Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Italia/1, il mondo celebra Leonardo:
500 eventi a 500 anni dalla morte


Il 2 maggio 1519, ad Amboise, in Francia, moriva Leonardo Da Vinci, "genio multiforme, talento indomito, sempre alla ricerca di nuove sfide", come lo ha definito il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (in foto al centro), aprendo lo scorso 13 marzo la conferenza stampa indetta per illustrare gli eventi delle celebrazioni organizzate per il cinquecentenario della sua morte.

LEGGI

Italia/2, Simest finanzia la crescita internazionale di 123 Pmi

Sono 123 le Pmi italiane che faranno a breve il loro ingresso sui mercati esteri promuovendo il Made in Italy. Merito di Simest che nel bimestre gennaio-febbraio 2019 ha concesso finanziamenti per 35,9 milioni di euro ad aziende nazionali per operazioni commerciali.

LEGGI

Usa/1, nuovo acceleratore: Italia protegonista del progetto Pip-II

Si è tenuta il 15 marzo al Fermilab, negli Stati Uniti, la cerimonia di posa della prima pietra di uno dei più importanti progetti per il futuro della fisica, in cui l'Italia porta un contributo tecnologico e scientifico di primo piano. Si tratta del progetto PIP-II (Proton Improvement Plan II).

LEGGI

Usa/2, altro riconoscimento sui benefici della Dieta Mediterranea

Dagli Usa arriva un ulteriore riconoscimento sui benefici che la dieta mediterranea assicura ai consumatori. Lo rende noto Confagricoltura, sulla base della classifica stilata dalla Us News and World Report, autorità a livello mondiale nella consulenza ai consumatori.

LEGGI


PRIMO PIANO

Don Diana, 12mila scout
in marcia a Casal di Principe


Tra le dieci e le dodicimila persone hanno preso parte a Casal di Principe (Caserta) alla marcia organizzata dall'Agesci nel ricordo di don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994. Don Peppe era uno scout, e così dopo la sua morte, ogni anno, gli scout si riversano a Casal di Principe per rinnovare il messaggio di speranza lanciato dal prete, che con grande coraggio sfidò la camorra quando solo in pochissimi lo facevano.

LEGGI

Francia, accordo tra Parmigiano Reggiano e Jeune Restaurateur

A partire dal 2019 e per i prossimo triennio, il Consorzio del Parmigiano Reggiano sarà partner dell'associazione Jeune Restaurateur d'Europe: il network europeo che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell'alta gastronomia.

LEGGI

Palestina, progetto italiano per la sicurezza sul lavoro nei cantieri

Obbiettivo raggiunto per Comune di Gubbio e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che a conclusione del primo anno di attività hanno inaugurato la sede del centro per la formazione e la sicurezza nel settore delle costruzioni a Ramallah.

LEGGI

Russia/1, tre giorni tutta italiana alla Design Factory Flacon di Mosca

Dal 19 aprile al 21 aprile gli amanti del Belpaese potranno partecipare alla tradizionale fiera italiana di primavera di Mosca. In occasione della Italian Week, la Design Factory Flacon ospiterà una tre giorni all'insegna della cultura e della gastronomia italiane.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Convegno “Anoressia, bulimia, binge eating: diagnosi psichiatrica o problema culturale?”
Napoli - Comune - Sala Giunta

9:30
Progetto Open Data Campania: evento dedicato alle scuole nella “Settimana dell’Amministrazione Aperta”
Napoli - Consiglio regionale - Centro Direzionale - isola F13 - primo piano interrato

9:30
Evento “Generare il futuro”
Napoli - Istituto Casanova

10:30
Discussione sui temi del libro “Corruzione e Anticorruzione. Dieci Lezioni” (Feltrinelli Editore)
Napoli - Università Suor Orsola Benincasa (Biblioteca Pagliara)

10:30
Presidio di protesta dei tassisti
Napoli - Piazza Plebiscito

12:00
Napoli Teatro Festival: conferenza stampa di presentazione XII edizione
Milano - Spazio Campania - Piazza Fontana

12:00
Presentazione del progetto “Disabili, primo trust per il Dopo di noi”
Napoli - Fondazione Banco di Napoli - Via Tribunali 213

12:30
Presentazione della 27esima edizione delle Giornate Fai di Primavera
Napoli - Palazzo Santa Lucia - sala "De Sanctis"

17:00
Convegno “Allarme gioco d’azzardo ed usura”
Castellammare di Stabia (Na) - Teatro Karol - Via Salvator Allende 4

17:30
Presentazione del libro “Breve trattato sul lecchino” di Antimo Cesaro
San Potito Sannitico (Ce) - Palazzo Ranieri - Sala convegni del Parco Regionale del Matese

18:00
Presentazione del XXVII Rapporto sui Migranti
Cava de' Tirreni (Sa) - Palazzo di Città - Sala dei Gemellaggi

Russia/2, Elena Mirò inaugura 2 nuove boutique a San Pietroburgo

Elena Mirò conquista San Pietroburgo e inaugura in città due nuove boutique, rispettivamente nel centralissimo centro commerciale Grand Palace e lungo il Bolshoy Prospect, la caratteristica e frequentata strada che attraversa il quartiere Petrogradskij.

LEGGI

Spagna, premio Ue al progetto di Am ed Enav sulla sicurezza

La Commissione europea, in occasione del World ATM Congress 2019 di Madrid, ha assegnato un riconoscimento all'Aeronautica Militare e ad Enav (la Società che gestisce il traffico aereo civile in Italia) per un progetto congiunto sulla sicurezza nella gestione del traffico aereo nazionale.

LEGGI

Turchia, buyer italiani alla manifestazione The Core Istanbul

La Camera di Commercio Italiana di Izmir organizza una delegazione italiana di buyer in visita alla manifestazione The Core Istanbul, una piattaforma di moda innovativa che offre soluzioni creative e collaborative che coprono ogni aspetto del settore della moda di Istanbul.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.