Se non visualizzi correttamente la newsletter (clicca qui)

conf-header

Qui Avellino

Oli d’Italia, riconoscimento internazionale: Berlino premia la nuova linea Basso

conf-header

La nuova linea “Oli d’Italia –Selezioni” Sabino Basso, Past President di Confindustria Avellino, si aggiudica un altro premio internazionale. Dopo il Pentaward di New York il nuovo riconoscimento arriva da Berlino, dove il design della nuova linea Basso è stato premiato con il prestigioso NACD Packaging Award, riconoscimento ideato e promosso dalla americana National Association of Containers Distributors, che seleziona e premia i packaging più innovativi…
continua a leggere

Qui Benevento

Controllo e tutela dell’ambiente: asse con il Comando dei carabinieri

Si è svolto giovedì 18 luglio l’incontro che Confindustria Benevento ha organizzato con il Comando Carabinieri per la tutela ambientale. Obiettivo è quello di realizzare un coordinamento tra tutti gli organismi di controllo in tema ambientale. Dopo i saluti di Flippo Liverini, presidente Confindustria Benevento, e Alessandro Puel…
continua a leggere

Qui Caserta

Formazione, export, nuove opportunità: ecco il bilancio della Piccola Industria

Sono state tante le attività svolte nell’ultimo anno dalla Piccola Industria, in piena sintonia con Piccola Industria Nazionale e con la volontà di favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese casertane sotto il profilo della formazione e delle nuove opportunità, con particolare attenzione rivolta all’internazionalizzazione…
continua a leggere

Qui Napoli

Focus sull'intelligenza artificiale: volano di crescita per Pmi e startup

“L’intelligenza artificiale come volano di crescita per le imprese tradizionali e le startup: sfide, vantaggi ed opportunità”. E’ questo il tema del convegno in programma lunedì 22 luglio alle ore 17.00 a Palazzo Partanna (piazza dei Martiri 58, Napoli). L’iniziativa, promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli…
continua a leggere

Qui Salerno

Celebrazioni per il Centenario: Prete alla Masterclass del Giffoni Festival

Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il Centenario di Confindustria Salerno, il presidente Andrea Prete parteciperà alla Masterclass del Giffoni Film Festival. L'appuntamento rappresenta un'occasione per chi ha voglia di esplorare i territori della comunicazione, di confrontarsi con personalità importanti appartenenti ai campi più diversi: dal…
continua a leggere

Qui Campania

Economia del Sud, motori al minimo: Regione prima per Pmi manifatturiere

Motori al minimo per l’economia meridionale. Secondo la tradizionale analisi di mezza estate condotta da Confindustria e SRM-Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (Centro studi del Gruppo Intesa Sanpaolo) il Sud, nei primi mesi del 2019, vede affievolire la sua capacità di spinta, e i segnali di frenata, già ampiamente visibili a fine 2018, rischiano di diventare...
continua a leggere

Nazionale

Federturismo si rinnova: eletti i rappresentanti del Consiglio generale

L'assemblea di Federturismo Confindustria, riunitasi a Roma, ha eletto i 15 rappresentanti del Consiglio Generale per il periodo 2019-2023. Sono Francesco Brunetti, Damiano De Crescenzo e Gianluca Scavo di Assolombarda; Giancarlo Carriero e Valeria Della Rocca dell'Unione Industriali di Napoli; Antonello Dè Medici di Confindustria Venezia…
continua a leggere

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 689/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari.