Paolo Piacenza commissario dell’Adsp Mar Ligure Occidentale (Genova e Savona)

12
In foto Paolo Piacenza

Paolo Piacenza riceve l’incarico di commissario dell’Autorità di sistema portuale (Adsp) del Mar Ligure Occidentale (Genova e Savona).

La scelta dell’avvocato Piacenza, che attualmente ricopre la carica di segretario generale dell’Autorità dal maggio 2021 e ha precedentemente diretto la governance demaniale, i piani d’impresa e le società partecipate, garantisce la continuità dell’azione amministrativa e l’attuazione degli investimenti infrastrutturali strategici per il Paese nei porti di competenza dell’ente.

Prima di entrare a far parte dell’Autorità di sistema portuale nel 2018, il dottor Piacenza ha esercitato la professione di avvocato con specializzazione in diritto amministrativo, contrattualistica pubblica e partenariato pubblico-privato. Ha inoltre ricoperto il ruolo di amministratore unico dell’Ire ed è stato esperto giuridico presso il Nars e il Dipe, entrambi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, fornendo supporto al Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe).