Next Generation Internet, in palio premi fino a 15mila euro

44

La Commissione europea ha lanciato l’iniziativa “Next Generation Internet (Ngi)”, che ha l’obiettivo di rendere il futuro di Internet un ecosistema di piattaforma interoperabile che abbracci valori quali apertura, inclusività, trasparenza, privacy, cooperazione e protezione dei dati.
Il premio Next Generation Internet 2018 riconoscerà importanti risultati in questo campo in tre categorie principali: Ngi Research and Education Awards (dedicata ai ricercatori più brillanti e agli insegnanti e alle istituzioni educative più innovativi in Europa), Ngi Start-up Awards (che punta a premiare il contributo degli imprenditori più dirompenti in tutta Europa che realizzano prodotti, soluzioni e servizi rivoluzionari che offrono un grande impatto a lungo termine sul mercato rispetto al futuro di Internet) e Ngi Culture Awards (che ha l’obiettivo di celebrare le iniziative e gli individui europei che abbiano un forte impatto tra i cittadini e in grado di dar forma a una nuova cultura della tecnologia).
I vincitori riceveranno premi in denaro di 15mila, 10mila e 5mila per ogni categoria di premio. Per fare domanda c’è tempo fino al 28 settembre 2018.