Nibi presenta il master in internazionalizzazione

52

NIBI, il Nuovo Istituto di Business Internazionale creato da Camera di Commercio di Milano e Promos, l’Azienda Speciale dedicata alle attività internazionali delle piccole e medie imprese, nell’ambito dell’offerta formativa 2017, propone la VI edizione dello Short Master per l’Internazionalizzazione d’Impresa.
Si tratta di un innovativo percorso di formazione, con formula weekend e approccio multidisciplinare che prenderà il via il 12 maggio
Due i dettagli che differenziano lo Short Master Nibi dalle altre offerte formative: Al termine del percorso, i partecipanti potranno essere seguiti da professionisti ed esperti di Promos nella realizzazione di un progetto di business, funzionale allo sviluppo della propria impresa. Inoltre, potranno effettuare un periodo di esperienza diretta nel paese di interesse. Un’occasione unica che va al di là dell’approccio standard della formazione.
Il percorso formativo dedicato a manager, professionisti e imprenditori mira a formare, con efficienza, operatori direttamente coinvolti nella definizione di strategie di internazionalizzazione che desiderano acquisire competenze specialistiche per affiancare le imprese nei loro progetti di internazionalizzazione.
Grazie alla formazione sulle opportunità e le strategie di internazionalizzazione, è cresciuto del 6% nell’ultimo anno il numero delle imprese in grado di internazionalizzare il proprio business, e le imprese che si espando all’estero vedono aumentare il proprio fatturato annuo in media del 3% con un incremento del numero di dipendenti significativo.
Sono questi i numeri che dimostrano l’efficacia di un’adeguata formazione per l’internazionalizzazione di Impresa e che fanno di NIBI, il Nuovo Istituto di Business Internazionale creato da Camera di Commercio di Milano e Promos, un punto di riferimento.
La VI edizione dello short Master per l’Internazionalizzazione d’Impresa, strutturato in formula week-end, per un totale di 60 ore d’aula si avvale della partecipazione di docenti multidisciplinari in grado di approfondire ogni aspetto dell’internazionalizzazione, dalla strategia alla pianificazione alle questioni doganali e contrattuali.
Informazioni dettagliate su programmi, costi, promozioni e iscrizioni: www.nibi-milano.it , tel. 02 8515 5136
Sede: Via Santa Marta, 18 – 20122 Milano