Niente slittamenti, si gioca derby di Genova

41

Genova, 4 nov. (Adnkronos) – Niente slittamenti, il derby di Genova si giocherà regolarmente questa sera nonostante l’allerta meteo arancione che scatterà anche nel capoluogo ligure dalle ore 21. Calcio d’inizio alle 20.45 allo stadio Luigi Ferraris, oggi pomeriggio il Coc – centro operativo comunale – si è riunito per valutare la situazione e la necessità di eventuali misure di sicurezza da adottare in vista del passaggio della perturbazione, che ha portato ad un innalzamento del livello di allerta da giallo ad arancione a partire dalla serata.

La decisione è stata quella di far giocare regolarmente il match. Intanto sugli spalti del Ferraris ad assistere al derby della Lanterna numero 115, Genoa-Sampdoria, ci sarà anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Il primo cittadino, che sarà allo stadio insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al sindaco di Genova Marco Bucci e all’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, consegnerà una felpa di Amatrice al governatore ligure, al sindaco e ai rappresentanti delle due squadre genovesi per ringraziare dell’aiuto alla popolazione colpita dal terremoto del 24 agosto dello scorso anno.

Pochi giorni fa, il 25 ottobre, Toti e Giampedrone erano stati ad Amatrice per consegnare al sindaco Pirozzi i 50mila euro raccolti con sms solidali e donazioni di cittadini liguri.