Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Usa/1, all’italiano Luigi Mondello
l’Herbert J. Dutton Award


L’American Oil Chemist’s Association (AOCS) ha assegnato a Luigi Mondello (in foto), professore ordinario di Chimica analitica presso l’Ateneo messinese, il prestigioso “Herbert J. Dutton Award”, in riconoscimento del significativo contributo al progresso delle metodologie analitiche applicate alla lipidomica.

LEGGI

Usa/2, giovani imprenditori: Niaf premia Lorenzo Zurino

Lorenzo Zurino (in foto), fondatore e Ceo di The One Company, azienda specializzata nella promozione delle imprese italiane sui mercati esteri con un portfolio di oltre 3 miliardi di euro, ha ricevuto dalla Niaf il premio di miglior giovane imprenditore dell’anno.

LEGGI

Cina, chirurgia toracica: accordo tra Parma e Shanghai

Un importante incontro è stato siglato lo scorso 15 aprile nella sede centrale dell'Università di Parma tra il Rettore Paolo Andrei e una delegazione dello Shanghai Chest Hospital, centro d'eccellenza in Cina e a livello internazionale nel campo della chirurgia toracica.

LEGGI

Danimarca, “Giro d’Italia” con i migliori vini della penisola

Il vino italiano sarà protagonista il 3 maggio al "Giro d'Italia": l'appuntamento a Copenaghen per i produttori italiani con oltre 200 buyer, seminari e degustazioni per affrontare con successo il mercato danese, o per rafforzare la propria presenza in Scandinavia.

LEGGI


PRIMO PIANO

Napoli, c'è l'allerta meteo:
il Comune chiude i parchi a Pasquetta


Pasquetta con i parchi pubblici di Napoli chiusi. Motivo è l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale che prevede nel giorno di Pasquetta "venti forti o molto forti sud-orientali, con locali raffiche, sulle isole e sui comuni costieri, mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate". E' quanto rende noto il Comitato operativo comunale (Coc) che ha esaminato in mattinata la questione con una nota in cui si raccomanda prudenza in prossimita' di alberature e strutture come lampioni e impalcature.

LEGGI

Emirati Arabi, tre atenei italiani protagonisti alla Ieche 2019 di Riad

Tre università italiane hanno partecipato alla "International Exhibition and Conference on Higher Education - IECHE" a Riad negli Emirati Arabi. Si tratta dell'Università di Bologna (Alma Mater Studiorum), il Politecnico di Milano e l'Università LUISS Guido Carli.

LEGGI

Georgia, scatti italiani al Kolga Photo Festival di Tbilisi

Un'altra partecipazione italiana alla vita culturale della capitale georgiana: due mostre organizzate con il sostegno della nostra Ambasciata nell'ambito di Kolga Photo Festival 2019. Così si legge sul sito dell'Ambascita d'Italia a Tbilisi.

LEGGI

Giappone, nuova sede per la Scuola italiana di studi sull’Asia Orientale

L'Ambasciatore d'Italia in Giappone, Giorgio Starace e il Console Generale a Osaka, Luigi Diodati, hanno inaugurato a Kyoto la nuova sede della Scuola Italiana di Studi sull'Asia Orientale (Iseas). L'istituto ha trasferito le sue attività presso l'Ecole francaise d'Extreme Orient.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Evento “Pasquetta allo zoo”
Napoli - Zoo - Via Kennedy 76

9:30
Evento “Earth Day al Museo delle Terre
Albanella (Sa) - Museo delle Terre d'Italia - Via Pasquale Cerruti

9:30
Evento “Earth Day al MadreTerra”
Napoli - Museo Madre

10:00
Brunch di Pasquetta
Napoli - Terme di Agnano

12:00
Burning Man Festival
Napoli - Nabilah

Regno Unito/1, inaugurato il primo Mozzarella Bistrot di Fattorie Garofalo

Inaugurato all'aeroporto internazionale di Luton il primo Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot della Gran Bretagna. L'iniziativa segue di pochi giorni la recente nuova apertura di Parigi, nel centro commerciale di Vélizy 2, che ha raddoppiato la presenza in Francia del gruppo.

LEGGI

Regno Unito/2, ricerca: presentati tre studi made in Italy

In occasione della seconda edizione della Giornata Mondiale della Ricerca Italiana, celebrata il 15 aprile e che è coincisa con l'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, sono stati programmati presso le Sedi della rete diplomatica italiana oltre 116 eventi in 78 paesi.

LEGGI

Russia, a Mosca fari puntati sulla Notte della Taranta 2019

Si è svolta lo scorso 17 aprile a Villa Berg la conferenza stampa di presentazione degli eventi della stagione culturale pugliese 2019. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (in foto), ha promosso alcuni degli appuntamenti più importanti tra cui la Notte della Taranta.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.