Niki Lauda lascia l’ospedale

5

Vienna, 24 ott. (AdnKronos) – L’ex pilota di Formula 1 , ​​69 anni, ha lasciato la clinica dove è stato ricoverato dopo aver subito un trapianto di polmone ad agosto, come annunciato dal Vienna General Hospital. Tuttavia, il triplice campione mondiale è ancora debole e nelle prossime settimane dovrà effettuare un piano di riabilitazione “intensivo”.

Lauda, ​​considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, è stato operato il 2 agosto a Vienna dopo aver avuto una forte influenza. L’ex pilota ha dovuto interrompere la sua vacanza a Ibiza per volare nella capitale austriaca e curarsi, ma le sue condizioni sono peggiorate drammaticamente ed ha avuto bisogno di un trapianto urgente di polmone.

Lauda ha sofferto di molti problemi di salute dal brutto incidente che gli è costato quasi la vita al Nürburgring nel 1976. L’austriaco ha riportato gravi ustioni, anche sul volto, ma è tornato a gareggiare appena 42 giorni dopo l’incidente. Anni dopo, ha subito due trapianti di rene. Lauda ha vinto i titoli mondiali del 1975, 1977 e 1984 ed è attualmente a capo del consiglio di sorveglianza del team Mercedes. Inoltre, è il fondatore e il massimo azionista della compagnia aerea Laudamotion.