Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Aeroporto di Salerno:
la guerra politica che blocca
l'operazione rilancio


Chi sarà ad intestarsi i meriti per il definitivo via libera all’entrata in funzione dell’Aeroporto di Salerno? E’ la domanda a cui bisogna rispondere per capire il motivo dei continui ritardi, sia da parte del Governo attuale che di quelli precedenti, nel firmare i decreti che autorizzano Enac a sottoscrivere il contratto pluriennale con la società di gestione.

LEGGI

Agricoltura, è allarme: 5mila progetti campani fermi al palo

E' allarme per il futuro dell'agricoltura campana. Al momento 4.588 progetti da finanziare con fondi Psr sono fermi al palo per lungaggini legate alle procedure burocratiche della Regione. Il 50% di queste pratiche proviene da giovani imprenditori.

LEGGI

Ospedale del Mare, 120 precari a rischio licenziamento

Rinnovo dei contratti “per poter continuare a garantire salute, sicurezza e dignità”. E’ quanto chiederanno domani i 120 precari, tra infermieri e operatori socio-sanitari in forze all’Ospedale del Mare di Napoli che si sono dati appuntamento il 24 aprile per un sit-in a oltranza.

LEGGI

Architetti, l'Ordine di Avellino diffida la Comunità Montana dell'Ufita

L'Ordine degli Architetti di Avellino diffida la Comunità Montana Valle Ufita per un bando di selezione di un ingegnere. Secondo i vertici dell'Ordine irpino la gara sarebbe discriminatoria e andrebbe estesa anche agli architetti. Di qui l'azione legale.

LEGGI

beerETTa, è napoletana la bevanda che si spilla pedalando

Dopo aver ottenuto il brevetto dell’Apecar con forno a legna, Giovanni Kahn della Corte ha inventato un nuovo veicolo per lo street food dal forte accento ludico. Il nome è già un programma: beerETTA ovvero la “birra in bicicletta”. E' un tre ruote che spilla birra pedalando.

LEGGI

Kora di Pozzuoli, in scena il primo matrimonio gluten free

Arriva in Italia il matrimonio gluten free, il primo banchetto di nozze con piatti gourmet interamente senza glutine, dall’entré alla torta nuziale. L’idea è dell’imprenditore Alessandro Laringe, che lancia il progetto nato in partnership con il ristorante Wapo Natural Food.

LEGGI

Poste, anche in Campania sportelli Atm nei Comuni senza uffici

Ha preso il via il piano per estendere la rete capillare di Poste Italiane ai 254 Comuni con meno di 5.000 abitanti non direttamente presidiati da Ufficio Postale. Le installazioni sono parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di soddisfare al esigenze degli utenti.

LEGGI


PRIMO PIANO

Napoli, visite ai musei:
più 181% dal 2010, in Italia
è l'incremento più alto


Dal 2010 al 2018 i visitatori di musei e monumenti sono stati 18,2 milioni in più, con un aumento sia dei visitatori paganti (61%) che non paganti (40%). Roma si conferma regina dei monumenti, con 22,9 milioni di visitatori nel 2018, in crescita dell’81% rispetto a sette anni fa. Seguono Firenze (7 milioni, più 42% sul 2010), Napoli (5,1 milioni, più 181% e incremento più alto d'Italia) Pompei (3,7 milioni, più 57%) e Torino (1,4 milioni, più 58%).

LEGGI

Aquapetra Resort di Telese al centro di uno speciale di Channel 4

“Ci riempie di soddisfazione sapere che per il secondo anno consecutivo Acquapetra Resort spa di Telese Terme sarà protagonista della celebre produzione Channel 4 “First dates”. A dirlo è il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini (in foto).

LEGGI

Cag Chemical farà la manutenzione delle piscine per le Universiadi

Sarà la società Cag Chemical di Mondragone (Caserta) il fornitore ufficiale del materiale chimico per il trattamento delle acque delle piscine e delle strutture negli impianti natatori della 30^ Summer Universiade. L'azienda ha già lavorato per le Olimpiadi del 2016 in Brasile.

LEGGI

Comicon 2019, al via la fiera leader della fumettistica internazionale

“Il Comicon di Napoli è un leader del settore e può ancora crescere, anche in termini di varietà di contenuti". Così Matteo Stefanelli, direttore artistico del Comicon di Napoli, a margine della conferenza stampa di presentazione della XXI edizione dell’evento.

