(ANSA) – ROMA, 11 APR – Oltre 24mila identità digitali. E’ il primo bilancio sul rilascio di Spid a poco meno di un mese dal suo avvio, stando a fonti dell’Agid, l’Agenzia che, tra l’altro, è chiamata a monitorare la diffusione della password unica, un solo Pin per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Si punta ad allargare le adesioni con la campagna per la cosiddetta ‘busta arancione’, che oltre alle stime sulla pensione futura conterrà l’invito a dotarsi di Spid. Un altro appuntamento per accelerare l’avanzata dell’identità digitale sarà l’Internet Day di fine aprile.
(ANSA) – ROMA, 11 APR – Oltre 24mila identità digitali. E’ il primo bilancio sul rilascio di Spid a poco meno di un mese dal suo avvio, stando a fonti dell’Agid, l’Agenzia che, tra l’altro, è chiamata a monitorare la diffusione della password unica, un solo Pin per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Si punta ad allargare le adesioni con la campagna per la cosiddetta ‘busta arancione’, che oltre alle stime sulla pensione futura conterrà l’invito a dotarsi di Spid. Un altro appuntamento per accelerare l’avanzata dell’identità digitale sarà l’Internet Day di fine aprile.