Osservatorio sul Mediterraneo, incontro con il ministro Gelmini

46

Il 10 maggio  presso la sede del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Ministro Mariastella Gelmini ha incontrato i rappresentanti dell’Osservatorio Euro Mediterraneo Mar Nero.

Durante il colloquio è stato approfondito il programma dell’Osservatorio, quale strumento di lavoro per recuperare un’identità Euro Mediterranea costruita con il dialogo tra le comunità e le società civili di questo bacino geo politico di straordinaria bellezza e prospettive economiche.

Roberto Russo, Coordinatore dell’Osservatorio, Presidente del network Internazionale Fispmed, Vincenzo Pepe, Presidente nazionale di Fare Ambiente, Anna Rea, Vice Presidente di Progetto Sud – UIL, Paolo Pantani, Vice Presidente del Centro Studi EUMED, hanno illustrato al Ministro il programma già realizzato a seguito dell’approvazione dell’art. 1 comma 976 della legge 31 dicembre 2021 n. 234.

Il Ministro ha riconosciuto l’importanza dell’Osservatorio ed ha manifestato la propria disponibilità a partecipare ad iniziative sul territorio per valorizzare questo strumento.