OneMorePack a caccia di creativi: via al concorso per designer

65

Ha preso il via la quinta edizione di OneMorePack, il concorso di creative packaging design italiano patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania, rivolto ai designer professionisti e a quelli in formazione. OneMorePack raccoglierà fino al 31 marzo progetti e lavori in cartotecnica che si contenderanno il premio promosso da Grafica Metelliana. Si tratta di due competizioni parallele. La prima destinata a freelance, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto. Quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e label. L’altra, destinata agli studenti degli istituti superiori e delle università con indirizzo design, richiede lo sviluppo di un progetto di packaging design per hp, partner tecnico della competizione. Saranno 4 i vincitori di categoria tra i professionisti e assegnate 3 menzioni speciali ‘miglior funzionalità’, ‘miglior innovatività’, ‘miglior comunicazione’ assegnata dal popolo del web.
Tre i premiati tra gli studenti: al primo classificato uno stage di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione. Al secondo e terzo uno stage di 1 mese presso un’agenzia di comunicazione. Notevoli i partner di questa quinta edizione: Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell’Imballaggio, I pirati grafici, Infopackaging. Per partecipare è necessario seguire le indicazioni disponibili su www.graficametelliana.com, nell’apposita sezione ‘Onemorepack’, e inoltrare i campioni richiesti entro il 31 marzo.