuni del beneventano, ottiene il riconoscimento di Capitale Europea del Vino 2019. L'ufficialità della nomina arriva in settima con il passaggio ufficiale di consegne tra vecchia e nuova Capitale.

LEGGI

Solopizza, lo storico locale di Via Medina festeggia 40 anni di attività

1979-2019: Solopizza, storico brand e ambasciatore della pizza napoletana, festeggia i suoi primi 40 anni con un nuovo look sempre condito di tradizione. Nuovo locale, nuove pizze firmate dal maestro pizzaiolo Ciro Buonomo (in foto), nuovo menù trattoria.

LEGGI

Zes e infrastrutture, confronto tra Regione e Confcommercio

“Zes e sviluppo di porti e interporti, chiave dello sviluppo della Campania. Per questo motivo abbiamo chiesto di aprire un Tavolo di confronto tra le imprese e la Regione Campania". E' quanto affermano i vertici regionali dell'associazione Confcommercio.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.