Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Ismea, mutui agevolati ai giovani:
70 mln per l'acquisto di terreni


E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso di bando 2019 per il Primo insediamento in agricoltura, lo strumento Ismea che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso alla terra da parte dei giovani che intendono diventare imprenditori agricoli. I giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti, che si insediano in agricoltura per la prima volta, potranno beneficiare di mutui a tasso agevolato per acquistare un’azienda agricola. Le agevolazioni sono legate alla presentazione di un Piano di Sviluppo aziendale che dimostri la sostenibilità economica, finanziaria e ambientale dell’intervento in relazione allo sviluppo dell’attività agricola. Il bando 2019 prevede una dotazione finanziaria di 70 milioni di euro.

LEGGI

Artisti under 35, via al Premio Italia-Cina: domande entro il 7 giugno

Prende il via l’edizione 2019 del “Premio Italia-Cina" ha l’obiettivo di offrire a due giovani artisti, di età inferiore a 35 anni, l’opportunità di sviluppare un’esperienza di lavoro presso una primaria istituzione artistica cinese. C’è tempo per iscriversi fino alle 12 di venerdì 7 giugno.

LEGGI

Blue Economy, voucher innovativi per Pmi e startup: in palio 480mila €

Il progetto 4helix+ finanziato dal programma Interreg Mediterranean ha lanciato il bando per Innovation Voucher dedicato a micro, piccole e medie imprese e start-up attive nei settori della blue economy e della blue growth. Sul piatto 480.000 destinati a circa 48 attività produttive.

LEGGI

"Eurostars 2", sostegno alla ricerca industriale delle Pmi

La prossima scadenza per partecipare al bando Eurostars 2 è fissato al 12 settembre 2019. Si tratta di un programma europeo rivolto al sostegno della ricerca industriale delle piccole e medie imprese europee. In corsa i progetti innovativi.

LEGGI


PRIMO PIANO

La Regione punta sul turismo vintage
Recuperati 200 km di linee storiche


"Abbiamo registrato negli ultimi anni un incremento importante del turismo in tutta la Campania e a Napoli. Stiamo beneficiando di una situazione internazionale che ha spostato flussi imponenti da Medioriente, Nordafrica, anche da Paesi europei come la Francia, verso l'Italia anche per ragioni di sicurezza". Così Vincenzo De Luca (in foto), presidente della Regione Campania, ieri, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia, sul piano di mobilità ferroviaria per il turismo in Campania.

LEGGI

"Fermenti", 16 milioni di euro alle imprese sociali guidate da ragazzi

Dalle idee dei giovani a progetti e iniziative reali. E’ l’obiettivo di “Fermenti”, il nuovo bando da 16 milioni che mira a dare un sostegno ai ragazzi che intendono promuovere l’imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva, che migliorino le condizioni di vita dei giovani.

LEGGI

Innovatori e startupper, #Humanspirit a caccia di idee

Resterà aperta fino al 30 aprile la Call for Ideas #Humanspirit, challenge lanciata da Future Food Institute e Amaro Montenegro rivolta ai giovani innovatori, startupper e “wannabe” startupper con un progetto capace di rivoluzionare il mondo del beverage.

LEGGI

Nuovi investimenti nell'agroalimentare, via alla gara da 100 milioni di euro

Ismea ha ufficialmente aperto il “bando per interventi finanziari a condizioni agevolate” per il finanziamento di investimenti nel settore agroalimentare. I progetti possono riguardare la produzione, la trasformazione e la commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Terza Edizione del Premio Artistico Letterario Delcogliano – Iermano
Benevento - Teatro Massimo - Via Giovan Battista Perasso 3

10:30
Presentazione del nuovo volo Napoli-Amsterdam e della partecipazione di Klm a LifeGate Plasticless
Napoli - Lega Navale - Porticciolo del Molosiglio - Via Ammiraglio Ferdinando Acton

10:30
McItalia Job Tour: evento itinerante di selezione del personale organizzato da McDonald’s in tutte le città italiane
Salerno - Lungomare Trieste - altezza Poste Centrali

11:00
Conferenza stampa di presentazione di “NapoliModaDesign IV edizione”
Napoli - Camera di Commercio - Piazza Bovio

12:00
Conferenza Stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2019/2020 del Teatro Stabile di Napoli
Napoli - Mercandante - Piazza Municipio

12:00
Workshop tematico con il maestro Vincenzo Varlese per conoscere il paniere dei prodotti d’eccellenza certificati dalla sua Pizza Gourmet Academy
Salerno - presso gli spazi di Divina - viale De Luca Andrea 17

18:30
Presentazione in anteprima nazionale de “I Bastardi di Pizzofalcone” in versione fumetto
Napoli - Feltrinelli di Piazza Martiri

Rete irrigua, il Mipaaf finanzia 15 progetti: più di 104 milioni al Sud

Il Mipaaf pubblica il decreto che dà il via libera all'utilizzo di parte delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione per il finanziamento delle proposte del Piano Irriguo Nazionale. Risultano così finanziati ulteriori 15 progetti per 147.667.793 di euro di cui 104.489.599 al Sud.

LEGGI

Ristrutturare strade e piazze storiche: avviso regionale da 746mila euro

Nell’ambito del Programma di sviluppo rurale Feasr 2014-2020 Gal Terra Protetta, la Regione Campania ha aperto il bando ristrutturazione di piccoli elementi rurali, strade e piazze storiche. Disponibili risorse per 746.560 euro destinate ai Comuni inclusi nelle aree rurali C e D.

LEGGI

"Terra di Lavoro Vero": 300 mila euro per il terzo settore a Caserta

Con il bando “Terra di Lavoro Vero”, la Fondazione Con Il Sud mette a disposizione 300 mila euro per sostenere un progetto capace di rimettere a coltura un fondo di 13 ettari, situato a Cancello ed Arnone (Caserta), nell’ottica di creare anche opportunià di lavoro per la comunità locale.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.