Patrimonio Italiano Tv, torna lo show condotto da Luigi Liberti e Mike J. Pilla: gli ospiti e i servizi

53

Torna l’appuntamento settimanale con il Patrimonio Italiano Show, lo show degli italiani all’estero, ideato e condotto da Luigi Liberti e Mike J. Pilla che, si legge in una nota diffusa dagli autori “dall’esclusivo e avveniristico studio virtual-remoto di Patrimonio Italiano Tv raccontano la vita dei nostri connazionali nel mondo: attualità, news, interviste, collegamenti e rubriche. In collegamento con noi in studio avremo Umberto Mucci, fondatore e Ceo di “We the italians”, e Gianfilippo Valentini, fondatore di Go Project e del Social Football Summit.
Tra i servizi di questa settimana da segnalare la presentazione del Rapporto italiani nel mondo 2021 della Fondazione Migrantes, con interviste esclusive a Delfina Licata, curatrice del Rapporto, Luigi Scaglione, presidente del Centro studi Lucani nel mondo, e Giuseppe Sommario, docente e fondatore del Piccolo festival delle spartenze. SI parlerà poi della 50esima edizione della Maratona di New York, con un collegamento con Elda Buonanno Foley, che ha preso parte anche quest’anno all’appuntamento; e della 13esima edizione del Festival della musica italiana a New York “NY Canta”, con il saluto del fondatore Tony Di Piazza e del tenore Vittorio Di Carlo.
In “Un’italiana a New York” Angela Valentino intervisterà l’artista Sergio Furnari, la produttrice televisiva e conduttrice Ornella Fado e farà visita al nuovo store di Stranger Things a Times Square. Un altro servizio avrà per tema la 4a edizione del Social Football Summit, che si terrà a Roma il 15 e 16 novembre.

GUARDA LO SHOW SUL SITO