Perfetto per piatti e drink, World Cucumber Day festeggia il cetriolo

15

Milano, 5 giu. (Labitalia) – Un ortaggio povero e gustosissimo, perfetto per piatti e drink estivi. E’ il cetriolo che anche quest’anno viene festeggiato con il World Cucumber Day e i Cucumber Gardens, due luoghi interamente dedicati al cetriolo nel cuore di Milano e di Roma con l’obiettivo di stimolare il lato bizzarro delle persone, coinvolgendo appassionati e semplici curiosi al grido di ‘Cultivate the unusual’.

La residenza di ‘sua Maestà’ il cetriolo è l’Hendrick’s Cucumber Garden, un luogo dal fascino e dall’eleganza squisitamente vittoriana, allestito nel centro della città. In questo secondo anniversario verrà dedicata grande attenzione a tutto il pubblico che potrà visitare i garden e da dove inizierà il percorso per coltivare il proprio lato inusuale.

L’Hendrick’s Cucumber Garden di Milano è stato aperto nei giorni scorsi, nel pieno centro della movida Milanese. A Roma, invece, l’Hendrick’s Cucumber Garden sarà aperto da domani fino a domenica al Satyrus Temporary Bar in via Scalea Bruno Zevi. In occasione del World Cucumber Day 2018, sarà anche ospitato un esperto botanico che spiegherà tutte le caratteristiche del cetriolo, oltre a illustrare alcune specie di cetriolo molto rare e spesso introvabili, per veri cultori.

Inoltre, fino al 14 giugno, sarà possibile provare, in venti cocktail bar selezionati nelle due città, la cocktail list dedicata all’evento che si compone di cinque ‘Hendrick’s special cocktails’. I locali aderenti a Milano saranno: Apollo, Mag Cafè, Santeria Social Club, The Spirit, Bond, Pinch, Dry Via Veneto, Dry Solferino e le Fonderie Milanesi. A Roma: Freni e Frizioni, The Gin Corner, Caffè Propaganda, Satyrus, Dulcamara, Aristocampo, Club Derrièr, Baccano, Salotto 42 e il Jerry Thomas Project.

I 5 ‘Hendrick’s special cocktails’ speciali sono: Pocket Full of Green, Cucumber Basil Smash, Cucumber Collins, Cucumber Bramble, Hendrick’s & Tonic. Ogni drink sarà associato a due locali che lo proporranno per tutto il periodo. Negli Hendrick’s Cucumber Garden, nei locali e in alcuni punti strategici della città, che verranno rivelati un po’ alla volta, sarà distribuito un Booklet tascabile, contenente una breve storia dei locali coinvolti, una nota sui Mixologist che li rappresentano e le descrizioni degli ‘Hendrick’s Special Cocktails’.

A chiudere il Booklet ci sarà una sezione destinata alla raccolta dei cinque ‘Hendrick’s stamps’, ognuno dedicato a uno dei drink creati per l’occasione. Coloro che, nei quindici giorni dell’attività, riusciranno a raccogliere i cinque ‘Hendrick’s stamps’, riceveranno il ‘Cucumber Box’, un premio prezioso per il cultore di Hendrick’s Gin che potrà essere ritirato negli ‘Hendrick’s Cucumber Garden’. Gli Hendrikc’s Cucumber Gardens ospiteranno a Milano e a Roma un programma di concerti dal taglio unusual e aperti al pubblico.