Omaggio a Caruso, al Mav di Ercolano giovedì 9 l’anteprima del film “L’eterno” di Giovanni Pelliccia

70

Giovedì 9 settembre, alle ore 11,30, nell’Auditorium del Mav (Museo archeologico virtuale di Ercolano) sarà presentata l’anteprima del cortometraggio L’Eterno con Gianluca Terranova per la regia di Giovanni Pelliccia. Il film, prodotto dalla Fondazione Cives con il sostegno della Regione Campania, in collaborazione con la Scabec e la Film Commission regionale, è un omaggio al tenore napoletano Enrico Caruso nel centenario della sua morte.
A seguire sarà presentato, sempre in anteprima, il docufilm “Caruso, la mia Napoli” di Giovanni Pelliccia: un viaggio passeggiata nei luoghi più importanti della vita giovanile del grande Enrico Caruso alla scoperta della sua Napoli, attraverso le parole del tenore Gianluca Terranova e del giornalista Luigi Vicinanza, Presidente del MAV di Ercolano, nel corso di uno street talk tra le vie della città partenopea.
Interverranno Antonio Bottiglieri, presidente della Scabec, Luigi Vicinanza, presidente della Fondazione Cives/Mac di Ercolano, Ciro Cacciola, direttore del Mav di Ercolano, Gianluca Terranova, tenore (protagonista del film), Giovanni Pelliccia, regista.