Nuove idee d’impresa, 36mila euro per progetti innovativi e startup

37

Resteranno aperti fino all’11 luglio i termini per iscriversi alla quinta edizione del “Premio Nidi -Nuova idea d’impresa” promosso dall’incubatore “Innovami” con il sostegno di Con.Ami, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, BccCredito Cooperativo Ravennate e Imolese, Associazione Round Table Imola e Centrostiledesign.
Il programma nasce per facilitare lo sviluppo dell’imprenditoria e promuovere la cultura dell’innovazione, sostenendo concretamente progetti che necessitano di “carburante” per spiccare il volo.

Risorse in palio
Il montepremi in denaro è di 26mila euro, ai quali si aggiungono altri 10mila euro sotto forma di servizi ed un premio speciale istituito da Round Table Imola. Nello specifico, Innovami metterà a disposizione dei vincitori due anni di incubazione gratuita presso la propria struttura di Imola, offrendo spazi ed assistenza specifica, tra cui un mentor ed il supporto di una campagna di promozione e comunicazione per dare visibilità ai progetti vincitori e renderli noti a potenziali investitori.

Chi può partecipare
Il bando è destinato a progetti innovativi d’impresa ed a startup ad alto contenuto innovativo, nate non prima del 2015 (sono escluse le realtà già incubate da Innovami).
Verrà data priorità a team di progetto, start-up e imprese che realizzano tecnologie o soluzioni di digital e smart manufacturing and logistici a beneficio del mercato e delle catene del valore nei settori meccatronica e motoristica, automazione, materiali; ambiente, energia, comunità urbane o locali (smart cities e communities); agribusiness; biomedicale.
I progetti dovranno riguardare anche se non in modo esclusivo soluzioni che impieghino le seguenti tecnologie: stampa 3D; internet delle cose (IoT); social manufacturing; realtà virtuale; robotica e intelligenza artificiale; sicurezza informatica, Blockchain; Big Data

Scadenza
L’iscrizione al concorso deve essere effettuata entro martedì 11 luglio. È possibile candidare i propri progetti utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito www.innovami.it, dove è disponibile anche tutta la modulistica e il regolamento completo dell’iniziativa. La partecipazione è gratuita.
I migliori progetti, che saranno valutati da un Comitato formato da docenti universitari, imprenditori, manager e rappresentanti di istituzioni attive nello sviluppo di nuove imprese, istituti di credito e media scelti da Innovami, saranno premiati a settembre, nel corso di un evento interamente dedicato all’innovazione e alle imprese.

SCARICA IL REGOLAMENTO
www.innovami.it

TABELLA
Risorse in palio
26mila euro di montepremi in danaro
10mila euro sotto forma di servizi
2 anni di incubazione gratuita presso la struttura di Imola
Chi può partecipare
Progetti innovativi d’impresa e startup ad alto contenuto innovativo nate non prima del 2015
Settori di intervento
Meccatronica e motoristica, automazione, materiali
Ambiente, energia, comunità urbane o locali (smart cities e communities)
Agribusiness
Biomedicale
Scadenza
11 luglio 2017