Persano (Compendium): ‘In questo momento di crisi fondamentale apporto banche e Pnrr’

20

(Adnkronos) – “Proprio in questo periodo di crisi è importante l’apporto delle banche e del Pnrr, con tutto il dispiegamento di risorse, per poter porre una risoluzione a quello che si sta verificando”. Lo ha dichiarato Angela Persano, Head of Finance and Controlling di Compendium, a margine del Financial Forum 2022 che si è tenuto a Roma. 

“Viviamo un momento storico veramente molto importante – ha proseguito Persano – che non ha eguali, praticamente da 100 anni a questa parte. Viviamo in un periodo tridimensionale, un periodo di crisi economica, pandemica e geopolitica. Si tratta però di una crisi diversa rispetto a quella del 1929 poiché in realtà quella attuale non è scaturita e non è derivata da un crack finanziario”.  

Persano ha poi sottolineato che “essere partner del Financial Forum è veramente un’occasione molto importante per poter conoscere e confrontarsi tra i Cfo che vivono le medesime esperienze. E’ fondamentale soprattutto per portare l’esperienza di una nuova figura di Cfo, più innovativa: un Cfo che entra nell’azienda sotto forma di outsourcing per risolvere e gestire la situazione attuale”.