Nicola De Leonardis nuovo presidente di FedAgriPesca Campania

76
in foto Nicola De Leonardis (in piedi)

Confcooperative FedAgriPesca Campania, la Federazione che all’interno di Confcooperative Campania aggrega cooperative agricole, agroalimentari, organizzazioni di produttori, cooperative di pesca e acquacoltura, ha eletto i nuovi Organi. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche che si è svolta presso la Fattoria sociale Fuori di zucca, presidio di legalità e di agricoltura sociale ad Aversa, gestito da Un fiore per la vita cooperativa sociale.
Nicola De Leonardis, sannita, già coordinatore dell’Area agricola della Federazione, è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della Federazione. De Leonardis riceve il testimone da Alfonso Di Massa, che resta nella squadra dei Consiglieri. Eletti in Consiglio anche: Francesco Melillo, Pio Luigi La Bella, Beniamino Zollo, Gianluca Funiciello, Nadia Chianese, Gaetano Rago, Salvatore Tortora, Maurizio Giordano, Luciano Liguori, Massimo Lubrano, Giovanni Ferrigno, Enzo De Feo, Tommaso Romano e Antonio Giordano. A coordinare l’Area Pesca sarà Maurizio Giordano, mentre per l’Area agricola sarà Nadia Chianese.
All’Assemblea è intervenuto l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, che si è soffermato sui nuovi bandi PSR, sul ruolo della cooperazione in agricoltura e sulla centralità delle filiere. Caputo ha anche esaltato la centralità della filosofia del benessere (ambiente, sostenibilità) come motivo ispiratore dell’agricoltura e di un’immagine nuova del made in Campania.
Ai lavori, moderati dal presidente regionale della Confcooperative Campania, Antonio Borea, è intervenuto anche Giorgio Mercuri, presidente della Confcooperative FedAgriPesca Nazionale.