Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Atitech, piano da 1,8 milioni
per il risparmio energetico
Accordo con la Samso


Samso e Atitech hanno siglato un accordo per la realizzazione di un progetto di riqualificazione del complesso industriale che si estende in un’area di circa 44mila mq nell’aeroporto Capodichino Sud a Napoli. Il valore della commessa affidata a Samso è di 1,8 milioni di euro. I lavori stanno per iniziare e termineranno ad ottobre di quest’anno.

LEGGI

Rolls-Royce, i motori per la Starlux prodotti anche in Irpinia

Rolls-Royce e Starlux Airlines hanno celebrato la firma ufficiale dell’accordo per 17 aerei Airbus A350 XWB e per i motori Rolls-Royce Trent XWB. Parte della produzione dei motori verrà effettuata in Irpinia, presso lo stabilimento della Ema a Morra de Sanctis.

LEGGI

Comdata vince la gara per il contact center di Inps ed Equitalia

Il Gruppo Comdata, il principale provider globale di soluzioni innovative nel settore Customer Operations, si è aggiudicato, in Rti, la gara per la fornitura e gestione dei servizi del Contact Center Multicanale a favore di Inps-Equitalia. La gestione sarà biennale.

LEGGI

Easyjet, presentato a Capodichino A320 Neo. L'aereo ecosostenibile

Un trasporto aereo sempre più sostenibile, con la riduzione del rumore, delle emissioni e dei consumi. E’ questo l’obiettivo che si pone Easyjet e che intende conseguire con il nuovo Airbus A320neo, presentato alla stampa all'aeroporto di Capodichino.

LEGGI

Teatro di San Carlo, la Regione apre all'ingresso di capitali privati

Della situazione del teatro San Carlo di Napoli “ho parlato ieri con il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia: la Regione coinvolgerà anche gruppi imprenditoriali nazionali, pubblici e privati". Lo rivela Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

LEGGI

Interporto Sud Europa, sindacati chiedono il Tavolo di crisi

Il segretario provinciale della Unione Territoriale del Lavoro Ugl, Ferdinando Palumbo, ha scritto al Prefetto di Caserta chiedendogli di farsi promotore di un tavolo istituzionale di salvaguardia occupazionale per i dipendenti dell'Interporto Sud Europa.

LEGGI

Asi Caserta, respinto il ricorso contro la rielezione dei vertici

La prima sezione del Tar Campania ha respinto la richiesta di decreto cautelare proposta dai presentatori del ricorso avverso la rielezione del presidente e dei componenti del comitato direttivo del Consorzio Asi Caserta (in foto la presidente Raffaela Pignetti).

LEGGI


PRIMO PIANO

Borsa Mediterranea del Turismo:
100 aziende nello stand
della Regione Campania


La Regione Campania partecipa alla XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo nella Mostra d’Oltremare a Napoli, con uno spazio espositivo di circa 400 metri quadri, al padiglione 4. Lo stand regionale ospiterà circa cento espositori tra istituzioni, tour operator e strutture ricettive che rappresentano la sintesi dell’offerta turistico-culturale del nostro territorio.

LEGGI

Bnp Paribas a Napoli per svelare i segreti dei Certificati finanziari

Bnp Paribas a Napoli per un evento dal titolo “Seminario formativo gratuito su Certificati di Investimento e a Leva”. Un approfondimento che rientra nell'ambito di Investing Napoli. L'evento, organizzato per giovedì 21 marzo, ha coinvolto esperti e imprenditori.

LEGGI

Campania Stories, edizione speciale per i vini della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco per bellezza, suggestione e unicità, ospiterà l’edizione 2019 di Campania Stories. Dal 28 marzo al 1° aprile, un’edizione speciale della rassegna che presenta le aziende vinicole.

LEGGI

Cardine srl, nuove soluzioni contro il rischio idrogeologico

La società Cardine srl del presidente Angelo Grimaldi (in foto) conclude la tre giorni di incontri organizzata a Baronissi (Salerno) con una serie di soluzioni anti rischio idrogeologico. Idee nate dal confronto tra professionisti, imprese, volontari e amministratori pubblici.

