Ispirazione sartoriale partenopea ed eleganza dal sapore british: lo stile sofisticato e cosmopolita di Laboratori Italiani interpreta con modernità la migliore tradizione del Made in Italy, attraverso un’attenta ricerca e l’impiego di materie prime di alta qualità.
La collezione spring / summer 2017 è un omaggio alla Costiera Amalfitana, in particolare allo stile fresco e casual – chic di Positano: total look con bermuda, panciotto e giacca; pantaloni con risvolto e trench estivi scelgono fit minimal e confortevoli.
A completare la proposta, la maglieria in cotone stone wash e un’ampia scelta di camicie stampate dal gusto più classico e strutturato.
Grandi protagonisti della collezione, il lino e il cotone, puri al 100%. Non mancano tuttavia sofisticati mix di fibre naturali, che esaltano l’eleganza ricercata dei capi: il lino sposa il filato denim o il cotone, dando vita a morbide composizioni miste. Fil coupè e bottonati intessono i diversi ricami presenti in collezione.
La palette cromatica s’ispira ai colori della terra, prediligendo toni neutri come il beige e l’ecrù e tonalità calde come il senape e il coccio. Le nuance pastello, valorizzate al meglio dai filati garment dye, si alternano a cromie brillanti che rievocano il mare, con suggestive incursioni in tutta la gamma dei blu.
Predominano le tinte unite, cui si affiancano quadroni check color sabbia e accenti fantasia.
I dettagli sono minuziosamente curati in ogni più piccolo particolare, come i bottoni interamente personalizzati, realizzati in materiali pregiati e dal design innovativo.
L’azienda
In occasione della 90ma edizione di Pitti Immagine Uomo il brand debutta con la sua prima collezione estiva.
Il progetto Laboratori Italiani incarna in ogni suo capo l’essenza della creatività e della pregiata qualità Made in Italy.