Piano Juncker, oggi la tappa napoletana del Tandem Tour: focus sul Progetto Eube

84

Fa tappa questo pomeriggio a Napoli la campagna di informazione itinerante “Tandem Tour”, dedicata al Piano di Investimenti per l’Europa (Piano Juncker) coordinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e che vede come protagonisti, oltre alla Commissione, anche la Banca europea per gli investimenti e Cassa depositi e prestiti.
L’appuntamento è per le 14.30 presso la Biblioteca Antonio Guarino del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli in Corso Umberto I, sede centrale dell’Ateneo federiciano.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio morale della Regione Campania, Assessorato ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo.
La tappa partenopea coincide con l’evento finale del progetto EUBE – Europe Boosts Enterprises del Centro Europe Direct LUPT Maria Scognamiglio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dedicato al Piano Juncker e sarà anche l’occasione per presentare il Grande Progetto Pompei.
L’evento, moderato da Enzo Senatore, responsabile del settore Imprese e Mercati de ildenaro.it, sarà aperto nei saluti istituzionali da Arturo De Vivo, prorettore dell’Ateneo federiciano, Lucio de Giovanni, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Claudia De Stefanis, capo Comunicazione e reti d’informazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Serena Angioli, assessore ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo e da Guglielmo Trupiano, direttore del Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” e del Centro di ricerca “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) dell’Ateneo federiciano.
La sessione dedicata al Piano di Investimenti per l’Europa sarà aperta da Daria Ciriaci, consigliere per la governance economica della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e proseguirà con Fabrizio Alesse, Istituzioni Finanziarie di Cassa Depositi e Prestiti e sarà conclusa dal segretario generale di Unioncamere Campania Luca Perozzi.
L’evento continuerà poi con un momento dedicato ai risultati del progetto Eube – Europe Boosts Enterprises con Enrica Rapolla, Mariano Bonavolontà e Gabriella Duca, rispettivamente direttore tecnico, responsabile Comunicazione e responsabile Service Design del Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Ateneo federiciano.
La manifestazione proseguirà con un focus sul Grande Progetto Pompei con Luigi Curatoli, direttore generale e sarà conclusa dall’assessore Serena Angioli.

Per info e registrazioni: europedirectlupt@unina.it

Scarica qui l’invito
Scarica qui il programma