LEGGI

Conad, fa tappa a Salerno il Grande Viaggio tra gli utenti

Otto nuove città da incontrare, per ascoltare, cogliere tendenze e bisogni. Questa l‘idea alla base del “Grande Viaggio Insieme”, evento itinerante ideato da Conad per incontrare le persone e conoscere i territori e giunto alla quinta edizione. Il 29 aprile tappa a Salerno.

LEGGI

Fiera del Crocifisso, a Salerno rivive il mercato medievale

Con il montaggio di un centinaio di stand in legno, già mercoledì 24 aprile comincerà l’allestimento della XXIX Fiera del Crocifisso che da domenica 28 aprile al 1° maggio trasformerà il centro storico di Salerno in un antico borgo medievale. “La città e i mercanti”: questo lo slogan.

LEGGI

Giffoni Hub riceve l'Innovation Award 2019 della Rome Business School

Giffoni Hub (in foto il ceo Luca Tesauro) il premio “Innovation Award 2019” della Rome Business School, un importante riconoscimento per il lavoro svolto nella formazione delle competenze digitali dei giovani e nei format innovativi realizzati in Italia e all’estero.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Casting per serie tv, film, web serie
Paestum (Sa) - Hotel Clorinda

10:00
6° Convegno Numismatico-Filatelico Campano
Capua (Ce) - Hotel del Sole

12:00
Presentazione del Codice Identificativo Comunale (Cic) per le strutture extralberghiere
Napoli - Sede del Comune (Sala Giunta) - Piazza Municipio

15:30
VI Corso in Diritto della Navigazione e dei Trasporti
Salerno - Lega Navale - Porto turistico "Masuccio Salernitano"

17:00
Arrivo ed esposizione della reliquia di San Pio
Gesualdo (Av) - Convento dei Padri Cappuccini

17:00
Incontro dibattito: "Napoli, la città del calcio"
Piano di Sorrento (Na) - Gran Caffè Marianiello - Piazza Cota

17:30
Presentazione del libro fotografico "Campania bellezza del creato" di Giuseppe Ottaiano
Montesarchio (Bn) - Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino

18:30
Presentazione della proposta di legge regionale sui Birrifici Artigianali
Capaccio Paestum (Sa) - Azienda Agripaestum - Strada Statale 18

La Birreria, taglio del nastro con un omaggio a Pino Daniele

Il centro commerciale La Birreria apre al pubblico con un omaggio a Pino Daniele domani, mercoledì 24 aprile. Il musicista napoletano viene ricordato con una performance dal vivo in occasione del 40esimo anniversario della canzone “Je so’ pazzo”.

LEGGI

Medici, entro il 2035 ci saranno 15mila unità in meno, maglia nera al Sud

Secondo le proiezioni dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane (basate su dati dei ministeri) dei 56 mila medici che il Servizio Sanitario Nazionale perderà nei prossimi 15 anni saranno rimpiazzati solo il 75%, cioè 42 mila.

LEGGI

Metalmeccanici, Napoli aderisce allo sciopero nazionale di giugno

Dalla reindustrializzazione alle tutele dei lavoratori. Sono molteplici le richieste che i metalmeccanici indirizzano a Governo e imprese. Per far sentire la loro voce hanno indetto uno sciopero generale per il 19 giugno. Tre le città coinvolte: Napoli. Milano e Firenze.

LEGGI

Napolimodadesign, al via la quarta edizione tra sfilate e innovazione

Napolimodadesign inaugura la sua quarta edizione con un opening speciale. Venerdi 26 aprile alle ore 20 nel palazzo dei Congressi, in via Partenope 36 si aprono i portoni della Contemporary house di Maurizio Martiniello, la casa di design più lussuosa e innovativa del 2020.

LEGGI

Teatro di San Carlo, i lavoratori precari scrivono al Governo

I lavoratori precari del Teatro di San Carlo scrivono una lettera al Governo per chiedere misure urgenti in tema di gestione dei rapporti di lavoro a tempo determinato. Secondo l'Europa, infatti, vanno favorite le azioni di stabilizzazione.

LEGGI

Volotea, in arrivo la nuova rotta tra Capodichino e i Paesi Baschi

Al via la nuova rotta Napoli-Bilbao operata da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Il nuovo collegamento per i Paesi Baschi (circa 15.000 biglietti in vendita) è operato esclusivamente a Napoli 2 volte a settimana.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.