Pasquetta con visite guidate ai giardini della Landriana ad Ardea

40

Roma, 23 mar. (Labitalia) – Pasquetta con le meravigliose fioriture dei Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Ardea – Roma). Prende il via lunedi 2 aprile, infatti, la stagione 2018 e i giardini sono pronti ad accogliere nuovamente i visitatori con le fioriture della bella stagione, in uno scenario naturale sempre più affascinante. Il giorno di Pasquetta le visite guidate si terranno alle 10.30 – 12.00 – 15.00 – 16.30. Non è necessaria la prenotazione. In questa giornata il pubblico potrà fermarsi anche per il pranzo nell’area ristorante/tavola calda della Landriana, per una piacevole pausa nel cuore del giardino. A disposizione del pubblico anche un ampio parcheggio gratuito.

Oltre alle tradizionali aperture nei week end – che si protrarranno fino all’Autunno – l’occasione per ammirare l’esplosione di fiori, profumi e colori di questa meravigliosa oasi a due passi dal litorale romano, sarà anche dal 20 al 22 Aprile prossimi quando tornerà puntuale come ogni anno “Primavera alla Landriana” il flower show che celebra il giardinaggio ai più alti livelli.

Ospitato nei meravigliosi prati della Landriana, l’evento giunge alla 23esima edizione, accompagnato da centinaia di espositori internazionali che presenteranno non solo piante insolite e rare ma anche soluzioni tra le più nuove e sostenibili per ideare giardini o balconi.

Ampio spazio ai momenti divulgativi per una Landriana sempre più tutorial grazie alla presenza di esperti che forniranno al pubblico informazioni e spunti utili sull’arte del giardinaggio. Durante le giornate trascorse alla Landriana, il pubblico potrà scoprire quanto è “terapeutico” svolgere attività all’aria aperta, in giardino o semplicemente in un balcone, dedicandosi alla cura di piante e fiori. Alla Landriana il verde è inteso come il miglior alleato contro la vita frenetica di tutti i giorni e gli effetti benefici che la natura e le attività dedicate alla cura del verde hanno sulla nostra salute e sul benessere sono notevoli.

Ai Giardini della Landriana sono a disposizione del pubblico i servizi di bar ristorante, tavola calda, barbecue e un ampio parcheggio gratuito per una piacevole pausa nel cuore del giardino.

La Landriana è anche un Dog Friendly Garden, dove gli amici a quattro zampe – tenuti a guinzaglio – hanno libero accesso.