Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui


Archeologia, nell'antica Stabiae
riapre al pubblico Villa Arianna


Villa Arianna nell'antica Stabiae, nel Napoletano, riapre al pubblico dopo i lavori di ripristino e puntellatura della copertura moderna dell'atrio, danneggiata dal maltempo straordinario dello scorso ottobre. "La riapertura della villa è solo l'inizio di una progressiva riqualificazione - ha dichiarato la direttrice ad interim, Alfonsina Russo - e una dimostrazione della rinnovata attenzione del Parco Archeologico di Pompei verso lo straordinario patrimonio archeologico dell'antica Stabiae".

LEGGI

Letteratura, Dante: dalla Federico II un archivio online con antichi manoscritti

E' stato realizzato il censimento della più antica iconografia dantesca (secoli XIV-XV) e presto sarà disponibile su internet. Denominato "Illuminated Dante Project", nasce da un gruppo di ricerca di filologia italiana dell'Università di Napoli "Federico II".

LEGGI

Street art, Jorit dedica un murales al luminare della medicina Cardarelli

Il volto di Antonio Cardarelli come simbolo dell’impegno per una sanità pubblica di eccellenza che, senza mai abbandonare nessuno, accoglie ed assiste soprattutto i più deboli e indifesi. A disegnarlo in uno dei suoi maxi murales è stato il famoso street artist Jorit.

LEGGI

Buone azioni, Curia e Mcl: doni di Pasqua per 170 bambini bisognosi

Mcl in prima fila per solidarietà: 170 bambini, appartenenti ad altrettante famiglie bisognose della città, riceveranno nel corso della celebrazione al Duomo, i doni di Pasqua nell’ambito della tradizionale iniziativa organizzata in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli.

LEGGI


PRIMO PIANO

Turismo, Napoli tra le più gettonate:
camere verso il tutto esaurito


Tre quarti delle camere già riservate, con punte vicino al tutto esaurito a Napoli, Trieste e Matera. La Pasqua parte bene per il turismo: ad oggi risulta già prenotato il 73% delle camere messe a disposizione online dalle strutture ricettive italiane per il weekend di Pasqua. È quanto emerge dal monitoraggio condotto da Cst per Assoturismo Confesercenti sull’offerta ricettiva nazionale disponibile online condotta sui portali delle principali OnLine Travel Agency attive in Italia: Booking.com, Trivago, Expedia, Airbnb.

LEGGI

Arte, a Riardo riconoscimento a Narciso di Giuseppe Leone

Lo scorso fine settimana, a Riardo, l’Expo Fiera del Mobile e la Thierry House si sono trasformate nel palco di una due giorni caratterizzata da un evento unico nel suo genere, “Donne e Motori, gioie e mai più dolori”. Tra i premiati l'artista sannita Giuseppe Leone (in foto).

LEGGI

Danza, Torino Città Coreografica: ancora pochi giorni per le audizioni

Mancano pochi giorni ed a Torino già si respira aria di festa: è infatti alle porte la seconda edizione del “Torino Città Coreografica”, il festival della danza ideato da Enrica Patrito ed Adriana Cava in scena al Teatro Nuovo Torino sabato 4 e domenica 5 maggio.

LEGGI

Eventi/1, concerto 1° maggio: ci sono anche i Modena city ramblers

Per il concerto del 1 maggio in piazza Dante, a Napoli, annunciate le partecipazioni di Modena city ramblers, Ensi, Folkabestia, Maldestro, Jovine e Tommaso Primo. Previste le adesioni di altri artisti e band. L’evento sarà presentato da Anna Trieste e Gianni Simioli.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Raccolta di campioni per donazione di midollo osseo a favore della piccola Laura
Cicciano (Na)

12:00
Celebrazione della Santa Pasqua e consegna delle uova ai bimbi bisognosi
Napoli - Duomo

19:00
Cerimonia di inaugurazione del nuovo Santuario della Madonna della Speranza
Marigliano - Santuario della Madonna della Speranza

19:00
Concerto di Pasqua dell’Orchestra da Camera Internazionale della Campania
Arpaise (Bn) - Chiesa SS. Cosma e Damiano di Terranova

19:30
Presentazione del progetto NutriAfrica e live jazz
Napoli - Bourbon Street Napoli Jazz Club - Via Vincenzo Bellini 52

Eventi/2, a Napoli e per la prima volta in Italia la compagnia Carros de Foc

Per il lungo ponte del 22, 25 aprile e 1° Maggio le organizzazioni Nabilah e Travelers, con “Visit Naples”, hanno organizzato una trilogia di eventi mai realizzati a Napoli che hanno come protagonista la compagnia internazionale "Carros de Foc".

LEGGI

Mostre, a Pietrarsa tornano i trenini e le ferrovie in miniatura

Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tornano le “Ferrovie in miniatura”. Dal 26 al 28 aprile gli appassionati di modellismo potranno ammirare grandi plastici percorsi da trenini e diorami che riproducono ambienti e veicoli ferroviari, curati nei minimi particolari.

LEGGI

Scuola, impara a usare il denaro: cento studenti alla Ferrarelle

Più di 100 partecipanti tra studenti, insegnanti e dirigenti scolastici campani insieme alla Ferrarelle di Riardo (Ce) per parlare di uso consapevole del denaro. Nasce con questo obiettivo la “Giornata dell’Educazione Finanziaria EconomiAscuola – Scegli cosa voglio”.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.