Nuova Erreplast, 25 milioni da Invitalia e Unicredit: via al piano di sviluppo

328

Nell’ambito del Contratto di Sviluppo proposto da Nuova Erreplast Srl per un investimento di complessivi 25 milioni di euro, UniCredit edInvitalia mettono a disposizione rispettivamente 14 milioni e 8,7 milioni finalizzati a sostenere la nascita di una nuova unità locale, ad incrementare la capacità produttiva dell’azienda favorendo la diversificazione di business verso nuovi settori e prodotti biodegradabili e a supportare lo sviluppo tecnologico dell’azienda in ottica Industria 4.0.
L’intero progetto, totalmente informato al paradigma di Industria 4.0,intende accompagnare l’azienda campana nella diversificazione del proprio business sia in chiave produttiva che commerciale. I nuovi investimenti consentiranno di ampliare la gamma dei prodotti, con particolare riferimento agli imballaggi eco-friendly,e sono funzionali all’ingresso in nuovi mercati di sbocco.Prevista inoltre la creazione di 35 nuovi posti di lavoro:dalle attuali 48 unità lavorative si passerà a 83 nel breve-medio periodo.
Nuova Erreplast Srl, dal 1993 opera nella storica sede di Casalnuovo di Napoli nella produzione e lavorazione di film in bobina (converter) e di buste e sacchi preformati personalizzati. L’attuale area di business è in prevalenza l’alimentare con una significativa presenza nel terziario (commercio e distribuzione).L’obiettivo di medio periodo è l’ingresso nei mercati della cosmetica e del farmaceutico.