Ponte Genova, Salvini: “Voglio nomi dei responsabili”

19

Catania, 14 ago. (Adnkronos)- – “Andremo fino in fondo per accertare le responsabilità di questo disastro immane”. Così su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sul .

“L’ho percorso centinaia di volte quel ponte lì, però adesso da cittadino italiano farò di tutto per avere nomi e cognomi dei responsabili passati e presenti perché è inaccettabile che in Italia si muoia così” ha poi affermato Salvini da Catania. Il titolare del Viminale ha ringraziato “i vigili del fuoco, i soccorritori, i professionisti e i volontari che sono intervenuti sin dal primo minuto, che stanno ancora scavando e salvando persone. Oltre all’impegno, ai soccorsi, alle preghiere prendo l’impegno con gli italiani di andare sino in fondo e accertare le responsabilità per un disastro inaccettabile perché non è possibile nel 2018 lavorare e morire in queste condizioni”.

“Domani pomeriggio sarò a Genova al fianco dei soccorritori. Ho annullato una parte della mia presenza oggi in Sicilia e domani in Calabria” ha spiegato Salvini.