LEGGI

Circumvesuviana, addetti rifiutano il lavoro extra: l'ira dell'azienda

“Mi vedo costretto a non subire passivamente quello che diventa un vero e proprio ricatto". Così Umberto De Gregorio, presidente di Eav, commenta la decisione dei dipendenti della Circumvesuviana di rifiutare lo straordinario. Enormi i disagi per gli utenti.

LEGGI

Deliveroo, il cibo a domicilio in 30 minuti arriva anche a Salerno

Deliveroo continua l’espansione e arriva in 30 nuove città italiane, compresa Salerno. Diventano quindi 69 le città dove è possibile ordinare, in modo efficiente e affidabile e attraverso un’ampia varietà di scelta, ottimo cibo a domicilio in appena 30 minuti.

LEGGI

Eccellenze della Costiera e Grani Antichi, a Milano la pizza del '700

La pizza tradizionale verace napoletana sbarca all’ombra della Madonnina, con una ricetta ispirata ai maestri pizzaioli del ‘700. Con due marchi promotori del progetto: Eccellenze della costiera di Salvatore Varriale e Grani Antichi la pizzeria di Giuseppe Vesi.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Presentazione della Sagra del Fagiolo di Controne (Salerno)
Napoli - Eccellenze Campane - Via Brin 69

10:30
Conferenza: "Educazione alla legalità: la mafia teme più la Scuola o la Giustizia?"
Caserta - Liceo Pietro Giannone (Aula Magna)

12:00
Presentazione del “World Footwear Congress”
Napoli - Unione Industriali - Piazza dei Martiri 58

15:30
Convegno: “Bilancio d'esercizio 2018 tra regole da consolidare e novità future”
Salerno - Saint Joseph Resort - Via Allende 66

17:00
Convegno: “L’attualità del pensiero sturziano a cento anni dall’appello ai liberi e forti”
Avellino - Palazzo Arcivescovile

17:00
Presentazione del libro di Fabrizio Saccomanni “Crepe nel sistema. La frantumazione dell’economia globale”
Napoli - Unione Industriali - Piazza dei Martiri 58

17:00
Presentazione della sede unica del Sud Italia dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura
Aversa (Ce) - Auditorium Caianello (Ex Macello) - Via John Lennie Tristano

Made in Italy, riparte il master in Digital Transformation

Terza edizione per il Master in Digital Transformation per il Made in Italy, il percorso di studi promosso da Talent Garden, Randstad e Cisco. Dal Master usciranno Digital Officer del futuro, i professionisti che aiuteranno le aziende ad attuare la trasformazione digitale.

LEGGI

Mobilità elettrica nelle grandi città: Napoli in ritardo, Milano al top

Secondo una classifica stilata dal sito "Alla Carica. Generation Electricity", sostenuto da un bando del ministero dell’Ambiente per l’informazione e la sensibilizzazione dei millennials sulle smart city, Napoli è in ritardo sulla mobilità elettrica.

LEGGI

Msc Crociere raddoppierà gli scali napoletani nel 2019

"Nel corso del 2019 le navi della Msc Crociere effettueranno a Napoli un totale di 81 scali, più del doppio rispetto al 2018, generando una movimentazione di 350.000 passeggeri”. Lo rivela il country manager Leonardo Massa (in foto).

LEGGI

San Pietro, il tempio del lusso di Positano riapre i battenti

L’Hotel San Pietro di Positano (Salerno), una delle icone internazionali del lusso, riapre i battenti venerdì 5 aprile. Si conclude così il lungo periodo dei lavori di restyling. A fare gli onori di casa Vito Cinque, proprietario della dimora insieme al fratello Carlo e alla madre Virginia Attanasio.

LEGGI

Sef, a Cava de' Tirreni il focus sugli investimenti in Svizzera

Nell’ambito delle proprie attività rivolte alle imprese interessate all’internazionalizzazione, Sef Sas (Sviluppo Efficienza Finanza) ha organizzato, in partenariato con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera di Zurigo, un incontro sull'export.

LEGGI

Turismo, imprese furibonde: A Napoli si fa cassa con la tassa di soggiorno

“I problemi finanziari del Comune di Napoli non possono essere risolti elevando la tassa di soggiorno, quindi penalizzando l’attività turistica". Lo dice Giancarlo Carriero (in foto), presidente della sezione Turismo dell'Unione Industriali.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.