Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Reddito di cittadinanza,
pubblicato il bando per i navigator:
domande entro l'8 maggio


Anpal servizi ha pubblicato in evidenza sul sito il bando per la selezione dei 3.000 navigator, le persone che dovranno fare assistenza ai centri per l’impiego per guidare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella ricerca di un lavoro. L’invio on line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro il termine perentorio dell’8 maggio 2019 alle ore 12.00, si legge nell’avviso. L’incarico di collaborazione avrà durata fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a 27.338,76 euro, oltre euro 300 lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio.

LEGGI

"Career Lab": in 500 ai corsi targati Accenture-Federico II di Napoli

Continua la collaborazione tra Accenture e la Scuola Politecnica dell’Università Federico II nata per valorizzare i talenti che frequentano l’Ateneo. Career Lab, questo il nome dell’iniziativa, ha l’obiettivo di formare 500 studenti entro questo anno accademico.

LEGGI

"Creative Living Lab": 600mila euro per rigenerare le periferie urbane

Via alla seconda edizione del “Premio Creative Living Lab” promosso dal Mibac per sostenere progetti culturali innovativi di rigenerazione di spazi, zone verdi, edifici dismessi o abbandonati in aree periferiche. Sul piatto 600mila euro: contributi fino a 35mila euro a progetto.

LEGGI

Msca Awards 2019: un premio ai ricercatori più promettenti

E’ possibile candidarsi all’edizione 2019 dei Marie Sklodowska-Curie Actions Awards (Msca Awards 2019) fino al 1° maggio. I premi Msca Awards identificheranno i ricercatori più promettenti tra quelli finanziati finora nell’ambito delle Marie Sklodowska-Curie Actions.

LEGGI


PRIMO PIANO

Agricoltura, dati Ispra:
In un anno scomparsi
100mila ettari di terra


Nell’ultimo anno sono scomparsi 100mila ettari di terra coltivata, pari alla superficie di 150mila campi da calcio, a causa del consumo di suolo e della cementificazione ma anche del mancato riconoscimento del lavoro degli agricoltori, dai bassi prezzi pagati per i prodotti dei campi fino agli attacchi degli animali selvatici che distruggono i raccolti e mettono in pericolo la sicurezza nelle aree rurali. A denunciarlo è una analisi della Coldiretti in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile in tutto il mondo.Secondo un’analisi Coldiretti su dati Istat relativi alle intenzioni di semina, nel 2019 la superficie coltivata in Italia è scesa ancora ad appena 11,3 milioni di ettari.

LEGGI

Piano per il lavoro De Luca: A maggio l'avviso e subito dopo il concorso

"Entro maggio il bando del piano per il lavoro della Regione e subito dopo il corso-concorso. Da settembre mandiamo a lavorare le prima centinaia di ragazzi tra comuni e corti d’appello ”. Lo annuncia il governatore Vincenzo De Luca (in foto) a Lira Tv.

LEGGI

Produzione sostenibile: sfida Ue da 2 mln per Pmi e centri hi-tech

E' fissato al 30 aprile la prossima scadenza di Ket4CleanProduction, progetto finanziato da Horizon 2020 dedicato alla clean production. Il bando co-finanzia piccoli progetti collaborativi tra Pmi e centri tecnologici che affrontino le sfide della clean production.

LEGGI

Programma Feamp
Via alla gara per Università e centri di ricerca regionali

Pesca e acquacoltura in Campania: prorogato il termine per la presentazione delle domande al bando Feamp. Ad annunciarlo è l’assessorato all’Agricoltura della Regione. Sul piatto ci sono 5,7 milioni e l'avviso è rivolto ad Università ed Enti pubblici di ricerca.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

8:30
“All You Need Is Book!“: raccolta libri per la creazione della “Biblioteca di Lucrezia”, in occasione della Giornata Mondiale del Libro
Napoli - Caffè Lucrezia - via Posillipo 414/416 – Napoli

10:30
Conferenza stampa per la presentazione dell'evento culturale “Teatri Aperti”.
Avellino - Circolo della Stampa - Corso Vittorio Emanuele II 6

11:00
Conferenza Stampa di presentazione della X edizione di VinArte
Salerno - Sala del Gonfalone - Palazzo di Città

14:00
Passeggeri in viaggio in mezzo ai libri: iniziativa Flixbus per la giornata mondiale del libro
Napoli - autobus Flixbus in partenza dal capoluogo

19:15
Evento “The Challenge Benevento”
Torrecuso (Benevento) - Hotel Lemi - Via Collepiano

21:00
Concerti: “An Evening with Manuel Agnelli”
Napoli - Teatro Bellini - Via Conte di Ruvo 14

Psr Campania, allarme di Coldiretti
Due misure al palo da oltre 8 mesi

A distanza di oltre 8 mesi dalla loro presentazione risultano incagliate due misure chiave del Psr 2014-2020: gli ammodernamenti strutturali nelle aziende agricole e l’insediamento dei giovani agricoltori. E’ l’allarme lanciato da Coldiretti Campania.

LEGGI

Studenti, parte il primo contest nazionale di videomaking

Inizia la fase finale della prima accademia di video making per scuole superiori, realizzata grazie ai fondi destinati dal Miur e dal Mibac del bando “Cinema per la scuola”. Il primo concorso nazionale di video making è dedicato al tema “La vita rinasce in un incontro”.

LEGGI

"Ticket to the future": 2 milioni di euro per imprese e startup innovative

E’ stata lanciata la nona edizione del Premio Gaetano Marzotto, competizione che premia ogni anno nuovi imprenditori che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. La nuova edizione – Ticket to the Future – mette a disposizione oltre 2 milioni.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.