Nuova generazione elettrica per Opel Combo, Vivaro e Movano

7

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – La nuova generazione del trio di veicoli commerciali leggeri Opel è pronta a partire: il nuovo compatto Opel Combo, il nuovo Opel Vivaro di medie dimensioni e il nuovo Opel Movano di grandi dimensioni sono già ordinabili e saranno presto in grado di gestire quasi tutte le attività: flessibile, robusti, ultramoderni e distintivi.
Ogni modello sarà caratterizzato da un nuovo stile esterno e da una cabina ridisegnata, mentre le versioni elettriche a batteria continueranno a offrire un’autonomia di guida ai vertici della categoria, con il nuovo Opel Movano Electric in grado di percorrere fino a 420 chilometri con una singola carica (guidando come prescritto dal ciclo WLTP). Ciò è reso possibile dalle tecnologie all’avanguardia delle batterie e da miglioramenti come l’aumento dell’efficienza. Anche i nuovi Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric continuano a offrire la piena capacità operativa delle loro controparti con motori a combustione interna.
Tuttavia, i veicoli commerciali leggeri Opel non saranno disponibili solo con trazione elettrica a zero emissioni locali o con motori a combustione ad alta efficienza. Oltre all’Opel Vivaro Hydrogen, il nuovo Opel Movano arricchirà anche la gamma di motorizzazioni come l’innovativo Opel Movano HYDROGEN mosso da celle a combustibile. I nuovi modelli di veicoli commerciali leggeri del marchio con il Blitz sono immediatamente riconoscibili grazie alla nuova interpretazione specifica per i veicoli commerciali leggeri del frontale del marchio Opel Vizor, familiare alle nuove vetture Opel. Il Vizor integra l’emblema del marchio con i caratteristici fari anteriori, creando un’unico elemento che si estende completamente sul frontale del veicolo.
Oltre al design esterno, gli interni dei nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano sono stati ulteriormente sviluppati. I punti principali includeranno nuovi sistemi di infotainment wireless compatibili con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori fino a 10 pollici.
La nuova generazione di Opel Combo, Vivaro e Movano è leader anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo Opel Combo porta per la prima volta nel suo segmento i fari a matrice Intelli-Lux LED® Matrix adattivi e antiabbagliamento. Il nuovo Opel Movano consente la guida autonoma di livello 2, una novità assoluta nella sua storia. A seconda del modello, sono disponibili fino a 21 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, che rendono più facili e sicuri i viaggi di lavoro, nonchè le manovre nei locali aziendali o in città.
La nuova entusiasmante offerta è completata da un’ampia varietà di versioni: come di consueto, il trio di veicoli commerciali leggeri è disponibile in diverse lunghezze e altezze, nonchè in numerose varianti di carrozzeria per soddisfare quasi tutte le esigenze commerciali. Inoltre, i modelli si distinguono per volumi di carico esemplari e capacità di carico e traino, equipaggiati per gestire anche i compiti più impegnativi del lavoro quotidiano.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).