Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Antonio Giordano
nel comitato della Scuola
Superiore Meridionale


Antonio Giordano (in foto), medico e scienziato napoletano, è nominato dal Governo membro del comitato ordinatore della nascente Scuola Superiore Meridionale. A rivelarlo è Gianfranco Di Sarno, avvocato e membro della commissione Giustizia della Camera dei Deputati in quota Movimento 5 Stelle. La nomina di Giordano nasce tanto dalla qualità della sua ricerca, che di recente ha prodotto importanti novità nel campo della lotta ai tumori, quanto dall’impegno della sua famiglia a favore della legalità.

LEGGI

Francesco Apreda chef ambassador di Idylio (Gruppo Tridente)

Francesco Apreda (in foto) alza il sipario su Idylio, il ristorante del The Pantheon / Iconic Rome Hotel, prestigioso 5 stelle a pochi passi dal Pantheon e dal 23 aprile ufficialmente nuova “casa” del talentuoso chef campano. Lo ha scelto il gruppo Tridente.

LEGGI

Andrea Bellandi è il nuovo vescovo della Diocesi di Salerno

Andrea Bellandi (in foto) è il nuovo vescovo di Salerno. Attuale vicario generale dell’arcidiocesi di Firenze, ha accettato l’incarico conferitogli da Papa Francesco senza riserve. L’ufficializzazione del passaggio di consegne con Luigi Moretti è in programma per il prossimo 4 maggio.

LEGGI

Armando Borriello a capo della neonata Federspedi Giovani

Armando Borriello (in foto), 26 anni napoletano, è eletto alla presidenza di Fedespedi Giovani, il nuovo progetto promosso da Silvia Moretto, presidente Fedespedi (Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali). Sarà in carica per tre anni.

LEGGI


PRIMO PIANO

Operai licenziati da Fca:
protesta finita, modifiche
al reddito di cittadinanza


Si è conclusa nella tarda serata di ieri la protesta dei due operai licenziati dalla Fca di Pomigliano d’Arco (Napoli) che sabato scorso erano saliti sulle impalcature montate attorno al campanile della chiesa del Carmine a Napoli denunciando il mancato accesso al reddito di cittadinanza. La svolta è arrivata con l’incontro ieri tra una rappresentanza dell’Inps campana e una delegazione di operai e disoccupati.

LEGGI

Ivo Capone nel collegio dei revisori dell'Ato Rifiuti Avellino

Ivo Capone (in foto) entra nel collegio dei revisori dei conti dell’Ato Rifiuti di Avellino. Capone, ex assessore al Bilancio del Comune di Avellino e commercialista, è stato nominato insieme ad altri due professionisti, Antonio Pellegrino e Daniela Capone.

LEGGI

Geremia Di Costanzo è ambasciatore dello Sport

Geremia Di Costanzo (in foto), maestro di taekwondo di Pozzuoli (Napoli), è nominato ambasciatore dello sport: 58 anni, cinque ori e quattro bronzi tra il 1978 e il 1988, componente del comitato tecnico-scientifico del Coni, riceve l'incarico dal comitato regionale.

LEGGI

Pierpaolo Forte direttore della Biblioteca dell'UniSannio

Pierpaolo Forte (in foto) è nominato direttore della Biblioteca centralizzata dell’Università del Sannio. Forte, che è anche docente di Diritto Amministrativo, coordinerà presso la nuova sede di Palazzo De Simone tutti i poli bibliotecari dell'UniSannio.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:30
Evento: "San Rufo rinasce" - Visite guidate e convegni
San Rufo (Sa) - Varie località

11:00
Inaugurazione del Festival della Storia
Napoli - Teatro Bellini

14:00
Evento "Napule è ..." - Congresso nazionale di Pediatria preventiva e sociale
Napoli - Hotel Royal Continental

16:00
Convegno sui P.A.T. (Prodotti Agroalimentari Tradizionali)
San Marco Evangelista (Ce) - Polo Fieristico A1 Expo - Viale delle Industrie 10

16:00
Raccolta fondi per "Mediterranea Saving Humans"
Salerno - Palazzo Genovese - Largo Sedile del Campo

17:30
Arrivo e presentazione al pubblico della scultura "Pace" di Antonio Canova
Napoli - Museo Archeologico Nazionale (Mann)

Mauro Micillo confermato amministratore delegato di Imi

Mauro Micillo (in foto) ottiene la conferma come amministratore delegato di Banca Imi. Alla presidenza, invece, resta Gaetano Miccichè. Entrambi saranno in carica fino al 2021. Definita anche la nuova composizione del consiglio di amministrazione.

LEGGI

Antonio Rizzi consigliere di Stato della Città del Vaticano

Antonio Rizzi (in foto) riceve da Papa Francesco l’incarico di consigliere dello Stato della Città del Vaticano. Napoletano, classe 1965, Rizzi è stato magistrato prima di diventare avvocato cassazionista e membro dello Studio Vietti Avvocati. E' docente universitario.

LEGGI

Roberto Tartaglia consulente della commissione Antimafia

Roberto Tartaglia (in foto) lascia la Procura di Palermo e diventa consulente della commissione nazionale Antimafia. Il p.m. napoletano, 37 anni, arriva alla Procura siciliana nel 2011 e fa parte del pool della Dda che indaga sulla trattativa tra Stato e Mafia.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.