Open innovation negli enti pubblici: call per imprese hi-tech

50

L’Agenzia per l’Italia digitale (Agid) ha pubblicato il bando “Cambia la burocrazia. Usa l’Intelligenza!” destinato alle imprese innovative per promuovere percorsi di open innovation tra amministrazioni e aziende, volti alla modernizzazione di processi, servizi e prodotti della Pubblica amministrazione attraverso l’Intelligenza Artificiale.

“Usa l’Intelligenza” è un programma di co-progettazione, promosso da Agid e dedicato ad imprese hi-techche utilizzino l’Intelligenza Artificiale come tecnologia portante della propria offerta di servizi. Obiettivo finale del percorso è, per le imprese innovative, di aiutare a cambiare come lavorano le pubbliche amministrazioni, proponendo soluzioni che possono migliorare i processi interni ed i servizi al cittadino.
Il programma partirà a metà settembre con un evento di lancio durante il quale entrare in contatto con Pubbliche amministrazioni, aziende ed enti di ricerca per confrontarsi e proporre idee progettuali per rispondere alle sfide proposte da Agid, analizzate anche nel Libro bianco sull’Intelligenza Artificiale al servizio del cittadino realizzato dalla task force IA.

Per partecipare al progetto, le imprese interessate hanno tempo fino al 15 settembre 2018 rispondendo al questionario “Cambia la burocrazia. Usa l’Intelligenza” sul sito della task force IA.