Più Sud, oltre 600 persone per la presentazione della nuova associazione

392

Sono state oltre 600 le persone intervenute alla presentazione ufficiale dell’associazione ‘Più Sud’ dell’on Giovanni Palladino. Ospite d’onore il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che si è trattenuto lungamente all’incontro.

“L’Associazione Più Sud vuole essere un punto di incontro e confronto con il mondo delle istituzioni, della cultura, della scuola, delle associazioni, per elaborare proposte, idee e suggerimenti da offrire come contributo proprio a chi ha responsabilità di governo, ai vari livelli istituzionali” scrive in una nota il vice presidente di Più Sud, il consigliere del Comune di Napoli Domenico Palmieri.

40c4ee598e9da8c475a44150ecbea2c0 L

“E’ fuori dubbio – spiega Palmieri – che serva una più equa ripartizione delle poche risorse a disposizione del Paese per recuperare il gap tra il Sud e le aree più ricche. Come cittadini meridionali, che hanno a cuore il benessere delle proprie comunità, abbiamo il dovere di avanzare proposte concrete e non lasciarsi sfuggire i timidi segnali di ripresa che vengono dal Sud per rilanciare, con politiche strutturali, il nostro territorio”.