Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Da idee innovative a startup:
nuova call di Campania NewSteel


Dopo il successo della scorsa edizione, Campania NewSteel riapre la call per la selezione di idee innovative da trasformare in startup, spinoff e brevetti, in concomitanza con la StartCup Campania. La Call si rivolge a studenti, neo-laureati, dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e docenti afferenti all’ateneo federiciano, che abbiano un’idea di business innovativa e siano interessati a valorizzarla attraverso percorsi di trasferimento tecnologico o di creazione di impresa. Per partecipare è sufficiente compilare la scheda tecnica e inviarla entro il 23 aprile a incubatore@campanianewsteel.it.

LEGGI

Ance Benevento a caccia di idee "Originali": sfida per gli studenti

Ance Benevento ha presentato il Bando di Concorso “Originali” aperto ai giovani delle IV e V superiori degli Istituti d’arte, Licei artistici e Istituti per geometri della provincia di Benevento, i cui vincitori saranno premiati durante la IV giornata del Costruttore.

LEGGI

Beni confiscati alla criminalità, 4 mln per le Regioni del Mezzogiorno

Al via la quarta edizione del bando per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, promosso dalle Fondazioni Con Il Sud e Peppino Vismara. A disposizione ci sono complessivamente 4 milioni di euro di risorse private per il Terzo Settore.

LEGGI

Cinema e tv, Cattleya lancia a Napoli un contest per giovani autori

La società di produzione Cattleya incontra gli autori napoletani. Nell’ambito delle attività del Cohousing Cinema Napoli, l’Ufficio Cinema del Comune ha pubblicato un avviso rivolto ai giovani autori cinetelevisivi per prendere parte ad una giornata di pitching.

LEGGI


PRIMO PIANO

Sette millennials su 10 riciclano
Napoli nella top ten dell'usato


Per 7 millenials su 10 in Italia riciclare oggetti usati è un modo per difendere l'ambiente e favorire la sostenibilità. E' quanto emerge da un'analisi di Uecoop, l'Unione europea delle cooperative, su dati "Second hand economy" in relazione alla giornata mondiale del riciclo del 18 marzo 2019. Il mercato del riuso a prezzi scontati coinvolge i principali centri urbani italiani con Roma al primo posto con 450 attività seguita da Milano con 398 e Torino con 282. Ma nella top ten dell'usato ci sono anche Napoli con 245, Firenze con 227, Genova con195, Brescia con 105, Arezzo con 92, Bari con 90 e Bologna con 83.

LEGGI

Comuni Montani, alla Campania più di 553 milioni di euro per 23 progetti

Ai comuni montani andranno 11 milioni di euro per finanziare iniziative di sostegno alle attività commerciali e per e consentire di implementare servizi a favore del terzo settore. In Campania sono 23 i progetti annuali finanziati per un totale di 553.400 euro.

LEGGI

Incentivi.Gov, Pmi: tutte le opportunità di finanziamento in un portale

Un portale a disposizione delle imprese che vogliano orientarsi su tutti gli incentivi offerti dalla pa e attualmente operativi. Una sorta di testo unico online che mette in fila attraverso un vademecum i servizi offerti alle imprese. E' il nuovo sito "Incentivi.Gov" lanciato dal Mise.

LEGGI

Mense scolastiche bio, avviso del Mipaaf: iscrizioni fino al 31 marzo

Resteranno aperti fino al 31 marzo i termini d'iscrizione all’elenco delle stazioni appaltanti e dei soggetti eroganti servizi di mensa scolastica bio. L'iscrizione è una precondizione per poter accedere ai fondi previsti dal Mipaaf per incentivare le Mense biologiche.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

8:00
Marcia in ricordo di Don Peppe Diana
Casal di Principe (Caserta) - Piazza Villa e Corso Umberto

11:00
EasyJet presenta l’Airbus A320neo
Napoli - Gesac Spa - Aeroporto Internazionale di Capodichino

11:00
Samsung Innovation Camp : presentazione dei gruppi finalisti e dei vincitori del progetto
Fisciano - Università degli Studi di Salerno - Sala Stampa Biagio Agnes, edificio A1, Rettorato – Via Giovanni Paolo II

11:30
Giornata di studi "I ritratti di Tiziano: tecnica e restauro"
Napoli - Museo e Real Bosco di Capodimonte - sala 2

18:30
Fuorifestival: incontro con Heddi Goodrich, la scrittrice americana innamorata di Napoli
Salerno - Centro Storico - chiesa di Santa Maria de Lama

21:00
Nuova edizione di “Je sto vicino a te“, concerto omaggio per ricordare Pino Daniele nel giorno del suo compleanno ed onomastico
Napoli - Teatro Palapartenope - Via C. Barbagallo 115

Periferie, piano del Mibac da 25 milioni: un bando per le opere incompiute

"Periferie, 25 milioni di euro per diversi tipi di intervento. Lanceremo un bando per dare risorse agli enti locali o a chi voglia prendersi carico di queste strutture". Lo annuncia il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli (in foto), a margine della Giornata nazionale del Paesaggio.

LEGGI

Piano Lavoro, entro aprile il concorso regionale per 10mila assunzioni

Entro il mese di aprile sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando del corso-concorso bandito dalla Regione con il Piano del Lavoro che prevede diecimila assunzioni nella pubblica amministrazione. Entro maggio saranno definiti luogo e data delle prove selettive.

LEGGI

Progetto Spazio Multifunzionale Salerno, il Comune riapre la gara

È possibile iscriversi ai laboratori del progetto Spazio Multifunzionale Salerno a seguito della riapertura del bando da parte del Comune con nuova scadenza prevista per le ore 12 di venerdì 22. C’è ancora disponibilità, dopo le prime 100 domande, per partecipare alle attività.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.